Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema installazione Opzioni
eminem164ever
Inviato: Friday, December 28, 2007 12:05:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2007
Posts: 163
nn ho ancora capito come posso fare x far funzionare nel mio siatema operativo sia xp che vista???Pray
Sponsor
Inviato: Friday, December 28, 2007 12:05:15 PM

 
monsee
Inviato: Friday, December 28, 2007 1:38:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Io proverei così:
1) crea TRE "partizioni": la prima, deve essere "attiva" (insomma, serve ad installarci il Sistema Operativo del tuo Windows XP), formattata NTFS e di almeno 36 Gb (meglio se 40); la seconda è quella che ospiterà il tuo Vista: falla "Logica" (per ora, poi, quando installarai Vista, cambierai la cosa), formattala in NTFS e accertati che sia di almeno 40 Gb (se fosse un po' di più, sarebbe meglio!); la terza, falla parimenti "Logica", formattata in NTFS: in questa Partizione terrai il bakup di tutti i dato (sia di XP che di Vista) e tutte le cose che t'interesserà, nel corso del tempo, conservare: anche qui, la dimensione minima è 40 Gb, ma -creedimi sulla parola- è altamnente preferibile che sia di più (80-90 Gb, ad esempio).
Fatto ciò, procedi ad installare il tuo Windows XP (riorosamente nella PRIMA Partizione [quella che hai creato "come"). Fatto ciò, completa l'opera installando il Service Pack 2, un buon firewall e un buon antivirus, doipo di che, fai WindowsUpdate. Al termine di tutto, fai una bella deframmentazione del Disco C (quello che contiene il tuo XP).
Solo dopo aver fatto tutto questo, procedi ad installare pure Vista: sulla SECONDA Partizione che hai creato. Naturalmente, prima dell'installazione, la Partizione in questione verrà riformattata (sempre in NTFS, ma l'NTFS è abbastanza diverso da quello di XP). Anche nel caso di Vista, procedi ad installare un valido firewall e un valido antivirus (compatibili con Vista!) al termine dell'installazione.
Terminata ogni cosa, dovresti ritrovarti con Windows che, ad ogni avvio, ti chiede se vuoi avviare Vista oppure XP...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.