Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

deframmentazione Opzioni
carducci
Inviato: Tuesday, December 25, 2007 5:03:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2005
Posts: 479
ciao
Perchè fare un backup(di che cosa) prima di una deframmentazione e come fare ad eseguirlo.
grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 25, 2007 5:03:51 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, December 25, 2007 7:06:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, Carducci: prima di far la deframmentazione, non c'è bisogno alcuno di fare un backup.
Può esser molto utile, invece, effettuare uno scandisk approfondito (prima di far la deframmentazione) e poi -se devi deframmentare il Disco C- effettuar la deframmentazione andando in Modalità Provvisoria.
carducci
Inviato: Tuesday, December 25, 2007 10:08:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2005
Posts: 479
grazie e BUONE FESTE ATUTTI:
a.roselli
Inviato: Tuesday, December 25, 2007 10:09:54 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
In ogni caso una copia di riserva dei propri dati andrebbe fatta giornalmente, la scorsa settimana si è rotto il mio disco fisso e se non avessi fatto le copie di riserva avrei perso tutto

leggi questo articolo
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68&ID=80118

alfonso_aiutamici@hotmail.it

mekbuda
Inviato: Tuesday, December 25, 2007 11:29:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2006
Posts: 90
monsee ha scritto:
No, Carducci: prima di far la deframmentazione, non c'è bisogno alcuno di fare un backup.
Può esser molto utile, invece, effettuare uno scandisk approfondito (prima di far la deframmentazione) e poi -se devi deframmentare il Disco C- effettuar la deframmentazione andando in Modalità Provvisoria.

Per monsee: se ti avanzano cinque minuti di tempo, mi puoi spiegare per favore cosa intendi per Effettuare uno scandisk approfondito (prima di fare la deframmentazione) e per quale motivo Effettuare la deframmentazione andando in Modalità Provvisoria? E perchè solo per il Disco C? Grazie per la disponibilità che ti è solita ed un saluto, mekbuda.
bazzurlone
Inviato: Wednesday, December 26, 2007 9:49:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Se nessuno si offende,ti rispondo io.Monsee sicuramente ha gozzovigliato e non è in condizioni di rispondere a nessun post.
Con Approfondito,Monsee intende uno scandisk fatto dalla mod provvisoria.Solo se eseguito da quella mod.l'utilita' riesce a compattare tutti i file (anche quelli di sistema che in mod normale sarebbero in funzione e quindi non modificabili)
Spero di essere stato chiaro ;anch'io ,in questi due giorni,mi sono abbuffato.
Salutoni
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 26, 2007 2:01:36 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
esafluoruro
Inviato: Wednesday, December 26, 2007 6:12:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Bazzurlone, ti sei abbuffato troppo
hai confuso lo scandisk con il defrag
bazzurlone
Inviato: Wednesday, December 26, 2007 6:27:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Chiedo venia!,sono sempre la solita chiavica.Sono proprio cosi' di natura,le ghiotte libagioni non mi hanno peggiorato]Brick wall
Esa,ho proprio confuso le due utility
monsee
Inviato: Wednesday, December 26, 2007 8:53:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
PER Bazz: a dir la verità. un po' ho gozzovigliato (e molto ho cucinato per i miei invitati), ma posso ancora regger una o due risposte...
In quanto a cosa intendo per "scandisk approfondito": intendo apporre la spunta ad ENTRAMBE le caselle che si presentano quando si va ad impostare lo scandisk.
In quanto alla ragione per la quale la deframmentazione del Disco C risulta più agevole (benché più lenta) quando la si effettua in Modalità Provvisoria: ciò accade perché in Modalità Provvisoria i files "in uso" da parte del sistema Operatiso son per davvero pochissimi... e un file che è "in uso", ovviamente, NON può venir deframmentato (perché non lo si può spostare, essendo "in uso")...
Tutto qui.
Buone Feste Bazz, amico mio!
Bilancia46
Inviato: Thursday, December 27, 2007 12:01:18 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/4/2006
Posts: 1,156
Si, dai!!! Continuate così!!! Così già che ci capisco poco vi mettete a farmi ancora più confusione!!!! Dopo le feste, magari verso il 7-8 gennaio potreste anche fare un bel riepilogo .....meditato.......!!!
Continuate pure con le abbuffate, tanto prima della data che ho messo un po' più su non mi metto a fare niente di impegnativo sul computer...al massimo potrei provare a friggerci delle patatine......
Bacioni e buone feste e tutti!!!!!!
bazzurlone
Inviato: Thursday, December 27, 2007 9:52:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Non è mica cosi' facile fare un bel riepilogo,anche perche' quando ci sono di mezzo io,la cosa non è molto seria.
mi conforta la risposta di Monsee,non ne avevo sparate di cosi' sballate. visto che da questa mattina vado ad acqua,mo' ci provo
Lo scandisk serve per controllare la superfice del disco fisso,per riparare eventuali danni ai settori dove sono registrati i dati.Una volta che viene autorizzato dall'utente,lo scandisk parte al riavvio del pc(Il disco viene controllato solo al riavvio in modo che sia come in anestesia)
Il defrag serve per riordinare i file che windows usa per far svolgere al pc tutto quello che noi gli chiediamo;li prende,li usa,poi li rimette a posto in maniera disordinata(un po qua, e un po la',come gli attrezzi nel mio garage)nel tempo il pc si rallenta e con il defrag si rimette tutto in ordine.Eseguendolo in mod provv.si riordinano anche i file che sono in uso(in mod normale) e quindi non modificabili(tipo i file di paging)
Meglio di cosi' non posso
carducci
Inviato: Thursday, December 27, 2007 1:51:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2005
Posts: 479
ciao
scusate se aggiungo qualcosa in più all'argomento.
La modalità provvisoria è bene usarla anche quando si fa una scansione anti virus.
grazie
bazzurlone
Inviato: Thursday, December 27, 2007 3:27:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Sopratutto quando si fa qualsiasi scansione antischifezze
a.roselli
Inviato: Thursday, December 27, 2007 3:45:06 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
carducci ha scritto:
ciao
scusate se aggiungo qualcosa in più all'argomento.
La modalità provvisoria è bene usarla anche quando si fa una scansione anti virus.
grazie


Fai la scansione antivirus in modo normale, nel caso vengono rilevati virus è meglio ripetere la scansione in modalità provvisoria disattivando il ripristino di configurazione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

eles
Inviato: Thursday, December 27, 2007 4:51:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/2/2006
Posts: 45
E io aggiungo che se si vuole deframmentare anche il file di paging, occorre, prima di avviare in modalità provvisoria, impostarlo a nessuno e lo si può fare così: clic dx su risorse di computer, proprietà, avanzate, prestazioni, impostazioni, avanzate, memoria virtuale, cambia.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.