Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scansione on-line..... Opzioni
pattj81
Inviato: Saturday, January 26, 2008 5:20:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
qual'e secondo voi la migliore scansione on-line ?
Sponsor
Inviato: Saturday, January 26, 2008 5:20:32 PM

 
stellina148
Inviato: Saturday, January 26, 2008 5:34:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2005
Posts: 1,417
Per me bit defender!
monsee
Inviato: Saturday, January 26, 2008 8:07:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quoto. Ma anche TrendMicro è ottima. E così EWIDO (per gli spywares).
Inoltre, è molto valida anche la scansione antivirus di Eset (Nod32).
pattj81
Inviato: Saturday, January 26, 2008 11:00:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
vedo che nessuno cita quella consigliata da Alfonso.......
http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym

ho provato Bit Defender ed Ewido.......direi che mi sono "piaciute".......il tempo di durata e' nella norma......Bit per fortuna NON ha trovato infezioni.....EWIDO mi ha "scovato" 2 cookies inoffensivi (cmq li ha trovati!) a conferma della citazione di monsee come buon Antispyware!.......adesso mi assale un dubbio.........per ogni scansione ho dovuto consentire l'installazione dei controlli Active X !......e adesso?????.......si cancellano con Disk Cleaner? (o CCleaner.....) o se no?........possono darmi problemi?........ho letto alcuni giorni fa un post dove PIDUE consigliava di NON consentire controlli activeX......mi aiutate per piacere a capire cosa sono e cosa potrebbero "danneggiare" ?...........ciao........
monsee
Inviato: Sunday, January 27, 2008 1:31:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Nel consigliare di NON consentir l'installazione di ActiveX, Pidue parlava molto saggiamente, ma... NON si stava certamente riferendo agli ActiveX specifici (quelli necessari ad effettuare una scansione online) di cui stiamo parlando. Si riferive invece agli ActiveX di cui non son ben chiari scopi e provenienza. Capita, certe volte, navigando in Internet con IE, che spunti un bel pop-up che ci domanda se vogliamo installare un "controllo ActiveX" (la dicitura esatta, onestamente, non la rimembro: è troppo tempo che non utilizzo più il mio IE7). In questi casi -e sono certo che Pidue intendesse dir qualcosa del genere- è d'uopo essere sicuri sia della provenienza (se l'ActiveX proviene -putacaso- da Housecall/TrendMicro perché devi fare una scansione online, la provenienza è chiara e l'ActiveX in questione è garantito come sicuro; analogo discorso vale se l'ActiveX è di Adobe-Macromedia e tu stai installando il FlashPlayer, etc... Insomma se la provenienza è sicura -e ne sei cosciente- puoi andare tranquilla) che dello scopo al quale serve l'ActiveX. Se non hai idea alcuna della provenienza oppure ti par che la provenienza non ti dia garanzie a sufficienza, evita di installare l'ActiveX in questione.
In quanto al "destino" degli ActiveX che hai utilizzato per fare le scansioni, essi restan semplicemente lì (stanno in una sottocartella di Documents and settings)... in attesa di poter esser utili di nuovo (il che non è -peraltro- assai frequente, dato che questi ActiveX vengono aggiornati ragionevolmente spesso)... Naturalmente, dopo un certo tempo (variabile da ActiveX ad ActiveX) divengono obsoleti e Windows stessa tende a guardare a loro come a files "inutili", sicché cadono nelle grinfie di utili programmucci come CCleaner...
In quanto a EWIDO: sì, ti confermo che si tratta di un ottimo scanner antispyware. Esiste (ed è gratuito) anche come programma vero e proprio: il programma si chiama AVG 7.5 AntiSpyware free ed è di Grisoft (che, più di un anno fa ha acquistato EWIDO mutandogli il nome, ma... lasciando immutato il nome dello scanner online).
pattj81
Inviato: Sunday, January 27, 2008 12:02:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
grazie monsee.....risposta precisa ed esaudiente come sempre....buona domenica......
monsee
Inviato: Sunday, January 27, 2008 2:33:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Buona domenica anche a te, Pattj!

PS: Kore ti ha fornito un'ottima dritta (che io non conoscevo) per toglier la tecnologia U3 dalle Pen-drives. Leggila, vedrai che la domenica ti sembrerà pure più bella!
giza
Inviato: Sunday, January 27, 2008 3:15:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
riguardo alla scansione online della simantex non riesco più a farla.
dopo aver scaricato tutto quello che mi chiede mi dice che devo avere una versione di I.E. 5 o superiore.
io ho la 6.
r16
Inviato: Sunday, January 27, 2008 4:48:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ma sei proprio obsoleto come le piramidi di Giza!!

Metti IE7 cosi freghi la "simantex".

Ciao Mattacchione.
mitico56
Inviato: Sunday, January 27, 2008 10:37:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
monsee ha scritto:
Quoto. Ma anche TrendMicro è ottima. E così EWIDO (per gli spywares).
Inoltre, è molto valida anche la scansione antivirus di Eset (Nod32).

hai i link????
stellina148
Inviato: Sunday, January 27, 2008 10:46:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2005
Posts: 1,417
Ecco qui una lista di tutti gli scan online, fornitami dal nostro Pidue.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1392332
monsee
Inviato: Sunday, January 27, 2008 10:54:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
PER Stella: Ottimo! L'elenco compilato da Pidue è uno fra i migliori.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.