Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

virus???? Opzioni
mitico56
Inviato: Monday, January 07, 2008 1:30:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
cari amici, da un paio di giorni mi si aprono pagine dove mi chiedono di analizzare il mio pc,in quanto sono infettato da virus e di conseguenza il rallentamento del pc.
ho fatto la scansione con avg ed ad-awere dove non veniva segnalato alcun virus.ho poi installato spybot-sd,ed anche con lui niente da segnalare.come posso comportarmi?vi allego alcuni indirizzi e pagine incriminate.
grazie a tutti per l'aiuto![img http://img80.imageshack.us/img80/2844/virusjo4.jpg[/img]



mi scusa già da adesso se ho impiegato troppo spazio per il mio descrivervi il mio problema ma vorrei essere più chiaro possibile in modo da evitare di formattare il pc quando magari si tratta di una cosa non così grave!
Sponsor
Inviato: Monday, January 07, 2008 1:30:02 AM

 
alfa19811983
Inviato: Monday, January 07, 2008 10:57:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/23/2006
Posts: 219
Se posso anticiparti qualcosa in attesa dei Big, è probabile che ti chiedano l'inserimento del log di Hijack
http://www.aiutamici.com/software?ID=11175
enigmista63
Inviato: Monday, January 07, 2008 2:58:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Think Ciao,ma strano non sapevo dell'esistenza di avvisi che rilevano il rallentamento del pc,mi piacerebbe sapere quale e' questo programma che ha la funzione di rilevamento lentezza,a parte gli scherzi secondo il mio INESPERTO parere ti consiglierei nell'attesa di comunicazioni da parte di persone esperte di NON FORMATTARE E NON INSTALLARE NULLA.SalutiShame on you
monsee
Inviato: Monday, January 07, 2008 9:41:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Penso tu abbia a bordo un adware (se non addirittura uno spyware vero e proprio) che è il vero responsabile sia dei "rallentamenti" (se ce ne sono) che dell'avviso che ti appare. Non scaricare e non installare nulla di quel che l'avviso in questione ti consiglia e non andare a visitare nessun sito verso il quale l'avviso ti voglia indirizzare. Dubito molto che Microsoft c'entri qualcosa, in tutto questo e, in quanto a Norton, c'entra ancor meno!
Valido, invece, il consiglio che t'è stato già fornito di postar sul forum un LOG di HijackThis.
mitico56
Inviato: Monday, January 07, 2008 9:52:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
grazie a tutti per i suggerimenti.proverò a fare come mi avete segnalato anche se sono completamente ignorante in materia.
vedrò di consultare il tutorial del sito e,vi chiedo già scusa se sarò un po' ripetitivo nel chiedervi suggerimenti!
mitico56
Inviato: Monday, January 07, 2008 11:28:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
eccomi a voi.
prima di scaricare "hijack this" volevo iniziare con la fase preliminare per la ricerca di virus od altro.la domanda è,adopernado "avg" devo ugualmente usare "clam win"?tutta la procedura per la ricerca dei virus va eseguita on line o si può fare senza essere connessi ad internet!
monsee
Inviato: Tuesday, January 08, 2008 3:59:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se usi già AVG antivirus, non serve più di tanto ripeter la scansione, poi, anche con ClamWin...
mitico56
Inviato: Tuesday, January 08, 2008 4:46:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
monsee ha scritto:
Se usi già AVG antivirus, non serve più di tanto ripeter la scansione, poi, anche con ClamWin...

grazie monsee,gentile ed utile come sempre!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.