Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ghost ,questo sconosciuto Opzioni
POLVERE
Inviato: Sunday, January 06, 2008 2:50:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Buon anno e buona befana a tutto il forum.
Anno nuovo ,vita nuova. Voglio mettere"finalmente" in atto il detto "prevenire è meglio che curare"
Mi spiego, dato che finalmente ho un sistema operativo efficente , ma un hd vecchiotto (6 anni) che da potrebbe lasciarmi a breve,speriamo mai....ho deciso di installare Norton Ghost 12 e provare a fare un backup completo del mio sistema operativo da poter riversare su un nuovo HD che in caso di rottura installerei al posto di quello che potrebbe andare fuori uso.
Ho la possibilità di rimediare Ghost 12, ma non il cd System Security Recovery che dovrebbe permettere di far partire il PC e copiare l'immagine effettuata.
E' necessario o basta il CD Recovery di XP che mi è stato fornito a suo tempo con il PC ?
E' mia intenzione copiare il tutto su un HD esterno USB (sistema comprensivo di TUTTO)
E' possibile?? Ancora non sono in fase operativa ,ma desidero sondare sul da farsi per evitare spiacevoli sorprese.
Il CD di Ghost 12 che potrei reperire è una versione in Inglese e quindi per me le difficoltà aumentano.
Grazie a tutti coloro che potranno cominciare a darmi alcune dritte.
Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, January 06, 2008 2:50:12 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, January 06, 2008 3:12:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non ho la benché minima idea di come funzioni Norton Ghost 12... però, possiedo Norton Ghost 9.0 e ti posso garantire che il CD "per avviare da CD" e effettuare il Recovery è nient'altro che il CD medesimo di Norton Ghost. Questo vale sicuramente per la versione 9.0 (non era vero, invece, per la precedente versione Norton Ghost 2003, che agiva in altro modo). Non ho però davvero idea di come possan star le cose nel Norton Ghost 12 di oggi....
POLVERE
Inviato: Sunday, January 06, 2008 3:22:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Grazie monsee, sei stato un lampo nella risposta. Se non lo sai tu pensa io.....
Ho visto in giro che esiste questo disco che fra l'altro dovrebbe essere di oltre 200MB.
Ho letto qualcosa sul sito della Symantec,ma non ho capito molto.
Comunque come detto in precedenza non c'è premura, quindi sono sempre in attesa di ulteriori informazioni, sia da te che dagli altri esperti.
Grazie
r16
Inviato: Sunday, January 06, 2008 5:36:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao POLVERE .

Io ho la versione 10 ma è (come la 9)tutto in un solo disco.
In verità quando l'ho comperato,i dischi erano 2, ma uno serviva solo se avevo un Windows vecchio(95-98)infatti in codesto dischetto,era etichettato Norton ghost 2003,l'altro Norton ghost 10.0.
Se la versione 12è in inglese,(strano)stai attento perchè per le prime volte ti troverai in difficoltà.
è facile da usare,(la 10) ma solo dopo che mi sono letto per bene il manuale (in italiano). ciao
monsee
Inviato: Sunday, January 06, 2008 7:20:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
PER r16:
Se non l'hai ancora "gettato via", NON buttare Norton Ghost 2003 (il quale funziona anche su Windows XP!), perché ho il sospetto che -a tutt'ora- sia proprio questa la migliore versione di Ghost fra quelle esistenti (pare che ci si possano salvare i backups anche su DVD Dual!)...
r16
Inviato: Sunday, January 06, 2008 7:28:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao Monsee.

No, non l'ho buttato via, però adesso mi hai incuriosito.
Grazie per la "dritta".
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.