Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

smart media memory card Opzioni
gaspar12
Inviato: Saturday, January 19, 2008 6:09:55 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2005
Posts: 2

sono in possesso di una SM 128MB prodotta da Samsung
K9D1G08V0A-SSB0
8SA124GA 404Y
KOREA

CHE USAVO CON UNA FOTOCAMERA OLIMPUS CAMEDIA C3000 DOPO AVERLA TOLTA DALLA FOTOCAMERA CON LA BATTERIA ESAURITA,E AVERLA FORMATTATA CON IL PC WINDOWS XP,LA MEMORIA NON è PIù RICONOSCIUTA DALLA FOTOCAMERA. ANZI AD OGNI TENTATIVO DI FORMATTARLA CON IL PC MANDA IL MESSAGGIO 'LA MEMORIA è PROTETTA ALLA SCRITTURA. CHE POSSO FARE PER RECUPERARLA DISTINTI SALUTI
Samsung mi liquida così:
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

in merito alla Sua segnalazione la informiamo che la memory card da Lei indicata non è un prodotto commercializzato Samsung Italia, pertanto la invitiamo a rivolgersi presso il rivenditore al fine di avere la corretta assistenza.d'oh!
Sponsor
Inviato: Saturday, January 19, 2008 6:09:55 PM

 
POLVERE
Inviato: Saturday, January 19, 2008 8:44:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Ritengo che il problema sia stato causato dalla formattazione tramite PC.Io le card per sicurezza quando le ho formattate ho usato sempre la macchina fotografica. Se la garanzia è ancora valida prova con il rivenditore.Per fortuna è una 128MB e i prezzi delle memorie per macchine fotografiche sono in picchiata.Una memoria di 1 GB costa anche meno di 20 Euro.
Spedirla ad un centro di assistenza,magari ti costa più del suo valore.Sempre se questi materiali sono coperti da garanzia.Vedi tu.
christyn
Inviato: Saturday, January 19, 2008 10:53:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao. Scusate l'intromissione, ma..ci tenevo a dire la mia esperienza.
E' accaduta, più o meno, la stessa cosa anche a me.. Una SD praticamente come nuova, formattata via macchina digitale..non più riconosciuta dalla stessa, anzi..di più. Ha bloccato completamente la macchina (che si trova, sob in assistenza)
Senti..ma quel "memoria protetta dalla scrittura" non è dovuto, per caso, al fatto che tu abbia, involontariamente, bloccato la sd (sai che le card si possono proteggere da cancellazioni o scritture indesiderate..) controlla l'apposita levetta...


cz36
Inviato: Monday, January 21, 2008 7:16:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Possego una canon digitale nel libretto istruzioni è chiaramento scritto

di non cancellare con il computer le foto e nemmeno formattare la card

la conseguenza sarebbe l'innutilizzo della medesima.

Ultimo rimedio credo tu possa usarla come memeria file.

Saluti
bunzi
Inviato: Monday, January 21, 2008 10:26:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2007
Posts: 373
Ciao Gaspar 12, sei sicuro che la scheda di memoria è una SD perchè Olympus e Fujitsu usano memorie XD (che tra l'altro costano) e il problema l'ho avuto anch'io con una da 1GB. L'ho cancellata utilizzando la fotocamera Camedia C350 zoom.
Se la utilizzo con altra Olympus Fe140 non viene riconosciuta in nessun modo, solo con la C350 va bene
Ded-efre
Inviato: Tuesday, January 22, 2008 6:25:26 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/10/2006
Posts: 2
Probabilmente lo standard scelto formattando da pc non è compatibile con la macchina fotografica.
Prova a riformattarla con diverse modalità. Per i telefoni ad esempio mi sembra si debba scegliere fat32.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.