Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

strano segnale di AVG Opzioni
miiiglio
Inviato: Friday, January 11, 2008 5:09:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/25/2005
ciao,ultimamente mi succede un fatto strano mai accaduto,in basso a destra sopra le icone di sistema esce lo scan di AVG antivirus, uguale a quando apro Outlook express e mi fa lo scan della posta in arrivo solo che lo fa cosi ogni tanto senza che io abbia aperto Outlook e la scritta che appare per pochi secondi e' piu' o meno questa :"auto pop3 connecting to cpe net cable rogers.com" non precisamente ma questo e' quello che ricordo.. cosa puo' essere ?Brick wall
grazie..
Sponsor
Inviato: Friday, January 11, 2008 5:09:23 PM

monsee
Inviato: Friday, January 11, 2008 5:15:49 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
All'apertura del programma di posta, di norma (se il tutto è ben settato, ovviamente, e soprattutto se è ben impostato l'account di posta), AVG antivirus si connette alla casella email per controllar le email da scaricare a mano a mano che vengon scaricate. L'iconetta che hai rilevato tu nel tray compare qualora AVG incontri delle difficoltà a connettersi al server della "posta in entrata". Controlla bene le impostazioni del tuo account, sia nel tuo client di posta predefinito che in AVG...
miiiglio
Inviato: Friday, January 11, 2008 5:32:13 PM

ma questo mi capita quando sono connesso ad internet ma il programma di posta pero' e' chiuso ,mentre navigo esce l'iconetta nel tray,l'unica altra cosa che ho "aperto" e' eMule ma mi pare che l'abbia fatto anche con eMule spento..
miiiglio
Inviato: Friday, January 11, 2008 6:06:03 PM

scusa ma come faccio a controlare il mio account di posta in avg ?
grazie..
monsee
Inviato: Friday, January 11, 2008 7:19:53 PM

Clicca sull’icona del centro di controllo dell’antivirus nel tray. Clicca due volte sul quadro "E-mail Scanner". Nella finestra che si apre. clicca su "Configure".
miiiglio
Inviato: Friday, January 11, 2008 7:29:20 PM

ok ci sono,ora che devo fare ? :-)
monsee
Inviato: Friday, January 11, 2008 7:31:34 PM

Dipende: io NON posso vedere quello che hai dinnanzi agli occhi (sul tuo schermo) tu...
miiiglio
Inviato: Friday, January 11, 2008 7:57:29 PM

cavolo,non mi ricordo piu' come si faceva con "imageshack" ...
miiiglio
Inviato: Saturday, January 12, 2008 10:08:45 AM

facendo una ricerca ho trovato questo (e' un po' lungo )http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=92534&highlight=auto+pop3
solo non ho ben capito Brick wall perche' se io disattivo il controllo delle mail in entrata da parte di avg quando ricevo una mail avg non me la scansiona ? e' un po' rischioso !
monsee
Inviato: Saturday, January 12, 2008 11:40:42 AM

Ovviamente, se disabiliti la scansione email di AVG ti troverai a rischio...
Sulle informazioni che hai trovato, una semplice considerazione: si tratta di informazioni risalenti al 2005! Ossia, che afferiscono ad AVG 7.1 (versione ormai obsoleta, non più supportata e totalmente superata). Sul tuo problema: NON è un "bug" di AVG. NON ha a che vedere (come pensavano le persone che ne discutevano sulla pagina di cui hai postato il link... Moderatore incluso! ) con "la posta in uscita" (il POP3 è il server della posta IN ENTRATA). Utilizzando da un po' di tempo AVG pure io, ho avuto modo di verificare che questo comportamento nasce dal fatto che AVG incontra difficoltà a connettersi con il server della "posta in entrata". In genere, questo dipende dal fatto che l'account -quello che hai creato sul client email- relativo a tale server è impostato male... In quanto alla ragione per la quale AVG si connette a tale server, è presto detto: dovendo analizzar tutti i messaggi in arrivo e i relativo allegati, AVG deve necessariamente connettersi al server "della posta in arrivo" PRIMA del client email. Una volta connessosi, "scarica" lui per primo i vari messaggi, li analizza, li "marchia" con il suo visto di approvazione (sennò, quando incontra un pericolo, lo elimina e fa rapporto) e poi li "ritrasmette" al client email che si usa (col che, le email giungono finalmente al tuo computer!). In pratica, agisce un poco come una sorta di "mini-proxy". Del tutto naturale, dunque, che se AVG non riesce a connettersi a dovere al server della "posta in entrata", il processo s'inceppi (cosa che vien segnalata dall'icona sul tray che pure tu hai notato).
Se fossi in te, io verificherei a fondo le impostazioni del server della "posta in entrata" del mio account (nel client email). Dopo di che, se non c' proprio niente di inesatto, scaricherei (da Aiutamici) un installer "fresco" di AVG, poi chiuderei la connessione ad Internet, darei una bella ripulita ai files temporanei di Internet, disinstallerei AVG, darei una ripulitina al Registro usando CCleaner e poi riavviarei in computer. Al riavvio, PRIMA di aprir la connessione ad Internet, reinstallarei AVG (usando l'installer "fresco" scaricato allo scopo), poi aprirei la connessione ad Internet e -come primissima cosa- aggiornerei a puntino AVG. Potrebbe pure essere che ciò sia sufficiente a sciogliere il problema.
miiiglio
Inviato: Saturday, January 12, 2008 12:40:17 PM

purtroppo io non sono molto esperto,il fatto e' che mi succede con il programma della posta chiuso e con eMule attivo,ora se apro Outlook tutto sembra a posto,ricevo la posta e la invio,mentre ricevo la posta esce la famosa icona nel tray come ha sempre fatto quando apro Outlook e mi arrivano dei messaggi,in Strumenti/Account mi sembra tutto a postoanche perche' io non ho toccato nulla(un po' di tempo fa avevo eliminato un account :strumenti/account/posta elettronica vecchio ma il mio [alice.it] e' sempre quello) e le impostazioni mi sembrano giuste (credo) io aggiorno sempre avg anche se lo fa automaticamente ho windows defender,sunbelt kerio firewall,adaware,advanced windows care,ccleaner e li uso regolarmente pero' posso provare a fare come dici tu..Anxious
monsee
Inviato: Saturday, January 12, 2008 1:17:14 PM

Le possibilità, io penso, posson esser due: la prima è che tu, eliminando quell'account che hai rimosso, abbia -diciamo così- "complicato la vita" ad AVG. La seconda è che l'utilizzo di eMule assorba tante e tali risorse da rallentare in connessione AVG, col risultato di crearti il problema di cui stiam parlando (AVG percepisce il rallentamento esasperato come una "difficoltà a connettersi al server della posta in entrata"). La procedura che t'ho suggerito dovrebbe -spero- risolvere le cose, nella prima ipotesi. Nella seconda ipotesi, tutto dipende dal rapporto fra risorse richieste e risorse disponibili. Dipende, insomma, dalle capacità del Processore e dalla RAM installata.
miiiglio
Inviato: Saturday, January 12, 2008 2:28:20 PM

provo a fare come dici.... anche se in effetti ho qualche problemino di ram essendo un po' piccola...vi faro' sapere
grazie ciao
miiiglio
Inviato: Monday, January 14, 2008 6:27:32 PM

ho fatto come hai detto,per ora sembra che vada tutto bene non ha piu' rifatto quello scherzetto,vi terro' aggiornati..
per il momento grazie mille come sempre Boo hoo! Applause ..ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme