Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Partenza pc Opzioni
GIANCA1975
Inviato: Monday, December 31, 2007 3:38:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2004
Posts: 139
Volevo sapere se all'accensione del pc esiste una priorità per il caricamento dei programmi. Ad esempio carica prima l' antivirus poi messenger poi non so la porta per il Bluetooth ecc ... o carica tutto insieme?
Oppure è possibile dare una priorità ad un programma invece che ad un'altro in funzione manuale.
Spero di essermi fatto capire grazie comunque ciao buon anno.Dancing Applause
Sponsor
Inviato: Monday, December 31, 2007 3:38:40 PM

 
monsee
Inviato: Monday, December 31, 2007 3:52:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Come già tu hai sospettato, esiste un ordine abbastanza preciso per l'avvio dei vari programmi quando si accede a Windows (e firewall e antivirus, naturalmente, sono fra i primi ad avviarsi in ogni caso). Esiste la possibilità di scegliere quali programmi avviare e quali no e anche di selezionare (ma solo fino a un certo punto! oltre quel punto, Windows non ci sente!) una sorta di "ordine di avvio"... ma per far cose di questo genere, perlopiù, si fa ricorso a degli appositi programmi (che è bene NON utilizzare se col computer non si ha un'assodata confidenza).
GIANCA1975
Inviato: Tuesday, January 01, 2008 3:13:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2004
Posts: 139
e che programmi servirebbero?
monsee
Inviato: Tuesday, January 01, 2008 6:04:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ne esiste una vera quantità: anche con CCleaner, ad esempio, è possibile personalizzar l'avvio; analogo discorso vale -per esempio- per Advanced Windows Care e per RegSeeker: tutti programmi gratuiti e scaricabili da Aiutamici. Un programma ancora più specifico (anch'esso gratuito, ma non si trova ancora si Aiutamici) è Starter (che esiste -proprio come tutti gli altri programmi che qui ho citato- anche in lingua italiana).
Comunque, fai attenzione, a manipolar con troppa leggerezza l'ordine di avvio dei programmi: se non sai molto bene quel che fai, rischi di ricavarne dei problemi.
GIANCA1975
Inviato: Wednesday, January 02, 2008 11:41:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2004
Posts: 139
Con questi programmi puoi eliminare certi programmi all'avvio (quelli che conosco li potrei anche togliere) però con il rischio come dici di provocare più danno che benefici , io volevo dare un comando vero e proprio es: parte il pc faccio caricare L'antivirus finito questo firewall e cosi via .
Oppure toglimi una curiosità all'avvio i programmi si caricano contemporaneamente tutti insieme o uno per volta?
Poi quello che volevo vedere cosa mi carica per primo e i successivi, non vorrei che mi carichi dei programmi che hanno poca importanza e mi lascia per ultimo programmi più preziosi.
E' una richiesta fattibile o sono troppo fiscale , comunque grazie lo stesso.
monsee
Inviato: Wednesday, January 02, 2008 12:12:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Vien caricato un solo programma alla volta, ma... poiché il processo è veramente molto rapido accade che più programmi si apran praticamente "in contemporanea". Di norma, dopo il Sistema Operativo vero e proprio e le "impostazioni personalizzate", la primissima cosa che vien caricata è il firewall e la seconda è l'antivirus (del resto, sarebbe assurdo fosse il contrario). Ciò non accade, invece, qualora si sia in Modalità Provvisoria (in tale Modalità non si può accedere ad Internet e il firewall non servirebbe a niente).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.