|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/22/2008 Posts: 2
|
Salve ragazzi ho un quesito da esporvi.Da ieri quando riduco ad icona Emule mi da l'asino con una fascia nera sugli occhi,ho notato che non mi sta scaricando i file come prima,cosa sarà successo?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
Commenta:D: Cos'è un LowID (ID Basso)? Come faccio ad ottenere un ID Alto? D: Perché il mulo nell'icona ha una benda nera intorno agli occhi? R: Se l'icona si eMule nella traybar (accanto all'orologio di Windows) rappresenta il mulo con una benda nera sugli occhi, vuol dire che hai un LowID. Un LowID non permette ad eMule di comunicare con gli altri client se non attraverso il server (in caso di HighID infatti i due client comunicano direttamente). Il problema dei LowID affligge molti utenti (soprattutto quelli in reti tipo FastWeb) e spesso non sembra essere risolvibile. Le prime cose da verificare sono: - Connetterti ad un altro server. Un LowID può essere causato anche da un server troppo occupato. - Verificare che il firewall di WindowsXP sia disabilitato, e che il firewall eventualmente installato lasci aperte le porte usate da eMule (la configurazione del firewall di XP è indicata sulla guida di Edyarchi) - Se sei dietro un router o in una LAN, bisogna configurare il NAT (o SUA, come lo chiamano alla Zyxel) affinché il traffico sulle porte 4662 e 4672 si eMule sia ridiretto automaticamente sul computer su cui gira eMule. Ovviamente se sei in ufficio non avrai modo di accedere al Router, in caso contrario verifica come impostarlo sul manuale, o prova a cercare in questo stesso sito usando come parole chiavi firewall e la marca del router. Nelle opzioni di ricerca, nella lista "Dove cercare" selezionare la voce "Tutti i forum", e nella casella di selezione in basso a destra invece della voce "30 giorni e..." seleziona la voce "Qualsiasi data". - Se usi Fastweb, usa server appositi, come ad esempio adunanza.homeip.net:2002 - Prima di disperarti prova a riavviare il mulo, la connessione ad internet e il computer, e lascia passare un paio di giorni, potrebbe essere un problema di intasamento della rete. Ripeto: a volte il problema sembra essere non risolvibile... http://www.emule.it/guida_emule/guide/faq.asp
|
|
|
Si potrebbe risolvere il problema solo disistallando il programma?Ripetere l'installazione potrebbbe porri ancora lo stesso problema?
|
|
|
si certo ! prima di disinstallare fai tutto quello consigliato, inoltre aggiorna la lista server se ti colleghi con "KAD" segui questa guida
|
|
|
|
|
|
con che provider ti colleghi ?
|
|
|
Nel giorno in cui mi è sorto questo problema mi è stato cambiato il modem alice con un router alice. Potrebbe essere questo il problema. Come posso risolverlo?
|
|
|
|
|
|
Grazie. Barbone 6 fantastico!!! Ho risolto il problema!
|
|
Guest |