Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

COMPRIMERE ULTERIORMENTE DVIX Opzioni
velio
Inviato: Saturday, January 19, 2008 9:26:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Ciao a tutti, io vorrei riuscire a comprimere alcuni filmati che ho già in Dvix e Xvid per ridurre ulteriormente la loro dimensione ( anche se un po' a scapito della qualità ). Forse mi sbaglio ma con Nandub pare possibile. Qualcuno sa dirmi come si fa? Purtroppo è in inglese e supera le mie limitate competenze.O mi indicate un altro software che ritenete migliore? Grazie per ogni vostra cortese risposta.
Velio
Sponsor
Inviato: Saturday, January 19, 2008 9:26:15 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, January 19, 2008 9:28:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prova, magari, con SUPER...
velio
Inviato: Saturday, January 19, 2008 10:47:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Scusa, Monsee, non ho capito. SUPER e poi? Puoi dirmi di più per piacere? Grazie. Ciao. Velio
monsee
Inviato: Saturday, January 19, 2008 4:37:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
SUPER... e basta!
Si tratta di un programma (un encoder [ossia, un programma che ri-codifica i video]) che si chiama proprio in questo modo!
Il programma è freeware e in lingua inglese. Non lo si trova fra quelli scaricabili da Aiutamici.
Ma lo si può scaricar tranquillamente dalla Home Page del suo proprio sito:
http://www.erightsoft.com/S6Kg1.html
velio
Inviato: Saturday, January 19, 2008 4:55:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Porta pazienza, Monsee, non avevo proprio capito. Pensavo che mi stessi suggerendo il nome di un software ma non ne ricordassi esattamente il nome ( mi hanno tratto in inganno i puntini che hai messo dopo SUPER ). A te e a tutti gli " angeli custodi " di Aiutamici come sempre i miei ringraziamenti! Un caro saluto. Velio
monsee
Inviato: Saturday, January 19, 2008 5:04:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
velio ha scritto:
Porta pazienza, Monsee...


Ci mancherebbe, Velio! Non me la sono certamente presa: son io che, forse, son stato un po' troppo sintetico nella mia prima risposta: avrei dovuto forse postarti direttamente il link. A volte non lo faccio (apposta... e questo è stato anche il caso attuale) per spingere la gente a cercar d'informarsi un po' da sé, frugando in Internet, in modo da apprendere qualcosa in più circa il programma PRIMA di cercare d'installarlo... Ritengo sia, talora, una valida idea. Però, nel caso tuo, stavolta, ho esagerato...
velio
Inviato: Sunday, January 20, 2008 10:21:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Sto cercando di trovare una guida all' uso di SUPER ma purtroppo il nome è molto generico e non me la cavo. Potresti darmi una dritta? Di sicuro tu conoscerai molto bene questo software. O, ancora meglio sapresti dirmi che sito visitare per trovarla? Grazie, un saluto. Velio
monsee
Inviato: Sunday, January 20, 2008 12:48:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
velio
Inviato: Sunday, January 20, 2008 5:28:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Ottimo, Monsee: problema risolto. Io ho passato mezza giornata alla ricerca di una spiegazione su Super e tu l' hai trovata al volo!
Ora ti chiederei, se posso, come potrei fare a calcolare i dati da immettere nel programma per stabilire a priori la dimensione finale del file.
Ovviamente se questo è fattibile.
Esiste qualche calcolatore del genere o altro modo?
Grazie ancora, saluti.
Velio
monsee
Inviato: Sunday, January 20, 2008 7:50:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Onestamente, non saprei risponderti... non m'è passato per il capo mai di calcolare in anticipo le dimensioni del file che si va a creare. Comunque, posso dirti che sono -generalmente- più che soddisfacenti (intendo: contenute e di gran qualità)... Del resto, io, con i filmati (così come con i files audio), almeno sino ad ora, ci ho lavorato poco...
velio
Inviato: Monday, January 21, 2008 8:32:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Credo di avere fatto una domanda un po' esagerata, in effetti. Grazie di tutto e alla prossima! Velio
velio
Inviato: Monday, January 21, 2008 12:07:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Se può essere di qualche interesse mi permetto di segnalare che ho trovato due softwares free che dovrebbero permettere di calcolare il bitrate da utilizzare per comprimere un file sulla base della dimensione definitiva che si desidera ottenere. Sono: GREENX5.1 e DIVX4 BITRATE CALCULATOR. I risulati sono tra loro simili. Ora provo sul campo. Forse qualcuno li ha già provati?
Cosa ne pensate?
Un saluto.
Velio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.