Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ghost 2003 per Monsee Opzioni
edvige
Inviato: Saturday, December 29, 2007 2:14:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Chiedo scusa agli amici se mi rivolgo a Monsee ma mi rialaccio ad una vecchia domanda in merito a Ghost.

Ho trovato casualmente und cd originale di "Applicazione Pack CD" rilasciatomi con un "Norton Internet Security 2003" nella quale secondo quello che leggo c'era anche "Norton Ghost 2003".

Monsee, tu dicevi che l'unico in grado di fare la "fotografia" diciamo così dell'hard disk completo era questo programma.

Come faccio a sapere se è utilizzabile non avendo alcun antivirus Norton attualmente??? Ora ho XP mi sembra che quella volta avessi ancora il 98SE e/o ME.

Grazie.

Brick wall Brick wall

by
Sponsor
Inviato: Saturday, December 29, 2007 2:14:22 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, December 29, 2007 4:26:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Norton Ghost 2003 è un programma AUTONOMO (non serve aver Norton Antivirus, né alcun altro programma Symantec, per poterlo installare e utilizzare).
In effetti, Norton Ghost 2003 gira benissimo, in Windows 98SE e in Windows ME, ma... "gira" non meno bene anche in Windows XP. Per cui, lo puoi installare.
edvige
Inviato: Saturday, December 29, 2007 5:08:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Ciao e grazie.

Forse non ho chiarito bene il mio dubbio, a parte quello che mi dici ma il cd che ho è tutt'uno vale a dire che come Application Pack CD sono menzionati entrambi, come faccio a installare solo quello che m'interessa???? Ho fatto esplora sul cd questo è quello che ho trovato, cosa dovrei scaricare????
Grazie dell'aiuto.




PS.
Immagino sia la cartella Ghost ma vorrei esserene sicura. Inoltre ancora una cosa l'installazione solo quando pc è ancora diciamo "vergine" oppure anche ora che potrebbe essere incasinato???


by
monsee
Inviato: Saturday, December 29, 2007 5:18:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Bisognerebbe sapere cosa c'è dentro alla cartella "Ghost": comunque, copiatela sull'Hard Disk e scartabellala un po'. E guarda anche se nella cartella "Manual" ce n'è anche uno che si riferisce a Ghost: se c'è, copia anche lui.
edvige
Inviato: Saturday, December 29, 2007 6:42:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Grazie.
Con esplora nella cartella Gost ce il primo Ghost della oto qui il classico dell'installazione il resto è nella cartella manual



Scusa se disturba cosa ne dici...non vorrei fare caos....

Grazie


by
dylandog73
Inviato: Saturday, December 29, 2007 7:40:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2006
Posts: 283
monsee ha scritto:
Bisognerebbe sapere cosa c'è dentro alla cartella "Ghost": comunque, copiatela sull'Hard Disk e scartabellala un po'. E guarda anche se nella cartella "Manual" ce n'è anche uno che si riferisce a Ghost: se c'è, copia anche lui.


Cosa ne pensi di FOG come alternativa a ghost...è consigliabile da usare?

