Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
da come ho capito,da giugnio in poi avverra' che non verranno piu' dati gli aggiornamenti dei programmi di xp? BRUTTO AFFARE! quindi se le cose si mettono male c'e' da rimodernare tutto il pc? ALLELUIA! SPERO DI NO-
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Nel giugno del 2008 cesseranno la vendita di xp. Gli aggiornamenti dovrebbero farli fino al 2010.
|
|
quindi bisogna comprarsi vista?-scusa la mia ignoranza- credo avverra' che bisogna VUOTARE IL PC e metterci dentro VISTA,oppure-RISCUSA LA MIA IGNORANZA- comprare proprio un altro pc?-
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Per quanto mi riguarda io vado avanti con xp finchè posso, eventualmente passerò al Windows 7 il sistema operativo che seguirà Vista. Se non hai problemi con xp ancora per 2 anni stai tranquillo, poi penserai al dafarsi. I sistemi operati di windows diventano sempre più pesanti e mangia risorse, quindi probabilmente ci sarà d'acquistare un pc nuovo o potenziare il nostro attuale pc.
|
|
grazie.
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Per quanto mi riguarda, non solo seguiterò a usare XP (io uso XP Professional SP2 e sarò assai prudente e selettivo prima d'installare il SP3... posto pure che mai decida di installarlo!), ma intendo acquistare ed installare anche Windows 2000 Professional SP4 e (se mi riuscirà, visto che costa un pandemonio) anche Windows Server 2003 SP2. Inoltre, sono già pronto a installare e usare Windows98SE per ottenerne una versione "un po' particolare", ma... mi manca (per ora) un computer-muletto sul quale installarlo (spero di riuscire ad acquistarlo a fine estate, dopo di che... conto di poter fare una fantastica esperienza con questo Sistema Operativo [debitamente "rivisto e corretto"])... Sto altresì sperimentando (da Pen-drive) un vecchissimo Sistema Operativo Macintosh (e devo dire che è carino, sicché comincia a sorridermi vieppiù l'idea di acquistare, magari fra un annetto, il MacBook Pro)... E intendo altresì passare "armi e bagagli" -anche sul piano lavorativo- a Linux (sperimenterò alcuni SO Linux [di certo: KUBUNTU, OpenSuSE, Fedora e Debian, ma non soltanto loro] e sceglierò quello che mi darà maggiori garanzie e più soddisfazione). A usare Vista non ci penso proprio, nemmeno in futuro. Ho forse modo di acquistare un nuovo notebook -la trattativa è aperta- facendo (dal punto di vista economico-monetario) un ottimo affare. Se mai la cosa andrà in porto, però, mi troverò con pre-installato Vista (o la versione Premium o quella Ultimate, non ho ben capito). Se così accade, ho già deciso cosa fare: mi sono procurato i drivers per XP Professional e quelli per Windows 2000 Professional e, all'accensione del mio nuovo notebook, la prima cosa che farò sarà spianar completamente il Disco Fisso e buttare alle ortiche Vista senza nimmanco avviarlo. Per Windows Seven, vedremo quando uscirà (se è "tipo-XP", m'andrà sicuramente bene: se, invece, lo faranno "vistizzato", non userò -in nessun caso- manco lui). Quel che proprio non mi va giù di Vista è la sua FILOSOFIA: o alla Microsoft cambian drasticamente strada o, per quel che mi riguarda, hanno definitivamente perso un ottimo cliente. Mi rendo conto benissimo che, a loro, tutto questo non importa e faran quel che gli pare. Farò lo stesso anch'io: facendo a meno di loro.
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
a giugno 2008 cesseranno le vendite delle licenze XP, per quanto riguarda gli aggiornamenti non ancora, ma e' ovvio che siamo nelle mani di microsoft, decideranno loro come e quando aggiornare. Io finche' potro' andare avanti con XP lo faro'.
|