|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 427
|
Ciao Amici! come ho scritto in un altro forum di aiutamici, e' un po' che non intervengo direttamente ma la prima cosa che faccio ogni giorno quando mi collego e' andare dritto dritto al sito Aiutamici che considero un po' la mica casa...informatica!!!
come per esempio continuo ad ammirare la nuova veste grafica del sito,ecc. vorrei solo chiedere un informazione riguardo la presentazione di nuovi software (una sezione che letteralmente divoro dato che nel mio pc entrano solo programmi testati dall'inarrivabile alfonso!!). nell'impostazione precedente del sito i nuovi inserimenti dei nuovi programmi erano..presentati tutti insieme ( o per lo meno si teneva una memoria storica di parecchi programmi) per poi finire nelle rispettive categorie. mi pare fosse utilissimo perche' se qualcuno non frequentava per qualche giorno il sito poteva sempre avere una visione degli ultimi software testati. ora se non sbaglio (ma forse e' cosi') i programmi vengono visualizzati solo uno alla volta come nel caso di Frost wire attualmente e messi direttamente nelle varie categorie. cosa ne pensate? ciao grandissimi!"!!! Viva aiutamici!!! piero
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Se ho ben capito è lo stesso problema che riscontro anche io. Prima nel vecchio forum avevamo sempre davanti gli ultimi aggiornamenti dei programmi, ora dobbiamo andarceli a cercare. Inoltre andando nelle varie sezioni dei programmi per andare avanti con le pagine bisogna risalire in cima alla pagina. Trovo cmq molto utile entrando in ogni sezione che i programmi siamo messi in ordine alfabetico e non secondo l'ultimo programma aggiornato. Mi perdoni Alfonso, ma trovo che come era in precedenza la sezione software era molto meglio. O forse son io che non mi abituo alle nuove regole.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Manca una lista degli ultimi aggiornamenti arrivati posizionata nella Home Page, è vero. L'avevo fatto notare anch'io, in un mio post, a Alfonso, ma... bisogna valutare che far questo -per Alfonso- significa sobbarcarsi un lavoro (non proprio "quotidiano", forse, ma certo frequente!) extra che andrebbe a decurtare ulteriormente il suo già pochissimo tempo libero disponibile (tempo che cerca di usare, non appena può per venir qui sul forum, come tutti, ad aiutare)... Insomma, non si può , allo stesso tempo, "sorbì e sciusià"! Sicuramente Alfonso è un gran lavoratore, è vero, ma non può esser certo fatto d'acciaio (sennò, si chiamerebbe Clark! )...
|
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Non volevo certo criticare l'operato di Alfonso, ma ho notato un pò di difficoltà a raggiungere certi programmi. Ormai conoscendo il sito cmq me la sbrigo, ma chi entra ora ha più difficoltà.
|
|
|
Ciao Amici!! ben lungi anche da parte mia il voler in qualsiasi modo criticare l'inarrivabile Alfonso !!! per me, come ripeto, Aiutamici e' un po' come la mia casa, la mia tana, il mio porto sicuro, il luogo dove mi trovo bene tra gente per bene!!! Grazie stellina 148 di avermi risposto!! e che onore avere avuto anche la presenza del DIVINO Monsee che leggo sempre con estremo interesse !!! ciao !!! piero
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao. Scusate se mi intrometto, magari sbaglio tutto e non ho capito nulla... ma... sulla pagina relativa al software: http://software.aiutamici.com/software a me pare che la sezione: novità... (situata accanto a "Aggiornamenti" e "Download") intenda proporre nuovi programmi... o no??
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Esatto christyn.
|
|
|
Il punto è che i nuovi aggiornamenti non sono visibili NELLA HOME PAGE. E ciò, naturalmente, fa tanta differenza. Nessuno, qui, sta criticando Alfonso. Sapessi fare un decimo di quello che sa lui, farei salti di gioia!
|
|
|
Io parto dal presupposto che nessuno si permetta di criticare il lavoro altrui. Dobbiamo solo essere riconoscenti a chi si mette a disposizione degli altri Di nuovo non capisco, allora. Nella Home Page del software c'è la mascherina di cui accennavo, ma non in quella di Aiutamici. Correggetemi di nuovo, se sbaglio, ma non mi risulta che nemmeno -prima- ci fosse! Per visualizzare il software novità occorreva, comunque, accedere alla HP della sezione addetta. Non è così?
|
|
|
Nella versione precedente del forum, in Home Page, c'era l'elenco di tutti i programmi che di recente avevano avuto aggiornamenti. Ora, codesto elenco (ch'era preziosissimo, a parer mio, giacché permetteva a ciascuno d'inquadrar da subito la situazione "aggiornativa" relativa al proprio software) non c'è più. L'avevo fatto notare ad Alfonso, ma m'ha fatto rilevare che -per cambiar tutto l'elenco, praticamente ogni santo giorno, in Home Page,- afrebbe dovuto sobbarcarsi un tot di lavoro extra quotidiano... Ora, Alfonso non è certamente un "pigro" (al contrario!): s'impegna già a far, su Aiutamici, una vera montagna di lavoro. Di più, non gli potrei mai domandare. Per cui, compresa un poco meglio la faccenda, non ho insistito -sarebbe stato puerile, da parte mia- a chiedergli di sobbarcarsene anche altro... Faremo a meno dell'elenco degli "ultimi aggiornamenti" in Home Page. Tutto qui.
|
|
Iscritto dal : 12/29/2005 Posts: 479
|
scuate amici quando andiamo ad aprire la pagina software,tutti i programmi che vediamo sono gli ultimi aggiornati e cosi via nella seconda pagina o sbaglio? ciao
|
|
|
Il punto è che non sta sulla HOME PAGE (immediatamente consultabile a chiunque approcci al sito). Se non è nella HOME PAGE l'elenco serve -a mio parere- assai di meno.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Allora, per quanto riguarda la HOME di aiutamici, è ancora PROVVISORIA, ci sono ancora molte correzioni da fare invece nella sezione software ho impostato come pagina predefinita quelli degli AGGIORNAMENTI che modifico più spesso, e compaiono in lista per data di ultimo aggiornamento di fianco agli aggiornamenti c'è il pulsante NOVITA' che elenca tutti i programmi in ordine di data di inserimento, ovviamente se si clicca dalla HOME si va sulla scheda dell'ultimo programma segnalato. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ciao Amici!! non mi sarei certo aspettato che ad una mia apparentemente semplice curiosita', avrebbero risposto i ...pezzi da 90 del sito!!! L'inarrivabile Alfonso!! il divino Monsee!! stellina148!! rudewolf!! christyn!! carducci!! Torno a ripetere che io umile essere unicellulare non volevo certo muovere critica ad Alfonso che ha creato cio' che per me dovrebbe essere Internet! Monsee ha capito il senso del mio ,un po' pastrocchiato,discorso. benissimo comunque la sezione novita' nella parte software. SIETE GRANDISSIMI!!!! CIAO PIERO=
|
|
|
Ehy Mapilu... ..non è che mi piaccia tanto sentirti..parlare così male di te stesso, sai? Tutti abbiamo da imparare, sempre e comunque, dal confronto con gli altri..
|
|
|
ciao CHRISTYN !! sei sempre molto gentile! hai visto quanti contatti per questo post?? bhe', non riesco mai a dare una risposta ad un qualsiasi quesito nei vari forum, ma le mie domande od osservazioni non sono niente male, vero?? a presto!! piero
|
|
Guest |