Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
con picasa è possibile rinominare tutte le foto. problemino: ho 100 foto che ho spostato di sequenza in picasa (sempre della stessa cartella) . le voglio esportare nell'ordine nuovo in un altra cartella e di conseguenza vado su rinomina. le esporto e quando apro la cartella me le trovo tutte incasinate. come posso fare per mantenere la sequenza da me impostata? grazzzie.
|
|
ho capito che i problemi non vi piacciono. consideratelo un raconto di fantascienza
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
Non ti so dire se rinomina le immagini, non ho mai utilizzato Picasa, fa troppi pasticci. Per rinominare e modificare la dimensione delle immagini, io utilizzo questo http://software.aiutamici.com/software?ID=11522per rinominare le immagini clicca in alto a sinistra su BATCH RENAME, seleziona la cartella che contiene le immagini da rinominare e clicca su ADD quindi inserisci in RENAME AS il nome che vuoi dare alle immagini esempio VACANZE e lascia il trattino con i cancelletti _#### i cancelletti sono i numeri che prenderanno le immagini. Clicca su START e ci mette un attimo a rinominare tutte le immagini FAI UNA PROVA CON UNA CARTELLA PROVVISORIA per capire come funziona. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
allora, ho provato. Intanto le carica in sequenza inversa, poi con rename le rinumera ma nell'ordine della cartellina senza contare le immagini spostate es. foto 1,2,3,4 io le dispongo nella cartellina originale come 1,3,2,4, acquisendole col progr. me le carica come 1,2,3,4
|
|
?
|