Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Quando accendo il pc nella barra applicazioni in basso trovo sempre lìicona di CLAMWIN,non penso che serva che entri a funzionare all'avvio di windows,non e' un anti virus solo per scannerizzare? Siccome dalle opzioni di clamwin non riesco a disattivarlo all'avvio.ho pensato di andare su-start\esegui\msconfig\avvio, E DISATTIVARLO DA LI', combino guai cosi?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
ClamWin non ha la scansione in tempo reale ma è un'antivirus ed è naturale che si avii all'apertura di Windows.Per toglierlo dall'avvio automatico puoi usare Ccleaner o Reg Cleaner\Seeker,apri la lista start-up dove sono elencati i programmi in avvio automatico e deselezionalo.
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
MSCONFIG non dovrebbe essere mai utilizzato, se non per risolvere qualche problema tecnico. Penso che l'icona nella barra applicazioni dipenda dall'aggiornamento automatico, al momento non posso riavviare il computer (programma in esecuzione) per controllare se disattivando in TOOLS - PREFERENCES - INTERNET UPDATES - ENABLE AUTOMATIC VIRUS... l'icona non compare più, ma non può essere che per quel motivo (aggiornare le definizioni dell'antivirus). alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Buongiorno, Chiarapini. Perché dici che è impossibile, dalla finestra di ClamWin, disabilitar l'avvio nel tray? Sappi che è possibile, invece: l'avvio nel tray indica semplicemente l'aggiornamento automatico... Eliminando l'aggiornamento automatico, ti toccherà aggiornare ogni volta "a mano" (naturalmente), ma non avrai più l'icona nel tray. Per fare questo, puoi ricorrere a un programma in grado di far questo (tipo Advanced Windows Care, per esempio) o -più semplicemente- allo stesso ClamWin. Ti basta togliere la spunta all'opzione di "Enable virus database update" che trovi in "Configure ClamWin" [clicca col tasto destro del mouse sull'icona nel tray, per individuarlo] e poi "Internet Updates". Personalmente, ti suggerisco di lasciare attivo l'auto-aggiornamento del database-virus, perché ti garantisce una migliore protezione (specie se usi ClamWin [come fan tanti, me compreso] per scansionare tutti i files che scarichi da Internet).
|