Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scheda video ATI RAGE 128GL Opzioni
myzio
Inviato: Friday, January 04, 2008 1:09:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2003
Posts: 0
...scusate la mia ignoranza ma stò per impazzire. Ho montato una scheda che avevo appunto una ATI RAGE 128GL, XP la vede ma continua a darmi un CODICE 10 e la scheda non viene montata, non riesco a trovare dei drive da installare, ma non sò nemmeno se esistono e come devo fare, momentaneamente sto usando la scheda video della scheda madre una SG ecc.. ma ha solo 16 Mb e quindi ho molti inconvenieti.
Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi.
Sponsor
Inviato: Friday, January 04, 2008 1:09:42 PM

 
Rudewolf
Inviato: Friday, January 04, 2008 2:37:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Questa scheda video supporta solo l'AGP 4X(o 2X addirittura) se l'attuale scheda è settata per l'8X la scheda in questione non funziona,puoi settare il nuovo parametro dal pannello di controllo che si installa insieme ai driver che trovi a questo indirizzo:http://ati.amd.com/support/drivers/xp/legacy-xp.html
Come scheda video è piuttosto antiquata,non so se vale la pena di installarla se il pc è abbastanza recente,con 40-50€ trovi delle schede di buona levatura.C'è un'altro particolare se il pc è recente (4-5 anni)la tensione di alimentazione è più alta di quella che avevano i vecchi pc.
myzio
Inviato: Friday, January 04, 2008 3:26:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2003
Posts: 0
ti ringrazio infinitamente, ma proprio perchè è vecchiotto il PC (AMD duron 1300 su un pc ASUS) l'attacco di questa scheda va bene quelle nuove hanno l'attacco diverso più lungo, infatti ho una NVIDIA 7300 ma non entra e quindi sono costretto ad usare l'attacco del filo del monitor quella della scheda madre che mi da solo 16MB di ram,

grazie per l'aiuto stasera ci riprovo
myzio
Inviato: Saturday, January 05, 2008 5:53:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2003
Posts: 0
purtroppo non funzionano quei drive mi dice durante l'installer che non sono per l'hardware installato (ATI RAGE 128 GL PCI).....sigh!!!.....sigh!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.