Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/22/2005 Posts: 165
|
Salve non so se è qualcuno di voi è capitata la seguente frode: recentemente ho acquistato presso un famoso sito di vendita on line una coppia di macchinine giocattolo, effettuato il pagamento (il venditore non si trova in Italia) dopo una decina di giorni mi arriva un SMS con l'avviso da parte del corriere che non avendo trovato il mio indirizzo mi indica un n. da chiamare per prendere un nuovo appuntamento per la consegna. Si proprio un n. 899. Io putroppo ho chiamato diverse volte lasciando un messaggio presso la loro segreteria perchè tutti gli operatori erano occupati. Questa mattina sono stato informato dalla Telecom Servizio AntiFrodi che in fattura mi veniva, putroppo, addebitato un importo di 62 Euro. Ho contatto il venditore tramite @mail di quanto è accaduto ma non ho ancora ricevuto una risposta. Il venditore è responsabile? Cosa si può fare (a parte pagare)?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Può essere, non sapendo chi é non posso informarmi, ma potrebbe anche non centrare nulla, ma a parte l'oggetto, che corriere é che usa un metodo simile, a mé sembra veramente strano, non vorrei che fosse un esterno che si é inserito nella transazione con un falso sms, chiedi al venditore di dirti anche quando e come é stata spedita la merce e come, i pacchi hanno un numero di spedizione, e molti corrieri o servizi postali offrono un servizio di tracciatura tramite Internet. Che io sappia per queste cose é responsabile la polizia postale.
|