Ho uno strano problema,non so se e' la sezione giusta
In pratica non riesco ad accedere con i miei dati al server di posta elettronica.Su OE non ho nessun problema,pero' avendo la necessita' di collegarmi al portale di Virgilio, per l'invio di una maxi mail,utilizzando l'indirizzo di Tin.it, ho provato a digitare dalla pagina principale di Virgilio,su controlla mail a dx,il mio nome utente e password e il risultato e'stato una fastidiosissima pagina di Alice,dove mi viene richiesta una registrazione.
Idem se mi collego con l'indirizzo di posta di alice,finisco sempre in quella pagina.Ho allora sentito i tecnici di tin.it,e mi hanno detto che devo registrarmi sul portale di Alice con un altro indirizzo di posta elettronica,in pratica devo crearlo ex novo,non importa se poi non lo usero',ma,continuavano a spiegarmi,dopo un tot di accessi,Alice chiede una registrazione,tutto cio e' legato al mio numero telefonico.
Dal pc del mio posto di lavoro , infatti, stamattina non ho avuto nessun problema ma da casa non riesco.Ho seguito il consiglio di tin it ed ho cercato di registrami,ma al momento di dare la conferma,in cui mi si chiede di digitare i numeretti che compaiono nella casellina di conferma,le lettere dovrebbero essere 5,vedo una parolina accanto ad una crocetta che non significa nulla e cosi' la registrazione rimane per aria.Chiamo il 187,naturalmente non ne sanno mezza,come si dice,e affermano che non ci vuole nessuna registrazione ed il problema e' da ricercare nel mio pc.Cosa devo fare?