|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/20/2006 Posts: 6
|
Ciao ragazzi! Vorrei chiedervi un consiglio. Ho un pc portatile con S.O. Vista. E' consigliabile disattivare il firewall di Vista, sostituendolo con un altro, x far funzionare meglio eMule?? Ho, infatti, dei problemi con eMule. ID basso (giallo) e poi non riesce ad effettuare il test delle porte. Questo comporta il fatto che scarica un pò lento, nonostante abbia una connessione a 20 mega. In caso, quale firewall free mi consigliate? Se fosse possibile uno "leggero" perchè già il S.O. Vista è abbastanza appesantito. Grazie mille a tutti.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sì, è possibile sostituire il firewall di Vista (che verrà disabilitato automaticamente con l'installazione del nuovo firewall) installando uno dei due firewalls gratuiti seguenti (entrambi scaricabili da Aiutamici): 1) COMODO Firewall Pro 3 (in inglese) 2) PC Tools Firewall Plus (in italiano) Installa o l'uno oppure l'altro, NON entrambi!
|
|
|
Grazie monsee! Ma questo risolverà il problema delle porte... ecc? Quando avevo XP avevo installato ZoneAllarm, è troppo pesante, vero? Grazie ancora
|
|
|
Il "problema delle porte" devi risolverlo TU, impostando in maniera corretta i diversi parametri. Su sito ufficiale di eMule esiste una Guida fatta appositamente per guidar gli Utendi di eMule nei vari settaggi del loro firewall...
|
|
|
Grazie monsee... ho provato anche con Pc Tools... ma le porte continuano ad essere chiuse... non riesco a capire quali parametri devo inserire per il S.O. Vista, connessione Wi-Fi con Alice (pc portatile). In un altro pc (fisso) in cui ho S.O. XP funziona benissimo con ID alto. Mi sapresti aiutare, x favore? Grazie ancora.
|
|
|
Non uso e non ho mai utilizzato nessun programma di file-sharing (solo uTorrent, ho usato, ma è tutt'altra cosa... e, poi, l'ho usato unicamente per scaricar alcune ISO di Sistemi Operativi Linux), per cui non ti saprei davvero aiutare. Ma, come t'ho già scritto sopra, sul sito di eMule (il sito ufficiale) esiste un ottimo tutorial al riguardo.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
segui il consiglio di Monsee.....la guida è pittosto esauriente http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/idbasso.asp
|
|
Guest |