Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Errore gravissimo AIUTO!!!! Opzioni
lauraz
Inviato: Sunday, December 16, 2007 6:05:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Ciao,il mio pc ha incominciato a non funzionare,viene il desktop ma non si puo' fare assolutamente niente,ho tentato il ripristino( in modalita' provvisoria perche normalmente non potevo) ma non ho risolto nulla ,allora come ho gia' fatto tempo fa ho provato a reinstallare XP ma a meta' installazione mi viene una schermata blu con varie scritte e alla fine mi mette questo errore:INFORMAZIONI TECNICHE:***STOP:0X0000007F(0X00000008,0X80042000,0X00000000,0X00000000).
A questo punto volevo formattare ma neanche questo posso farlo perchè ogni volta che riavvio vuole continuare l'installazione di XP,c'è un modo x fermare l'installazione?Cosa faccio??Meno male che ho il pc di mia figlia cosi' posso scrivervi,il mio è inutilizzabile.Per favore AIUTO !!!!!!!
Sponsor
Inviato: Sunday, December 16, 2007 6:05:19 PM

 
jpgjpg
Inviato: Sunday, December 16, 2007 7:32:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
lauraz ha scritto:
Ciao,il mio pc ha incominciato a non funzionare,viene il desktop ma non si puo' fare assolutamente niente,ho tentato il ripristino( in modalita' provvisoria perche normalmente non potevo) ma non ho risolto nulla ,allora come ho gia' fatto tempo fa ho provato a reinstallare XP ma a meta' installazione mi viene una schermata blu con varie scritte e alla fine mi mette questo errore:INFORMAZIONI TECNICHE:***STOP:0X0000007F(0X00000008,0X80042000,0X00000000,0X00000000).
A questo punto volevo formattare ma neanche questo posso farlo perchè ogni volta che riavvio vuole continuare l'installazione di XP,c'è un modo x fermare l'installazione?Cosa faccio??Meno male che ho il pc di mia figlia cosi' posso scrivervi,il mio è inutilizzabile.Per favore AIUTO !!!!!!!



formatta da floppy di windows98 in fat32 che puoi trovare qui http://www.bootdisk.com/ una volta formattato inserisci il cd di xp e riformatta in ntfs e continua l'installazione da capo...
lauraz
Inviato: Sunday, December 16, 2007 8:11:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
jpgjpg ha scritto:
lauraz ha scritto:
Ciao,il mio pc ha incominciato a non funzionare,viene il desktop ma non si puo' fare assolutamente niente,ho tentato il ripristino( in modalita' provvisoria perche normalmente non potevo) ma non ho risolto nulla ,allora come ho gia' fatto tempo fa ho provato a reinstallare XP ma a meta' installazione mi viene una schermata blu con varie scritte e alla fine mi mette questo errore:INFORMAZIONI TECNICHE:***STOP:0X0000007F(0X00000008,0X80042000,0X00000000,0X00000000).
A questo punto volevo formattare ma neanche questo posso farlo perchè ogni volta che riavvio vuole continuare l'installazione di XP,c'è un modo x fermare l'installazione?Cosa faccio??Meno male che ho il pc di mia figlia cosi' posso scrivervi,il mio è inutilizzabile.Per favore AIUTO !!!!!!!



formatta da floppy di windows98 in fat32 che puoi trovare qui http://www.bootdisk.com/ una volta formattato inserisci il cd di xp e riformatta in ntfs e continua l'installazione da capo...


Pare che quell'errore dipenda dalla RAM danneggiata,che ne pensi ??
monsee
Inviato: Sunday, December 16, 2007 8:22:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Può essere: prova a vedere se togliendo uno dei banchi RAM, la situazione cambia. Se sì, significa che il banco da te tolto è quello danneggiato.
lauraz
Inviato: Monday, December 17, 2007 7:36:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
monsee ha scritto:
Può essere: prova a vedere se togliendo uno dei banchi RAM, la situazione cambia. Se sì, significa che il banco da te tolto è quello danneggiato.


