|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2007 Posts: 222
|
da oggi quando accendo il pc mi succede che il monitor rimane scuro e mi appare una scritta con scritto "CMOS Setting Wrong" poi sotto altra scritta "Press F1 to Run SETUP" e sotto ancora "Press F2 to load default values and continue" cosa può essere successo? Ho provato con F2 e con F1 x vedere se qualcosa era fuori posto.Aiutatemi
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Probabilmente si é scaricata la batteria tampone sulla scheda madre
|
|
|
me lo auguro. Ho provato a toglierla e rimetterla, pensando che fosse quella, ma niente. La batteria tampone non dovrebbe tenere la memoria del bios e l'orologio? Ho potrebbe dare problemi anche di questo tipo?Ho provato anche a staccare i fili dei 2 dissipatori degli HD pensando per troppo assorbimento. Comunque stasera o domani provo a comprarne una nuova.
|
|
|
ho cambiato la batteria tampone ma niente di fatto. Aiutatemi x favore
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Controlla che non ci sia un jumper vicino alla batteria per resettare il bios, a volte invece dopo aver tolto la batteria bisogna cortocicuitare i due poli, poi reinserisci la batteria, o dai F2 per ricaricare i valori di default. 99% é un problema di batteria tampone. Hai aggiornato il BIOS recentemente?? Ciao
|
|
|
ti ringrazio x l'aiuto ma purtroppo sto riformattando.Eì un pc che uso solamente x 2 o 3 giochi , ma soprattutto x lavoro di videoediting e tutto il lavoro lo tengo su altro HD. Comunque se dovesse ricapitare so che devo cortocircuitare dove è il jumper. In pratica devo spostare l'inserimento del jumper e poi rimetterlo come prima? grazie
|
|
Guest |