Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Utilità deframmentazione disco Opzioni
pietruccio
Inviato: Monday, January 14, 2008 6:20:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/23/2004
Oggi ho cercato di deframmentare l'hard disc del mio PC come ho sempre fatto in passato (start-tutti programmi-acessori-utilità di sistema-deframmentazione). Mi viene segnalato che tale programma non è installato sul mio PC (sic). Come è possibile se ho sempre utilizzato questa operazione? Comunque come posso fare per reinstallare questo programma tenendo conto che non ho il CD di Windows XP in quanto non fornitomi all'acquisto perchè immagino tutto sia presente nella partizione del mio disco C.
Mi date un aiuto? Grazie sentitamente.
Sponsor
Inviato: Monday, January 14, 2008 6:20:04 PM

a.roselli
Inviato: Monday, January 14, 2008 6:35:45 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Se non hai il CD di windows probabilmente era presente nel disco fisso e dovevi masterizzarlo per poterlo reinstallare, chiedi al tuo negoziante se puoi averne una copia, nel caso non lo hai fatto o la copia fosse uscita male

per lanciare il defrag clicca su RISORSE DEL COMPUTER seleziona il disco da controllare con il pulsante destro del mouse e clicca su PROPRIETA', nella finestra che si apre seleziona in alto STRUMENTI e clicca su ESEGUI DEFRAG

se la voce non è presente probabilmente il sistema è infetto da virus.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

pietruccio
Inviato: Monday, January 14, 2008 6:51:30 PM

Fatto come dici. Mi esce il seguente avviso " L'utilità di deframmentazione dischi non è installata. Per installarla, fare doppio clic sull'icona Installazione applicazioni nel Pannello di controllo, scegliere la scheda Installa/Rimuovi, quindi seguire le istruzioni visualizzate"
Ho provato ma non trovo alcuna indicazione o possibilità di aggiungere il programma. Ti ringrazio comunque sei stato gentilissimo. Cordialità.
troleo
Inviato: Tuesday, January 15, 2008 12:27:04 AM

Iscritto dal : 11/29/2004
Scusa se mi intrometto,perchè non scarichi ed installi questo programma? "Austologics Disk Defrag" che mi sembra lo trovi su questo sito?
pietruccio
Inviato: Tuesday, January 15, 2008 11:52:23 AM

Grazie. Cerco di rintracciarlo e di installarlo. Un saluto e grazie per la collaborazione.
pietruccio
Inviato: Tuesday, January 15, 2008 1:45:47 PM

Fatto tutto OK. Veramente un ottimo programma, preciso e veloce. Lo raccomando. Grazie a Troleo per la preziosa informazione. Ciao a tutti.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme