Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

XP SP3 CONVERRA' ATTENDERE ? Opzioni
Ape
Inviato: Wednesday, January 23, 2008 2:16:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
Ciao qualcuno di voi ne sà qualcosa del SP3 su quando uscirà ? Lo si potrà avere su CD ?
Ci saranno dei veri benefici o...problemi come lo è stato quando uscì il SP 2 ?
Ciao Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 23, 2008 2:16:53 AM

 
monsee
Inviato: Wednesday, January 23, 2008 3:02:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Par che l'uscita sia stata ulteriormente rimandata.
Io, di sicuro, almeno in principio, NON lo istallerò: voglio esser prima sicuro che non mi vada a "vistizzare" il mio buon XP!
Controllerò, prima, per bene, uno per uno, ogni aggiornamento contenuto nel SP3 e installerò unicamente se e quando sarò certissimo di non rischiare "vistizzazione" alcuna.
Per quel che mi risulta, il rischio che corriamo col SP3 di XP non è di aver problemi del genere che si ebbe, i primi tempo, con il SP2, bensì di avere, infine, un XP che abbia in sé qualche caratteristica (indesiderabile in sommo grado, a parer mio) originaria di Windows Vista.
Meno XP copia da Vista (sistema operativo pessimo come davvero pochi altri) e meglio è. L'ideale sarebbe se da Vista NON copiasse proprio niente.
granuz88
Inviato: Wednesday, January 23, 2008 10:52:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Per quanto ne so io il SP3 non introduce nessuna novità!

Semplicemente è una raccolta di tutte le patch fino ad ora uscite per xp e raccolte assieme.
In più verranno corrette altre vulnerabilità, per un totale di 1000 patch circa (gulp!)...

Può anche darsi che integrino delle funzionalità nuove, ma non penso che si siano dati da fare su questo versante... Microsoft vuole che tutti passino a Vista di conseguenza non avrebbe senso aggiungere funzionalità importanti su xp. Spingerebbero ancora di più la gente a restare con xp...

Sarebbe bello che integrassero le directx 10 anche per xp, ma diciamo che è impossibile!



By Granuz88
pidue
Inviato: Wednesday, January 23, 2008 11:09:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Per quanto ne so io, alcuni benchmark attendibili dicono che col Sp3 le prestazioni in termini di velocità aumenteranno di un buon 10%. Ricordo che anche quando uscì il Sp2, all'inizio i detrattori come granuz dicevano le stesse cose, e cioè il Sp2 non avrebbe portato novità rispetto al Service Pack 1, anzi avrebbe appesantito il sistema perchè aumentavano i servizi e via dicendo con le solite critiche preconcette. Adesso provate voi a navigare senza il Sp2. Ma ormai lo sport nazionale degli internauti è quello di parlare male di Windows per poi continuare a usare Windows.
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2125304




granuz88
Inviato: Wednesday, January 23, 2008 3:24:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Scusa pidue, ma ti ho fatto qualche cosa di male?
Dico davvero! Me ne scuso se ti ho offeso in qualche modo. Ultimamente mi pare che tu sia un po' "freddino" nei miei confronti.
Per esempio nel topic dove si discuteva dei firewall...

Comunque andiamo con ordine:
Commenta:

Per quanto ne so io, alcuni benchmark attendibili dicono che col Sp3 le prestazioni in termini di velocità aumenteranno di un buon 10%.


Questa storia l'ho fatta notare anche io nella sezione di Windows Vista qualche tempo fa. Ma purtroppo è una bufala!
Ci sono cascate testate giornalistiche come punto-informatico e Hardware Upgrade, PC Wolrd anche!
Anche io all'inizio ci avevo creduto, ma poi ho rettificato nello stesso topic di essermi sbagliato.

Infatti la stessa Società che ha eseguito il test di velocità qualche giorno dopo ha ammesso di:
1- Averlo provato con una sola applicazione.
2- Di essersi basata soprattutto su pre-calcoli e non su fatti reali.

Tutto questo è stato ancor più ovvio quando nei giorni seguenti molti utenti si sono lamentati perchè dopo aver scaricato la beta del sp3 e averla installata non hanno riscontrato miglioramenti in termini velocistici.
Le prestazioni, insomma, sono sempre quelle.
Poi comunque si vedrà nella realease finale: se ci sarà un aumento di prestazioni, ben venga!

Proseguiamo:
Da quanto mi ricordo io non ho mai insultato il SP2, anzi. Mi ricordo benissimo che la prima cosa che ho fatto quando è uscito è stata quella di andare ad acquistare la rivista "Giochi per il mio computer" dove veniva dato il SP2 in dotazione. Appena tornato a casa l'Ho installato. Senza rimpianti.

Forse ti sarai confuso con qualcun'altro.

E per dirla tutta con la frase "il SP3 non introdurrà novità" non stavo dicendo che fosse una cosa negativa... Insomma correggere 1000 bachi mi pare già abbastanza. E io personalmente non chiedevo di più (a parte le direct x 10....).
Poi comunque ti faccio notare che ho iniziato il post con la frase Per quanto ne so io, quindi ho fatto capire che quello che conosco io può essere errato. Se hai delle informazioni in più sono felicissimo di sentirle... chi l'ha detto che ho sempre ragione? Anzi, mi scuso con tutti voi se ho dato questa impressione da "saputello". Cercherò di stare attento.

Commenta:

Ma ormai lo sport nazionale degli internauti è quello di parlare male di Windows per poi continuare a usare Windows.


Internazionale vorrai dire!
Di gente di quel tipo ce nè parecchia! Il problema è che sostanzialmente è difficile impegnarsi per passare verso un altro sistema operativo.
Non è solo questione di pigrizia e conoscenza informatica, ma soprattutto è una questione di tempo. Molta gente quando torna a casa dal lavoro vuole solo leggere la mail e farsi un giretto su internet, non imparare qualcosa di nuovo.
E non sto dicendo che sia sbagliato tutto ciò.
Che dovrei dire io che ho un papà che parte al mattino alle sei e torna alle otto di sera. Sta giornate intere nei campi. La sera ha solo voglia di leggersi la sua mail... non di imparare linux (per fortuna a quello ci penso io! Lui deve cliccare solo su due iconcine e il gioco è fatto!).


Il problema caro pidue secondo me è questo:
Nel mondo il 98% di persone che usano il pc non sa una mazza di informatica e di come mantenere il pc in forma e al meglio. Questo discorso non conta per noi "esperti" che sappiamo cosa è un firewall, sappiamo cos'è un antivirus e perchè serve; sappiamo usare ccleaner e regseeker eccetera....

Il 98% delle persone che ha un pc lo compra già assemblato nei grandi mega-store, va a casa, ci attacca il modem di Alice e bum! Va su internet.
Se va bene è già preinstallato un software antivirus che dura 30 giorni... ma dopo? La gente non ha ben chiaro come funzionano le cose sui pc. Non sa che gli antivirus bisogna tenerli aggiornati, molto peggio non sanno che cosa è un firewall, non sanno che windows ha un registro di sistema da mantenere pulito e snello, molto peggio ho sentito con le mie orecchie persone che, dopo avegli spiegato cosa sono gli spyware mi hanno detto: "evabbè... anche se ne ho qualcuno non ho mica nulla da nascondere!"... ARGH!

Queste cose le posso dire perchè passo i fine settimana a riparare pc nel mio comune. In media mi capitano pc con windows xp che da quando sono stati acquistati non sono mai stati deframmentati, sono senza firewall, hanno un antivirus scaduto, hanno un registro di sistema pauroso!

Capisci che in queste condizioni la gente si accorge che windows fa schifo! In sostanza la gente vorrebbe un sistema operativo che funzioni sempre al meglio nonostante tutte le cazzate che ci fanno sopra, e che questo sistema operativo sia uguale a windows!

Quando cerco di spiegare a queste persone che dovrebbero installare un antivirus e aggiornarlo (spiegando il perchè!) che devono installare un firewall, che devono mantenere il registro pulito, che devono deframmentare ecc.. diventano bianchi dalla paura! In sostanza è come se cascassero dalle nuvole e mi chiedono: ma perchè devo imparare tutte queste cose?

A questo punto cerco di proporre a loro l'utilizzo di linux (magari installato insieme ad xp) e propongo loro di provarlo anche se non nascondo che è diverso da windows. Però a questo punto, nonostante spieghi loro che linux ha già un potentissimo firewall integrato (il famosissimo IPTables), che non ha bisogno di antivirus, che non teme spywares (e mi dispiace pidue, ma queste non sono balle!), che ha un sistema di aggiornamento automatico che il windows update in confronto è niente o quasi, nonostante spieghi loro che è grauito... Non c'è nulla da fare! Basta dire che è un SO diverso e ci ripensano!

Preferiscono tornare a windows e a continuare a chiamarmi (e pagarmi) ogni mese per rimuovere quel virus o far velocizzare un po' il pc....

In sostanza Pidue se veramente vuoi un mondo dove la gente non insulti windows allora devi dire alla Microsoft che faccia un sistema operativo che resista alle cazzate degli utenti.

Linux ci riesce benissimo, non vedo perchè una multinazionale come Micorosoft non può fare un SO che anche senza antivirus non tema virus, spyware e monnezze varie.
Non vedo perchè la Micorosoft deva continuamente mantenere un filesystem da deframmentare in continuazione, e non vedo perchè bisogna continuamente avere a che fare con il "registro di sistema" concezione vecchia di tenere le informazioni sul pc.

Tutte cose che spero cambino con windows 7.


E concludendo il discorso:
A casa windows c'è l'ho installato sul fisso ed ha una partizione di 15 giga.
Tutto il resto è linux e quello che uso nel 99,9% del tempo è linux. Windows lo accendo quando voglio giocare a qualche gioco che non riesco ad usare con wine (una specie di emulatore di windows su linux) e quando devo aggiornare l'antivirus e l'antispyware.

Tra l'altro ho anche un macbook pro con installato sia il Leopard che Ubuntu... E sinceramente non rimpiango nulla. Tutti ottimi sistemi, veloci e che necessitano di manutenzione minima. Proprio quello che l'utente medio vuole dal pc.






By Granuz88
giza
Inviato: Wednesday, January 23, 2008 3:42:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,594
su, dai, datevi un bacino e fate paceApplause

io resto convinto che windows non fa niente per niente. e se deciderà di fare il sp3 ci nasconderà dentro qualcosa
di losco. magari una bomba ad orologeria o una graffetta che dopo un po rovinerà lard disc Dancing
granuz88
Inviato: Wednesday, January 23, 2008 8:13:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
giza ha scritto:

io resto convinto che windows non fa niente per niente. e se deciderà di fare il sp3 ci nasconderà dentro qualcosa
di losco. magari una bomba ad orologeria o una graffetta che dopo un po rovinerà l'hard disc


Giza! Tu si che sei un detrattore!

Comunque non sono assolutamente arrabbiato con pidue. Mi ha aiutato molte volte da quando sono iscritto a questo forum e sono cose che non si possono dimenticare!
E poi i sui consigli (magari dati ad altre persone e da me solamente letti) sono stati e continuano ad essere molto importanti....

Volevo solo chiarire queste "discrepanze" o che a me paiono tali. Magari voleva solo usare un tono scherzoso ed ho interpretato male! Spero risponda!

