|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/23/2004 Posts: 33
|
Oggi ho cercato di deframmentare l'hard disc del mio PC come ho sempre fatto in passato (start-tutti programmi-acessori-utilità di sistema-deframmentazione). Mi viene segnalato che tale programma non è installato sul mio PC (sic). Come è possibile se ho sempre utilizzato questa operazione? Comunque come posso fare per reinstallare questo programma tenendo conto che non ho il CD di Windows XP in quanto non fornitomi all'acquisto perchè immagino tutto sia presente nella partizione del mio disco C. Mi date un aiuto? Grazie sentitamente.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Se non hai il CD di windows probabilmente era presente nel disco fisso e dovevi masterizzarlo per poterlo reinstallare, chiedi al tuo negoziante se puoi averne una copia, nel caso non lo hai fatto o la copia fosse uscita male per lanciare il defrag clicca su RISORSE DEL COMPUTER seleziona il disco da controllare con il pulsante destro del mouse e clicca su PROPRIETA', nella finestra che si apre seleziona in alto STRUMENTI e clicca su ESEGUI DEFRAG se la voce non è presente probabilmente il sistema è infetto da virus. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Fatto come dici. Mi esce il seguente avviso " L'utilità di deframmentazione dischi non è installata. Per installarla, fare doppio clic sull'icona Installazione applicazioni nel Pannello di controllo, scegliere la scheda Installa/Rimuovi, quindi seguire le istruzioni visualizzate" Ho provato ma non trovo alcuna indicazione o possibilità di aggiungere il programma. Ti ringrazio comunque sei stato gentilissimo. Cordialità.
|
|
Iscritto dal : 11/29/2004 Posts: 137
|
Scusa se mi intrometto,perchè non scarichi ed installi questo programma? "Austologics Disk Defrag" che mi sembra lo trovi su questo sito?
|
|
|
Grazie. Cerco di rintracciarlo e di installarlo. Un saluto e grazie per la collaborazione.
|
|
|
Fatto tutto OK. Veramente un ottimo programma, preciso e veloce. Lo raccomando. Grazie a Troleo per la preziosa informazione. Ciao a tutti.
|
|
Guest |