Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Non si apre CDBurner Opzioni
curiosit
Inviato: Saturday, January 26, 2008 9:59:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
Ho un problema nel PC che non mi lascia aprire CDBurner.
Dico nel Pc perchè CDB prima mi funzionava perfettamente.
Ultimamente, quando faccio il doppio clik sull'icona, invece di aprirsi mi appare la finestra di segnalazione errori alla Microsoft.
Per controllare ho disinstallato il programma,e ripulito ogni traccia, e poi l'ho riscaricato e reinstallato ma la cosa continua.
Qualche suggerimento?
Grazie.
Sponsor
Inviato: Saturday, January 26, 2008 9:59:45 PM

 
lui49
Inviato: Saturday, January 26, 2008 10:16:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Io provo con la prima ipotesi che mi viene in mente: Cd burner richiede il Netframework2....qualche giorno fa, se non erro, ho visto che il mio xp ha scaricato un service pack 1(?) per il net framework2...non vorrei che.....
Ora sto con vista e non posso controllare.....qua ci vorrebbe l'occhio clinico di Monsee.
curiosit
Inviato: Sunday, January 27, 2008 12:47:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
Penso proprio che tu ci abbia azzeccato.
Microsoft Update mi ha subito segnalato la mancanza di Netframework 2.0.
Ma il problema non è risolto, perchè me lo scarica ma poi non riesce ad installarlo, e mi da come errore 0x643.
Come da loro suggerito ho segnalato la cosa via email alla Acer ma, chissà perchè, da loro non mi aspetto la soluzione.
Tu, o altri, sapreste dirmi cosa fare?
Nota che Net...... doveva già essere nel mio PC, prima di tutto perchè ricordo che lo scaricai e, secondo, a conferma di ciò c'è il fatto che prima CDB funzionava.
Cosa può essere stato? L'unica cosa che ho fatto è stato di disattivare il punto di ripristino per svuotare l'enorme cartella che si era creata (12GB).
Grazie.
monsee
Inviato: Sunday, January 27, 2008 1:54:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Avrai involontariamente eliminato anche il .NET Framework 2.0 (non domandarmi come: io non posso sapere cosa succede dentro al tuo computer... già è tanto se riesco a capir che capita nel mio!)...
Puoi scaricarlo dalla pagina Web cui ti conduce il sottostante link:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0856eacb-4362-4b0d-8edd-aab15c5e04f5&DisplayLang=it
Scaricati il file e salvalo sul tuo computer. Dopo di che, lancia l'installazione con un bel doppio-click.
curiosit
Inviato: Sunday, January 27, 2008 10:52:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
Fatto. Non funziona.
Apro net….. e clicco su Ripristina (l’altra opzione è Disinstalla).
Inizia l’operazione, ma subito appare la finestra errore: “Impossibile aprire il package patch. Verificare che il package patch esista e si disponga dei relativi diritti di accesso oppure contattare il fornitore dell’applicazione per verificare che il package patch di Windows Installer sia valido.”
monsee
Inviato: Sunday, January 27, 2008 2:38:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Curiosit, non ti capisco...
L'hai scaricato il file che ti ho linkato?
Lo hai salvato sul computer?
Oppure sei andato su: Pannello di controllo/Installazione applicazioni?

Prova -per cortesia- a fare quello che t'ho detto e non diversamente. Sennò, non ti stupire se non ti funziona.

