Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

XP in italiano Opzioni
velio
Inviato: Monday, December 24, 2007 6:50:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Ho un PC Windows XP in inglese. E' possibile trovare un sistema per sostituirlo con uno in italiano? C'e' un programma per fare questo? Preciso che vivo in Thailandia e appena arrivato il pc non funzionava bene e avevo il 98. Portato per la riparazione mi e' stato messo il XP in inglese. E' scomodo pero' peche' molte volte non trovo quello che cerco e per me che non capisco molto di pc e' un bel problema.
Grazie
Velio
Sponsor
Inviato: Monday, December 24, 2007 6:50:07 PM

 
a.roselli
Inviato: Monday, December 24, 2007 11:09:42 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Purtroppo non si può convertire il windows da una lingua a un'altra, è necessario acquistare la versione italiana, formattare il disco fisso e reinstallare il sistema.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Tuesday, December 25, 2007 12:51:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi risulta che qualcuno, in Internet, abbia annunciato -su qualche forum [mi par d'aver letto un suo post giusto ieri]- d'esser riuscito effettivamente a fare una tal "traduzione", ma si tratta comunque di una operazione assolutamente ILLEGALE (come conferma a chiare lettere la stessa Microsoft), per cui anche quel signore s'è ben guardato dal fornire prove concrete d'esserci riuscito per davvero... dunque, non è da escludersi che si trattasse di una mezza bufala (o d'un errore fatto magari in buona fede).
a.roselli
Inviato: Tuesday, December 25, 2007 1:56:52 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
E' sicuramente una bufala, il windows non solo ha le voci del menu in quella lingua ma anche molte DLL, motivo per cui se si installa aggiornamenti in lingua differente da problemi al sistema.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

velio
Inviato: Tuesday, December 25, 2007 2:08:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Grazie a tutti. Dovro' a questo punto cercare in google qualcosa che mi possa aiutare nella traduzione dei termini tecnici dall'inglese. Per carita' di illegale neanche a parlarne.
Grazie a tutti e Buon Natale.

PS. qui non si festeggia ma noi facciamo ugualmente il pranzo di Natale con 30°.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.