Rank: Member
Iscritto dal : 11/1/2003 Posts: 20
|
Posseggo un vecchio PC portatile comprato nel 1999. Questa è la sua configurazione: Computer: Portatile Acer Travelmate serie 200 Sistema operativo: Microsoft Windows 98 SE Processore: Mobile Intel Celeron II, 600 MHz Ram: 512 MB Disco fisso: 10 GB Lettore: Matshita DVD-ROM sr-8174 6X/24X Scheda grafica:Ati Rage P/M mobility – memoria 4MB SDRAM con acceleratore 3D
In considerazione che Microsoft non fornisce più gli aggiornamenti per il SO Windows 98, avrei intenzione di cambiare il sistema operativo passando a Windows XP.L’uso che faccio del PC è limitato ad Internet (navigazione, posta elettronica e chat) e non mi sembra il caso di caso di cambiarlo visto che funziona ancora molto bene.
Il nuovo sistema operativo girerebbe su una macchina con queste caratteristiche ? E dove posso trovare i CD originali del sistema operativo Windows XP ?
In attesa dei vostri consigli colgo l’occasione per salutarvi e ringraziarvi anticipatamente.
Franco.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Penso che il tuo pc non sopporti XP:il processore è poco potente,il disco fisso è poco capiente,la scheda video non sarebbe sufficente neanche per far apparire la schermata di installazione di xp. Io ti consiglio di passare a un sistema operativo alternativo(linux);non costa nulla,si accontenta di poche risorse. Vai nella sez.di Linux del nostro forum e chiedi aiuto
|