Drool Drool Drool


By Granuz88
pidue
Inviato: Wednesday, January 23, 2008 8:23:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ciao, granuz, certo che ti rispondo. Mi dipiace solo che tu pensi che io ce l’ho con te. Ho semplicemente obiettato, forse in modo brusco, ma su questo forum l’ho fatto anche in altre occasioni. Come qui, dove, come vedi, tu non c’entravi. Quindi, niente di personale.
Ho letto con attenzione il tuo post che, in un linea di massima, mi trova d’accordo (…Molta gente quando torna a casa dal lavoro vuole solo leggere la mail e farsi un giretto su internet, non imparare qualcosa di nuovo….). Io questa gente non la condanno. Ciascuno è libero di usare il pc come vuole, mica tutti vogliono diventare “esperti” o "tecnici". E sul mercato c’è solo Windows. D’accordo, poi si può passare a Linux, ma dopo 10 o 20 anni di militanza con Microsoft, è difficile saltare dall’altra parte, perché, come anche tu ammetti, non c’è tempo, voglia, passione. Però non capisco come mai un sistema operativo che “fa schifo” riesca ancora a reggere la concorrenza con percentuali bulgare di vendite. Io andrei cauto in certe tue affermazioni, intano userei termini diversi. Diciamo che Windows non è il massimo, ma a dire che fa schifo si può mancare di rispetto nei confronti di chi lo usa. E poi non capisco perché Linux non riesca a sfondare. E’ nato nel 1991, ma ha raggiunto successi solo nella fascia server. E non manca certo la pubblicità, il tam tam in rete o persone come te che cercano lodevolmente e in ogni maniera di far cambiare idea all’utenza media. Io non conosco Linux, ma non penso che sia più user friendly di Windows, soprattutto per chi ha usato Windows per anni. La gente è rassegnata, sa che se non conosce l’amico smanettone, prima o poi – basta un virus di quelli tosti - dovrà ricoverare il computer, consapevole dei costi proibitivi delle riparazioni. Io penso che l’affermarsi massiccio di Linux sarà legato a una specie di “rivoluzione culturale”. Questo avverrà quando le nuove generazioni cominceranno sin dal primo approccio a usare sistemi operativi alternativi a Windows, e quando anche le grandi aziende e la Pubblica Amministrazione cominceranno a farlo (e segni positivi, in questo senso, si cominciano a vedere). Non saprei dire se in fatto di sicurezza Linux sia più sicuro; il concetto è relativo, perché i virus writers finora si sono accaniti solo contro Windows. Se Linux dovesse esplodere a livello di utenza media, penso che gli hacker comincerebbero ad accanirsi anche contro di lui.
Tu sei un esperto, ma l’esperto deve anche mettersi nei panni dell’utente medio. Alcuni fanno fatica solo a pubblicare un post. Suggerir loro di trasformare il pc in un fortino significa creare ansia da navigazione. Meglio sarebbe educarli a una navigazione consapevole, a non usare con troppa disinvoltura i p2p (i maggiori veicoli di porcherie) … a…non voglio ripetermi.
In conclusione turiamoci il naso e teniamoci questo tanto odiato Windows, io ho fiducia che le cose miglioreranno, se non col Sp3, con Windows 7. E non dimentichiamoci che senza Windows non esisterebbe neppure questo forum, forse ci sarebbe solo una sezione dedicata a Linux i cui frequentatori non farebbero altro che complimentarsi a vicenda della scelta operata. Però…… che tristezza!


http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=45440





granuz88
Inviato: Wednesday, January 23, 2008 9:07:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Commenta:

Però non capisco come mai un sistema operativo che “fa schifo”...Io andrei cauto in certe tue affermazioni, intano userei termini diversi.


Rileggendo il mio post mi sono accorto che non ho fatto una frase che spiegasse ciò che volevo dire.
Quello che volevo dire è che moltissime persone mi dicono "windows fa schifo" per tutta la serie di motivi dettati dalla scarsa manutenzione e dopo pretendono che riesca a mettere tutto in sesto e che ciò non accada più!

Come dici tu, e questo ho dimenticato di scriverlo, cerco sempre di educare le persone ad un'utilizzo responsabile di internet soprattutto. Ma molto spesso devo anche fare due riparazioni al pomeriggio e quindi faccio molto prima ad installare firewall ed antivirus e cercare di spiegare che sono importanti e come usarli...

