Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Reg seeker Opzioni
laretta
Inviato: Saturday, January 19, 2008 8:52:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 435
Ciao amici! Periodicamente unitamente al cc cleaner,uso il reg seeker per la pulizia del registro.Ho sempre notato che ci sono delle chiavi che,pur facendomele vedere fra le inutilizzate,non me le cancella assolutamente.
Parte ad es da 202 chiavi non utilizzate e parte le cancella,buona parte direi, ma 45 me le lascia,ripeto la procedura ma quelle chiavi non si schiodano.
Da sempre cosi',stavolta ho deciso di chiedere lumi a voi.Grazie mille!
Sponsor
Inviato: Saturday, January 19, 2008 8:52:11 PM

 
a.roselli
Inviato: Saturday, January 19, 2008 10:53:09 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Se non si cancellano lasciale stare, probabilmente risultano non utilizzate ma invece sono bloccate perché utilizzate da qualche programma.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

amicoingrato
Inviato: Saturday, January 19, 2008 11:32:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Ciao Laretta.
Stai attenta a cancellare con reg seeker perchè è un software pericoloso,spesso cancella cose che non si dovrebbero toccare.
Se vuoi un buon software per la pulizia del registro e che non fa danni scaricati free registry cleaner.

http://www.eusing.com/free_registry_cleaner/registry_cleaner.htm
laretta
Inviato: Saturday, January 19, 2008 11:57:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 435
amicoingrato ha scritto:
Ciao Laretta.
Stai attenta a cancellare con reg seeker perchè è un software pericoloso,spesso cancella cose che non si dovrebbero toccare.
Se vuoi un buon software per la pulizia del registro e che non fa danni scaricati free registry cleaner.

http://www.eusing.com/free_registry_cleaner/registry_cleaner.htm




Io devo dirti che lo uso da parecchio tempo e non ho mai avuto problemi,a parte che ti crea un backup delle voci rimosse.Fino ad oggi non ho mai ripristinato un backupAngel
Grazie amicoingrato...che nick particolare che haiAngel
laretta
Inviato: Sunday, January 20, 2008 12:18:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 435
a.roselli ha scritto:
Se non si cancellano lasciale stare, probabilmente risultano non utilizzate ma invece sono bloccate perché utilizzate da qualche programma.


Grazie,Alfonso!Angel
amicoingrato
Inviato: Sunday, January 20, 2008 12:41:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Anche io l'ho usato per parecchio tempo ma ho sempre e solo eliminato le voci contrassegnate in verde.Una volta mi ha combinato un guaio e ho cercato di ripristinare i file tramite il back up salvato dal programma ma non c'è stato verso di ripristinarli.
E' sicuramente un buon programma ma bisogna usrlo con attenzione.
enigmista63
Inviato: Sunday, January 20, 2008 1:07:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao ,io utilizzo REGSEEKER,ma elmino solo le voci di colore VERDE,tanto qualsiasi altro programma installi,dopo la scansione ti evidenzia le voci con i due colori (rosso o verde),informandoti che la rimozione delle voci verdi e' SICURA,quelle ROSSE a rischio,quindi inutile rischiare o cambiare programma elimina solo le VERDI .cIAOApplause
raresquare
Inviato: Sunday, January 20, 2008 10:45:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Sono pienamente d'accordo con "amicoingrato", Regseeeker è molto pericoloso da usare per pulire il registro, anche solamente le voci verdi --- a me ha provocato in diverse occasioni blocchi successivi (magari dopo uno-due giorni dalla pulizia) di programmi o di funzionalità (apertura finestre...); inoltre, il ripristino del backup NON funziona (almeno a me).
Lo uso, invece, per cercare voci di registro, ad es. nomi di programmi che ho camcellato e che voglio eliminare definitivamente dal registro.
monsee
Inviato: Sunday, January 20, 2008 12:56:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Boh, che devo dirvi: io lo utilizzo da almeno un paio di anni (elimino le voci che mi indica, incluse quelle "rosse") e non ho mai avuto alcun problema (a parte con il software pre-installato di ACER, ma è colpa di ACER, non di RegSeeker!... per cui, mi sono limitato a gettar via tutti i programmi pre-installatimi da ACER e non ho avuto più nessun problema)... Naturalmente, non uso RegSeeker "ogni 5 minuti": uso assai più di frequente CCleaner (anche per ripulire il Registro di Sistema [lo uso sistematicamente dopo ogni disintallazione]) e metto mano a RegSeeker, solo una volta -in media- ogni mese/mese e mezzo... Una cosa importantissima, ho scoperto, è di RIAVVIARE subito il computer dopo l'operazione di pulizia (questo val sia per CCleaner che per RegSeeker). Questo perché far delle cose (qualsiasi cosa) dopo un'operazione di "pulizia" del Registro è assai pericoloso (meglio non fare proprio niente in assoluto: bisogna riavviare e basta). Perché così, dico riavviando, ogni instabilità si assesta in modo naturale e si può ritornare a agir tranquillamente.
enigmista63
Inviato: Sunday, January 20, 2008 5:37:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao ,allora ho provato registry cleaner,la mia domanda e' questa: alla fine della scansione mi rileva delle voci alcune in verde e mi dice riparazione sicura ed altre in rosso riparazione non sicura (controllare attentamente prima di eliminare),dove sta la differenza dal programma regseeker?.GrazieNot talking
laretta
Inviato: Sunday, January 20, 2008 5:51:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 435
Allora io eseguo fedelmente la spiegazione di Alfonso,puoi vedere tu stesso qui:
http://software.aiutamici.com/software?ID=10931
Ripeto,non ho mai avuto nessun problema,la mia era solo una curiosita',che Alfonso , come potrai leggere sopra, ha gia' chiarito.
Angel
enigmista63
Inviato: Sunday, January 20, 2008 6:07:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Think Ciao LARETTA,infatti il mio post era solo per confermare come ho letto sopra,che se non si e' esperti (io non lo sono) meglio non rischiare,io elimino solo le voci in verde,quelle rosse se sono ROSSE ci sara' un motivo altrimenti bastava non renderle colorate e quindi poter eliminare tutto.Io non so se tu hai provato ad eliminare quelle rosse,io no e quindi non so cosa possa succedere,ti confermo anche che altri programmi che ho installato e poi rimosso,segnalano di colore diverso le varie chiavi di registro.PERCHE?.
Salutoni.Boo hoo!
laretta
Inviato: Sunday, January 20, 2008 8:19:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 435
Non lo so,ti confesso.Immagino perche' il sistema le utilizza.Mah,nemmeno io sono esperta.Ricambio il saluto :-)
enigmista63
Inviato: Monday, January 21, 2008 1:35:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Think Ciao ,comunque per concludere sull'utilizzo di REGSEEKER ,mi attengo a quello che sono in grado di fare e alle istruzioni riportate,inoltre lo utilizzo con ottimi risultati quando disinstallo dei programmi,io ho l'abitudine dopo l'installazione di utilizzare la funzione cerca di windows dove trova ulteriori file del programma eliminato,ma dopo con REGSEEKER utilizzo la voce CERCA VOVI INUTILI e ti assicuro che trova un numero assai elevato di porcherie che il programma disinstallato lascia nel registro,elimino tutto e cerco di tenere il pc piu' pulito possibile.Buona notte


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.