Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

posta elettronica Opzioni
chiarapini
Inviato: Wednesday, January 23, 2008 10:58:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
stavo leggendo -ATTENTI ALLA TRUFFE DI ALFONSO ROSELLI- di non usare mai il proprio indirizzo di posta elettronica,
io ho soltanto quello creato con una ditta nota di internet.
quando Alfonso dice di non fornire l'indirizzo e mail principale fornito dal provider,QUALE E' QUESTO INDIRIZZO?
Sul mio windows c'e' OUT LOOK ESPRESS,ma quando lo uso non funziona,qulcuno s'a dirmi dove devo mettere le mani?
forse dipende dal fatto che la mia connessione a internet avviene con un modem naviga 3,che penso abbia una frequenza tutta sua?
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 23, 2008 10:58:02 AM

 
monsee
Inviato: Wednesday, January 23, 2008 11:18:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Evita di scrivere in Internet il tuo indirizzo e-mail, a meno che tu non sia certo di essere su di un sito "sicuro".
Evita sempre -ovunque, anche su Aiutamici- di scrivere il tuo indirizzo e-mail (qualsiasi tuo indirizzo e-mail) in qualsivoglia post su un forum.
Questo, per evitar la piaga dello SPAM (esiston programmini che frugano incessantemente Internet alla sola ricerca di indirizzi e-mail da "spammizzare").
In quanto al tuo OutlookExpress, tutto dipende da due sole cose:
1) che il tuo account tu l'abbia configurato in maniera corretta;
2) che il Provider col quale ti colleghi ad Internet sia lo stesso che ti fornisce la casella e-mail (o sia ad esso associato), oppure che il Provider che ti fornisce la casella e-mail non faccia nessun genere di "fornitura di connessione" (esempio del primi tipo: Provider che fornisce casella e-mai, Libero; Provider che fornisce la connessione: Libero. In questo caso, purché OutlookExpress venga correttamente impostato, la ricezione delle e-mail funziona. Esempio del secondo tipo: Provider ce ti fornisce la casella e-mail: Virgilio. Provider col quele ti connetti: Alice. In questo caso, le cose funzionano perché Virgilio e Alice sono, in realtà, associati fra di loro nel fornire servizi. Esempio del terzo tipo: Provider che fornisce la casella e-mail: AOL. In questo caso, la cosa funzione, perché AOL non fornisce alcun genere di connessione [dunque, consente l'utilizzo di qualsiasi connessione ai propri Utenti]. Esempio di situazione non-funzionante: Provider che fornisce la casella e-mail: Libero. Provider di connessione: Alice. In questo caso, la ricezione delle e-mail fallisce, perché Libero non consente a chi utilizza connessioni diverse dalla sua (o da quelle delle aziende a lui associate) di scaricar le -mail sul proprio computer. Si può ovviare a questo problema installando e configurando correttamente un programmino apposito che si chiama freePOPs (si tratta di una procedura del tutto invisa ai vari Providers, ma assolutamente lecita e legale).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.