Per quanto mi riguarda, anche se lo uso poco, il MIO windows è splendido e splendente! Sfido un virus ad entrarci!!! Però secondo me è un SO troppo vulnerabile se utilizzato da un utente medio.
Microsoft sa che il suo SO è tra i più semplici da utilizzare ed è il più diffuso. Dovrebbe impegnarsi che sia a prova di "utente pasticcione" più che può!

Fai conto che già obbligare l'utente a creare un account Administrator con password ed a utilizzare un account Limitato per tutti i suoi lavori, sarebbe una grandissima conquista!
Secondo me in windows 7 dovrebbero obbligare questo utilizzo. Per altro linux lo adotta da moltissimo tempo, MAC OS anche, FreeBSD, Solaris ecc.. Insomma perchè la Microsoft no?

Dici bene che i programmatori di virus si concentrano su windows (ragionevolmente), ma se provassero a concentrarsi su linux o altri sistemi sarebbe dura per loro. Non sto dicendo che non ci siano falle, ma è difficile sfruttarle dato le impostazioni delle password. Dopodichè si troverebbero davanti ad una comunità di programmatori che è intenzionata a correggere le falle.

Dato che il software è opensource tutti possiono visionarne il codice,e quindi scoprire le falle. Ma chi cerca di sfruttarle è sempre in numero troppo esiguo rispetto ai programmatori "buoni" e quindi molto spesso capita che i malintenzionati non facciano in tempo a creare virus che la patch è già stata distribuita nei canali di aggiornamento linux.

Poi linux ha un altro asso nella manica. Ormai tutte le maggiori distribuzioni linux hanno dei propri repository, cioè delle raccolte di software selezionato, sempre aggiornato e testato.
Basta scaricare i programmi da lì e le brutte sorprese non arrivano di certo!

Poi per carità! Linux non è invulnerabile, ma sicuramente ha un livello di sicurezza standard che windows raggiunge solo dopo averlo riempito ed ingrassato di software di sicurezza... (cosa che anche io detesto tra l'altro! Quanta memoria RAM sprecata!)

Comunque, e voglio che sia ben chiaro, spero vivamente che la Microsoft sforni un windows 7 da far paura. Così almeno Apple e la stessa comunità linux si dovranno dare da fare per tenere quello che hanno già conquistato. E Tutti ne beneficeremo.
E poi io ho sempre creduto che la Microsoft non debba morire, ma spererei che il suo mercato si riduca verso il 60% o 50%. In questo modo gli sviluppatori di applicazioni saranno costretti a svilupparle per tutte le piattaforme garantendo la piena libertà all'utente che potrà decidere su quale piattaforma far girare i suoi programmi preferiti senza la preoccupazione della compatibilità. Quando si sarà raggiunto questo risultato allora sarò felice, e spero che avvenga presto!

Commenta:

Io non conosco Linux, ma non penso che sia più user friendly di Windows....


OK! OK! Mi trattengo! però potrebbe già essere un piccolo incentivo per almeno darci un'occhiata! (tipo ubuntu...)
Il tuo discorso è giusto, ma in sostanza quello che ha linux non è la difficoltà, ma la diversità... vabbè, ma qui partirei per la tangente....

Comunque grazie, è stata una bella chiaccherata! Drool Drool Drool

P.S.
Il service pack 3? Penso di installarlo subito. Ho notizie di persone che stanno provando la versione beta e si dichiarano soddisfatti! Persone normali... non dipendenti Microsoft!


By Granuz88
pidue
Inviato: Wednesday, January 23, 2008 10:15:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
granuz88 ha scritto:
Comunque grazie, è stata una bella chiaccherata! Drool Drool

Reciproco, granuz.
Ciao e buona serata. Speak to the hand



giza
Inviato: Thursday, January 24, 2008 3:22:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,594
scusate ragazzi, ma non potete essere più stringati? altrimenti devo stampare il tutto e leggerlo prima di dormire.

Brick wall
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.