Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

visione dvx Opzioni
lunanera-nera
Inviato: Tuesday, January 08, 2008 1:38:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
Salve a tutti , mi succede una cosa strana .
avevo masterizzato su un dvd-rw un film da vedere sul lettore di casa in formato dvx , ho cominciato a vederlo e si vedeva bene , in seguito ho cambiato il lettore con un altro della stessa marc e modello ma solo più avanzato , questo attuale , legge anche le pen drive, e li mentre gli altri dvx presenti dul dischetto di vedono e si sentono , il film incriminato , si sente ma non si vede . non mi dà nessun errore e lo schermo risulta completamente nero, Think , a che cosa può essere dovuto e c'è qualcosa che posso provare per vederlo sul mio lettore?
grazie a tutti e BUON ANNO A TUTTI GLI AIUTAMICI Dancing
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 08, 2008 1:38:24 PM

 
esafluoruro
Inviato: Tuesday, January 08, 2008 1:54:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
é un problema di codec, o ripassi il filato nel pc cambiandogli la codifica o senti l'assistenza se c'é modo di aggiornare il firmware del lettore per aggiornare i codec per leggere quel filmato.
Facci sapere
Ciao
pippo.fo
Inviato: Tuesday, January 08, 2008 9:53:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao, sicuramente è un problema di codec ..... , in linea teorica se si tratta di un lettore più recente di quello che usavi prima i codec dovrebbero già essere più aggiornati che sul vecchio lettore, .... cercherei invece di capire se si tratta di codifiche uguali per gli stessi filmati presenti sul DVD, .... dal difetto potrebbe essere un fomato diverso ... tipo per esempio un XVID .
Clic Tasto destro sul filmato e scegli nel menù a tendina PROPRIETA', quindi clicca su RIEPILOGO e AVANZATE e nella sezione video controlla il formato di compressione video .... divx o xvid.
Ciao
lunanera-nera
Inviato: Tuesday, January 08, 2008 10:59:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
[color=blue]per esa l'ho pensato anche io e infatti visto che credo sia possibile aggiornarlo , lo farò , ma prima il negoziante mi dice di provare ad utilizzare la presa scart , che proverò anche .che vuol dire :"ripassi il filato nel pc cambiandogli la codifica"? e come lo ricodifico ?
per pippo , in effetti dovrebbe essere più aggiornato il software , quindi non capisco , cmq da dì dv tu mi hai indicato ho guardato e quelli che riportano delle notizie (non sono presenti in tutti i film i dettagli , sono tutti codec diversi .il codec è DVxrdentro un cerchietto YV12.
grazie ad entrambi Anxious
ps : ma voi il testo lo leggete colorato e grande ? io lo vedo colore normale e piccolo?
pardon escludiamo il codec visto che ho trovato e provato un altro film con lo stesso codec e si vede perfettamente....
lunanera-nera
Inviato: Tuesday, January 08, 2008 11:35:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
ultime novità...
la presa scart non serve a nulla e per di più non riesco a trovare il sito della majestic per aggiormare il software ....
sarà una presa per i fondelli????Brick wall

il lettore è questo : http://www.newmajestic.com/prodotto.php?id=783
se qualcuno ci riescee a capire più di me...
grazie
rat70
Inviato: Wednesday, January 09, 2008 2:19:57 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/9/2008
Posts: 0
Ciao! Ho un'amica con lo stesso problema. Dice che la ditta produttrice del suo lettore non li aggiorna più... Le hanno consigliato di acquistare sempre l'ultimo modello.
Ti lascio indovinare la risposta Whistle
esafluoruro
Inviato: Wednesday, January 09, 2008 7:40:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Ho cercato un pò in giro, altri hanno avuto il tuo problema, ma sembra non esistano aggiornamenti firmware.
Mi spiace
pippo.fo
Inviato: Thursday, January 10, 2008 12:54:37 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao, ...codec in giro ce ne sono centinaia e centinaia...

il codec è DVxrdentro un cerchietto YV12

Questo simbolo indica che il filmato e stato compresso con il metodo YV12. Si tratta sempre di divx o xvid solo che il sistema video normalmente usato è il RGB, RGB è una base cromatica che si basa su i tre colori fondamentali: Red(rosso), Green(verde), Blu; invece il sistema YuV si basa su differenze di luminanza e crominanza. Sembra dia qualità maggiori e anche dimensioni meno ingombranti al file ...ma è anche meno diffuso.
Evidentemente il tuo lettore non riesce a leggere questo tipo di formato ...e visto che a quanto sembra di aggiornare il software non se ne parla ....mi sà che ci dovrai rinunciare a vederlo dal lettore.
CIao Pippo.
lunanera-nera
Inviato: Thursday, January 10, 2008 10:51:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
caro pippo se fosse un problema di codec , dovrebbe in teoria , non leggere , tutti i film con quel codec , ma la realtà è bene diversa. infatti ho trovato un altro film con quel codec e me lo legge perfettamente .
quindi credo che intanto andrò a dire due paroline al rivenditore Whistle e poi (considerando che ho scritto all'assistenza tecnica senza , naturalmente avere alcuna risposta , lo porterò in assistenza , e poi credo che vedrò se è possibile fare denuncia per truffa alla ditta.Shhh ...
odio le ditte che sputano nel piatto dove mangiano!!! grazie a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.