Allora,ho fatto le prove con le memorie e l'errore continuava,mi si è riavviato un paio di volte poi l'ho spento.Ho fatto il floppy con il bootdisck per formattarlo ma quando ho riacceso mi è venuta una schermata nera con F2 .......F11......,ho provato a schiacciare i tasti ma non fa niente,sembra morto.....
E' possibile formattare con un cd invece del floppy???
marfass
Inviato: Monday, December 17, 2007 10:34:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/26/2005
Posts: 92
Prova ad entrare nel BIOS (tasto Canc all'accensione) Trova la voce "Advanced BIOS Features" dai l'invio,scorri a "First Boot Device" ed imposta in CD-ROM al posto dell'HD (il computer deve leggere il CD-Rom come posto dove sta il sistema operativo) dai l'invio ed esci con il comando "Save and Exit" Inserisci il CD d'installazione e fai ripartire il computer. Segui le schermate,cancella la partizione,formattae rinstalla il sistema. Alla fine ricordati di rientrare nel Bios e di dare lettura dell'HD come posto dove sta il sistema operativo.
Al riguardo vedi a questo indirizzo: http://www.megalab.it/articoli.php?id=220&pagina=2
Spero di aver capito il tuo problema e di esserti stato d'aiuto
lauraz
Inviato: Monday, December 17, 2007 11:24:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
marfass ha scritto:
Prova ad entrare nel BIOS (tasto Canc all'accensione) Trova la voce "Advanced BIOS Features" dai l'invio,scorri a "First Boot Device" ed imposta in CD-ROM al posto dell'HD (il computer deve leggere il CD-Rom come posto dove sta il sistema operativo) dai l'invio ed esci con il comando "Save and Exit" Inserisci il CD d'installazione e fai ripartire il computer. Segui le schermate,cancella la partizione,formattae rinstalla il sistema. Alla fine ricordati di rientrare nel Bios e di dare lettura dell'HD come posto dove sta il sistema operativo.
Al riguardo vedi a questo indirizzo: http://www.megalab.it/articoli.php?id=220&pagina=2
Spero di aver capito il tuo problema e di esserti stato d'aiuto


Ciao,il fatto è che non riesco ad entrare nel Bios,non risco a fare niente,accendo il pc ,mi viene questa scritta e rimane li',mi muore cosi',se tolgo o cambio la batteria a tampone cosa seccede??
marfass
Inviato: Monday, December 17, 2007 11:51:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/26/2005
Posts: 92
Se non riesci ad entrare nel BIOS,vuol dire che questo non parte.Prova a cambiare la batteria tampone,non penso che comunque sia questo il problema. Fai controllare l'alimentatore e i banchi memoria. Lo so che è scocciante ma forse conviene far vedere il computer da un tecnico a da un tuo amico (competente).
Non demoralizzarti, i computer sono macchine decisamente fastidiose,quando hanno problemi
lauraz
Inviato: Tuesday, December 18, 2007 8:31:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
marfass ha scritto:
Se non riesci ad entrare nel BIOS,vuol dire che questo non parte.Prova a cambiare la batteria tampone,non penso che comunque sia questo il problema. Fai controllare l'alimentatore e i banchi memoria. Lo so che è scocciante ma forse conviene far vedere il computer da un tecnico a da un tuo amico (competente).
Non demoralizzarti, i computer sono macchine decisamente fastidiose,quando hanno problemi


Grazie dell'aiuto,ho portato il pc da un tecnico , vedremo............grazie ancora,CIAO
marfass
Inviato: Wednesday, December 19, 2007 2:13:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/26/2005
Posts: 92
Fammi sapere, ciao e Buon Natale
lauraz
Inviato: Thursday, December 20, 2007 10:39:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
marfass ha scritto:
Fammi sapere, ciao e Buon Natale


Alla fine della storia erano proprio le memorie e un virus,grazie ancora e Buon Natale a tutti voi,ciao.
asimazzi
Inviato: Tuesday, December 25, 2007 1:13:09 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/25/2007
Posts: 0
salve.... ho un acer 1350 che dopo essere stato infettato da virus non mi parte più il sistema operativo... ho tentato il ripristino ma non mi si riavvia più ... aiutatemi
asimazzi
Inviato: Tuesday, December 25, 2007 1:14:58 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/25/2007
Posts: 0
salve.... ho un acer 1350 che dopo essere stato infettato da virus non mi parte più il sistema operativo... ho tentato il ripristino ma non mi si riavvia più ... aiutatemi
monsee
Inviato: Tuesday, December 25, 2007 1:17:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prova a dirci qualcosina in più (esempio: cosa accade esattamente quando il Sistema Operativo NON ti parte; che virus ti ha attaccato, etc...).... Anch'io, in passato, ho avuto il tuo stesso notebook (io, avevo il 1357LMi, ma è quasi uguale). Può esser che se provi a spiegar meglio, qualcosina, tutti assieme, si concluda...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.