Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come utilizzare file .bin Opzioni
milmil
Inviato: Thursday, December 20, 2007 2:33:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2006
Posts: 409
ciao, ho scaricato il firmware ed è un file .bin che non so come utilizzare; non so come lanciarlo o cosa farci.. spero qualcuno mi possa spiegare qualcosina in più
Sponsor
Inviato: Thursday, December 20, 2007 2:33:16 PM

 
esafluoruro
Inviato: Thursday, December 20, 2007 6:36:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Il firmware di che??????
Della macchina fotografica o del televisore
Mica siamo maghi
Ma se vuoi con la sola imposizione delle mani posso ungerti la giacca e lo schermo del PC

Mi sembra strano che sul sito dove hai scaricato il firmware non ci siano state anche le istruzioni, la procedura varia, non é mai standard
milmil
Inviato: Thursday, December 20, 2007 7:20:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2006
Posts: 409
il firmware è quello del lettore mp3 mpman fub35 da 1 Gb FM
l'ho scaricato da qui e come puoi vedere non ci sono istruzioni che riguardino file .bin (ci sono solo le istruzioni generiche per l'aggiornamento del firmware, reperibili dal sito della mpman, che ho già tentato e non funziona)

http://www.audioevideocenter.it/FIRMWARE.htm

grazie
esafluoruro
Inviato: Thursday, December 20, 2007 8:01:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Hai provato tutte le versioni sia la a che la b?
Hai provato prima con il firmware ufficiale che trovi sul sito della mpman?
http://www.mpmaneurope.com/download.aspx?file_id=460
Può essere che non accetti quel firmware.
Chiedi eventualmente indicazioni al sito del firmware non originale
milmil
Inviato: Thursday, December 20, 2007 8:13:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2006
Posts: 409
si ho provato come prima cosa a scaricare dal sito originale ma non è un firmware vero e proprio, è solo un aggiornamento il che implica che riconosca il lettore e il firmware originale e non li riconosce e non funziona, ho anche scritto al supporto ma nessun suggerimento utile.

ho scaricato entrambe le versioni a e b ma sono entrambi file .bin e non posso provarli perchè non so come aprirli e come usarli
come si usano i file .bin?
grazie
esafluoruro
Inviato: Thursday, December 20, 2007 8:21:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Variano appunto dal tipo di periferica, spesso però é proprio come viene descritto nel sito, un programma opposito prende il file bin e lo mette al posto giusto nella memoria dell'apparecchio, questo per evitare di dare accesso diretto al dispositivo agli utenti (o a volte utonti), ed evitare danni.
Hai provato con questo?
http://www.mpmaneurope.com/download.aspx?file_id=459
non l'ho scaricato, ma dovrebbe essere il programma per aggiornare il firmware, e come dimensioni é molto diverso da quello del'altro sito, quindi suppongo sia proprio diverso, prova e facci sapere
milmil
Inviato: Thursday, December 20, 2007 8:33:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2006
Posts: 409
si hai ragione, è un file diverso e sembra proprio della stessa dimensione del file .bin che avevo già scaricato..

però c'è sempre lo stesso problema: è ancora un file .bin e sul sito non vedo spiegazioni sul come utilizzarlo, tu ne ha viste?
grazie
esafluoruro
Inviato: Thursday, December 20, 2007 8:57:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
L'ultimo link é relativo al programma per aggiornare il firmware, non é un file bin, ma un exe da installare
al suo interno trovi un pdf con le istruzioni che sono le stesse che trovi sull'altro sito.
Se non riesci in nessun modo ad aggiornare il firmware non vedo soluzioni, evidentemente il lettore ha dei problemi ad accettare il nuovo firmware, e l'unica é sentire l'assistenza, anche se non ti consiglio di dirgli che volevi installare un firmware non originale.

Per quanto riguarda la tua curiosità sul file bin non é altro che un file immagine, lo puoi aprire con nero
http://www.raulken.it/article519.html
Ma anche quando hai visto cosa contiene, non ci fai un bel nulla, non sai come utilizzarli, saranno dei dati a te incomprensibili, non hai modo di accedere alla memoria del lettore
milmil
Inviato: Thursday, December 20, 2007 10:06:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2006
Posts: 409
avevo invertito l'ordine dei file che mi hai consigliato..
l'eseguibile è quello che ho scaricato per primo quando avevo guardato sul sito della casa madre e non funziona, non riconosce la periferica e quindi non parte
l'altro sembra lo stesso file .bin che ho scaricato dall'altro sito.. ma non lo posso sapere perchè non riesco ad aprirli.. infatti nero non lo vede come non lo vede alcohol.. ho provato ad usarli entrambi e creare un disco immagine ma niente da fare, i file .bin senza i .cue non funzionano e anche se mi sono creata il .cue non funziona..
proverò a chiedere alla casa madre come usare il bin scaricabile dal sito..
grazie lo stesso
Rudewolf
Inviato: Friday, December 21, 2007 12:42:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Il file bin lo apri con clone cd oppure trasformalo in iso con isobuster che puoi scaricare dal software di aiutamici.Buon natale milmil.
milmil
Inviato: Sunday, December 23, 2007 4:04:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2006
Posts: 409
grazie, buon natale Rudewolf
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.