FOG
monsee
Inviato: Saturday, December 29, 2007 8:53:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
FOG è un programma che lavora -mi pare- differentemente (rispetto a Norton Ghost): in pratica, salva le immagini di backup all'interno di una Rete LAN (non su di un DVD o in una "Partizione di riserva" dello stesso computer). Si tratta di un software nato non da molto e proveniente dal mondo di Linux: un software che promette, comunque, assai bene. Esistono altri softwares (e alcuni provengono dal mondo di Linux; ce n'è anche uno -non proveniente dal mondo di Linux- che salva le immagini in DVD "bootable", ma è a pagamento e solo in lingua inglese) assai più simili al Norton Ghost. Intendo collaudarli fra non molto, dopo di che sarò in grado di esprimere giudizi.
monsee
Inviato: Saturday, December 29, 2007 8:57:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per Edvige:
I files che devi trasferire sull'Hard Disk sono i seguenti:
1) Ghost (l'eseguibile)
2) Ghost (il PDF: credo sia il manuale [sicuramente in inglese])
3) la cartella "Ita" (sperando che contenga il manuale in italiano, ma temo contenga solo la licenza in italiano).
Dopo di che, si tratterà di studiare bene il manuale di Ghost (quel PDF che temo sia in inglese) per capir bene come lo si debba, nel concreto, usare.
dylandog73
Inviato: Saturday, December 29, 2007 9:14:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2006
Posts: 283
monsee ha scritto:
FOG è un programma che lavora -mi pare- differentemente (rispetto a Norton Ghost): in pratica, salva le immagini di backup all'interno di una Rete LAN (non su di un DVD o in una "Partizione di riserva" dello stesso computer). Si tratta di un software nato non da molto e proveniente dal mondo di Linux: un software che promette, comunque, assai bene. Esistono altri softwares (e alcuni provengono dal mondo di Linux; ce n'è anche uno -non proveniente dal mondo di Linux- che salva le immagini in DVD "bootable", ma è a pagamento e solo in lingua inglese) assai più simili al Norton Ghost. Intendo collaudarli fra non molto, dopo di che sarò in grado di esprimere giudizi.

Scusa la mia ignoranza ma leggendo il tutorial sull'utilizzo fi fog mi sembra che lavori in modo molto simile a ghost...pero' io non sono molto ferrato sull'argomento e probabilmente mi sbaglio...
P.S.
Il nuovo forum è stupendo ed i suoi frequentatori ancora meglio...
Ciao
dylandog73
Inviato: Saturday, December 29, 2007 9:17:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2006
Posts: 283
Scusa monsee...una domanda che non centra niente:
Come faccio ad abilitare la notifica via mail per le risposte ai topic?Sul vecchio forum c'ero riuscito ma qui no...
grazie ancora...

Here
monsee
Inviato: Sunday, December 30, 2007 8:07:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per abilitare la notifica via email, devi cliccare sulla scritta Opzioni e poi selezionale la voce "Watch this topic".
In quanto a FOG, lavora come Norton Ghost 2003 solo "per metà": come Norton Ghost 2003, anche FOG è in grado di salvare l'immagine di backup "in Rete" (in una LAN, intendo) e di ripristinare il tutto, poi, da lì. Però, non è in grado (com'è in grado, invece, Norton Ghost 2003) né di salvar l'immagine di backup su di una "Partizione di riserva" (o su di un HD "esterno"), né su DVD, e di ripristinare il tutto, poi, da lì. Insomma FOG, in un ufficio (dove una Rete LAN, fra i vari computers presenti [di rado, un ufficio ne ha uno solo], sicuramente esiste, è assai più utile che per un privato che a casa propria abbia un unico computer)
dylandog73
Inviato: Sunday, December 30, 2007 1:37:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2006
Posts: 283
monsee ha scritto:
Per abilitare la notifica via email, devi cliccare sulla scritta Opzioni e poi selezionale la voce "Watch this topic".
In quanto a FOG, lavora come Norton Ghost 2003 solo "per metà": come Norton Ghost 2003, anche FOG è in grado di salvare l'immagine di backup "in Rete" (in una LAN, intendo) e di ripristinare il tutto, poi, da lì. Però, non è in grado (com'è in grado, invece, Norton Ghost 2003) né di salvar l'immagine di backup su di una "Partizione di riserva" (o su di un HD "esterno"), né su DVD, e di ripristinare il tutto, poi, da lì. Insomma FOG, in un ufficio (dove una Rete LAN, fra i vari computers presenti [di rado, un ufficio ne ha uno solo], sicuramente esiste, è assai più utile che per un privato che a casa propria abbia un unico computer)

Grazie Monsee...sei stato chiarissimo...alla prossima!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.