Se vuoi, vai -innanzitutto- su: Pannello di controllo/Installazione applicazioni e DISINSTALLA il .NET Framework 2.0...
Poi, RIAVVIA il computer (è indispensabile).
Poi, re-installa il .NET Framework 2.0 (dal file che hai scaricato dalla pagina Web cui conduce il link che t'ho postato ieri).
EVITA di far "ripristina", comunque. Se prima non disinstalli, come farai a re-installare?
curiosit
Inviato: Monday, January 28, 2008 12:06:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
Caro Monsee (non è ironico, mi hai aiutato fin troppe volte), nessuno mi aveva detto di dover prima disinstallare Net...... da Pannello di Controllo, non avevo neppure pensato di andare a vedere se c'era.
Ora che me lo hai detto ci sono andato, l'ho visto e tentato di disinstallare. Niente da fare. Si presentano due opzioni: Ripristina e Disinstalla.
Attivo e clicco il Disinstalla ma mi da errore " problema durante l'installazione di...", confermo dice "installazione".
A te la palla.
curiosit
Inviato: Monday, January 28, 2008 12:09:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
Aggiungo che poi si apre una finestra che dice di verificare se il Package Installer sia valido (?).
Rudewolf
Inviato: Monday, January 28, 2008 12:12:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Prova a disinstallarlo in modalità provvisoria.
curiosit
Inviato: Monday, January 28, 2008 12:45:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
Fatto. Stesso identico risultato
Ho anche provato a rimuoverlo con CCleaner, sia in modalità normale che provvisoria, niente da fare. Solito riferimento a Installer.
Infine, come ultima scelta, ho provato Pannello di Controllo/Ripristina. Niente da fare.
monsee
Inviato: Monday, January 28, 2008 1:38:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Oh, bella: è un deja vù!... Avevi già avuto -se ben mi ricordo- questo stesso problema con Windows Installer... sembra che siam tornati nuovamente punto e a capo con la storia (c'entrava Microsoft Office [che ti veniva riconosciuto essere in lingua straniera anche se l'avevi, invece, in italiano], mi pare)... Eppure -mi par di ricordare,- dopo, avevi addirittura formattato!... C'è qualcosa di veramente strano, in tutto questo...
curiosit
Inviato: Monday, January 28, 2008 8:11:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
Hai perfettamente ragione, si sta ripetendo una cosa già accaduta in un recente passato.
La cosa strana è che, grazie ai suggerimenti ricevuti, riuscii a risolverla. Ma non ricordo come.
In quanto al formattare, sì era ed è nelle mie intenzioni, ma non mi sono ancora azzardato a farlo. Sono convinto che farò un pasticcio.
Comunque, questa mia necessità di usare CDBurner è legata proprio all'intenzione di formattare, Volevo prima aggiornare il DVD dove ho salvato Documenti, Preferiti, ecc.
Ma, se non ci riesco, pazienza. Chiederò lumi su alcuni punti che non mi sono chiari circa la formattazione con Acer, e poi procederò.
monsee
Inviato: Monday, January 28, 2008 11:47:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se NON hai formattato, allora è anche possibile che NON si tratti di un "nuovo problema simile", ma dello STESSO IDENTICO PROBLEMA che -anche se lo sembrava- non era, invece, stato totalmente superato. A questo punto e dato quel che scrivi, non posso manco escludere l'azione di qualche tenace (e ben celato) virus...
Comunque, siamo qua: se ti serve una mano, puoi contarci. Riguardo al masterizzare, ti suggerisco di rinunciar -per ora- a CDBurnerXP Pro (che tornerai a usare dopo la formattazione) e di optare invece per un programma di masterizzazione differente: fra quelli disponibili su Aiutamici, puoi sceglier fra DeepBurner e AVS Disc Creator. Vai a dare un'occhiata alla scheda tecnica di entrambi, così ti puoi fare un'idea su cosa installare per ora...
curiosit
Inviato: Monday, January 28, 2008 10:58:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
Deep Burner non ha funzionato.
Ha invece funzionato benissimo AVS Disc Creator.
Pertanto ora ho il DVD aggiornato delle mie cose da salvare.
Ti ringrazio molto, e mi preparo ad aprire un nuovo topic per chiedere chiarimenti circa la formattazione.
A presto.
monsee
Inviato: Monday, January 28, 2008 11:03:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Lietissimo che AVS Disc Creator (un ottimo programma) abbia, alla fine, fatto il suo dovere.
Rimaniamo in attesa. Buona formattazione!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.