Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

rar e zip Opzioni
giza
Inviato: Friday, January 25, 2008 5:48:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
intanto vorrei sapere la differenza.tra rar e zip.
poi una cartellina contenente 4 foto per complessivi 7,91Mb pesa 39,3Mb
dopo averla zippata pesa 39,2Mb quante uova ha comperato la mamma?

scherzo, chi mi spiega l'arcano'd'oh!
Sponsor
Inviato: Friday, January 25, 2008 5:48:54 PM

 
alfa19811983
Inviato: Friday, January 25, 2008 6:19:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/23/2006
Posts: 219
Per quanto riguarda i files zip e rar, sono entrambi compressi, soltanto che un file rar risulta ancora più compresso di uno zip. Per quando riguarda il problema delle uova, i conti sembrano proprio non tornare. hai il peso di ogni foto?
r16
Inviato: Friday, January 25, 2008 6:21:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Rar e zip sono 2 metodi(con algoritmi diversi) di archiviazione/compressione dati, usati per comprimere file, archiviarne più di uno insieme e/o per mandare file per posta elettronica.

Rar è un metodo di compressione di maggior qualità, e più affidabile. E' piu comunemente preferito al formato zip per questi motivi. Anche se .zip è forse più comune.
Con il programma WinZip non puoi eseguire archiviazioni rar, mentre con il programma WinRar, più completo, puoi eseguire applicazioni rar, zip e iso (e altre).

Ciao Mattacchione.

esafluoruro
Inviato: Friday, January 25, 2008 7:45:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Come fanno 4 foto da 7 mega diventare 39 non saprei, controlla che nella cartella non ci siano dei file nascosti, per il discorso che un'immaggine da tot mega compressa diventi poco meno dipende dal fatto che il formato delle foto (generalmente jpg) é già un formato compresso, lo zippaggio gli fà il solletico, lo stesso vale, ad esempio, per gli mp3
monsee
Inviato: Friday, January 25, 2008 9:18:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quoto l'opinione di Esafluoruro: se 4 foto da 7 Mb, sommate assieme, ti dan 40 Mb, significa che c'è -lì in mezzo- un qualche file nascosto...
Per quel che attiene agli ZIP, si tratta del tipo più comune (per i Sistemi Operativi Windows) di files compresso. Esistono altri generi di "compressione", alcuni dei quali producono files "compressi" di peso inferiore a quel che farebbe lo ZIP. Fra questi, quello più noto è -perlappunto- il formati RAR. Il quale è, peraltro, alquanto sopravvalutato (immagino, perché WinRAR è un programma ottenibile esclusivamente a pagamento). In verità, io stesso ho sperimentato che il formato migliore fra quelli esistenti [nettamente preferibile al formato RAR] appartiene, invece, ad un programma FREEWARE (peraltro, disponibile anche in italiano e scaricabile -indovina un po?- da Aiutamici): si tratta del formato 7z, specifico del programma 7Zip...
giza
Inviato: Saturday, January 26, 2008 4:21:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595

problema
una foto jpg pesa gr. 1.99 una gr.1,21 una gr.2.51 e l'ultima gr. 2.20 e vengono messe in una cartella
Quanto pesano le foto in tutto?
se la acrtella pesa gr. 0 quanto pesa la cartellaCON LE FOTO?
la mamma le mette in un sacchetto e le comprime con rar quanto pesano dopo la compressione?
soluzione

gr. 7.91
gr. 7,92
gr. 7.93
quanto ha risparmiato?
un c.....zo!!!Brick wall
anabasi
Inviato: Saturday, January 26, 2008 9:56:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2003
Posts: 108
Mi intromett per un problemino facile facile.
Ho installato Office 2007 dopo che ho dovuto formattare il disco fisso. Prima dal menù file potevo zippare un documento con Winzip oppure Rar. Adesso che non li ho più (sono enttrambi a pagamento, vero? non appare più questa possibilità. Ho scaricato da Aiutamici ZipHo, ma non so come fare per zippare un documento o foto. Chi mi aiuta?
monsee
Inviato: Sunday, January 27, 2008 12:47:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per zippare un documento (o un'intera cartella), cliccaci sopra col tasto DESTRO del mouse e cerca, fra i comandi concernenti specificamente ZippHO, il comando apposito (che adesso non ricordo, ma è del tipo "Aggiungi all'archivio" oppure "Zippa..." o qualcosa del genere)...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.