Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avast : DCOM Exploit Opzioni
Kintaro04
Inviato: Monday, December 17, 2007 5:35:42 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/2/2007
Posts: 27
Ciao a tutti è da oggi che Avast! mi segnala ad intervalli di diversi minuti di aver bloccato "DCOM Exploit - attacco da 88.40. ecc ecc.." (ip se nn sbaglio cambia ogni volta) mi devo preoccupare? non so cosa fare sembra mi abbiano preso di mira, il Pc nn presenta problemi sembra funzionare bene però sti continui avvisi nn mi fanno stare tranquillo sapete cos'è?

Grazie!
Sponsor
Inviato: Monday, December 17, 2007 5:35:42 PM

 
dario-vr
Inviato: Monday, December 17, 2007 5:39:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
ciao, leggi il post su PcTools firewall sempre qui nel forum sicurezza
Kintaro04
Inviato: Monday, December 17, 2007 5:50:58 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/2/2007
Posts: 27
Ho letto la discussione e sembra debba disattivare la protezione rete di avast! ma io come firewall ho Comodo e nn pctools quindi vale lo stesso discorso ugualmente?

Però è strano ho Comodo da tantissimo tempo e solo oggi avast mi sta dando questi avvisi a dire il vero ci capisco ben poco....altra cosa come si disabilita la protezione rete di avast? ^_^''


P.S:non so dove continuare la discussione se qui oppure unirmi al Topic di dario-vr ...scusate
dario-vr
Inviato: Monday, December 17, 2007 5:55:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Ciao!
Allora io non ho ancora disabilitato la funzione protezione di rete di Avast, ho semplicemente detto ad Avast di non avvisarmi più per quel genere di messaggio.
Prima di disattivarla vorrei leggere qualche conferma da A.Roselli o Pidue o Monsee, che so essere molto preparati.
Poi per disattivarla devi andare sul controllo di protezione all'avvio e terminare il provider servizio di rete, ma ti consiglio di aspettare il parere dei tre.

Ciao
Kintaro04
Inviato: Monday, December 17, 2007 6:00:01 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/2/2007
Posts: 27
ok allora aspetterò come te i loro consigli..mille grazie^^ però che nervi sti avvisi!!
dario-vr
Inviato: Monday, December 17, 2007 6:26:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Per il momento fai tacitare l'allarme, tanto Avast fa il suo dovere ugualmente Boo hoo!
monsee
Inviato: Tuesday, December 18, 2007 7:12:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Disabilitate quella particolare funzione di Avast!... si tratta di una funzione che crea dei conflitti con parecchi firewall e impedisce loro di lavorare, lasciando i vostri Sistemi Operativi vulnerabili (a parte questo, poi, Avast! -anche qualora si disabiliti questa particolare funzione- entra comunque in conflitto con TRE specifici firewalls: Sunbelt, Kerio e Tiny [per cui, se usate Sunbelt, Kerio o Tiny, è meglio -per il bene del vostro computer- che NON installiate mai Avast!],... ma questa è un'altra storia).
Kintaro04
Inviato: Tuesday, December 18, 2007 9:14:20 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/2/2007
Posts: 27
Grazie monsee farò come consigli allora ^_^ però è strano uso Comodo ed Avast! da un bel po di tempo e di questi problemi non ne avevo mai avuti Think
monsee
Inviato: Wednesday, December 19, 2007 5:09:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Beh, non è mica strano: sia COMODO che Avast! han ricevuto aggiornamenti "software" assai pesanti proprio di recente... (per entrambi i programmi, in pratica, è uscita una versione nuova [già scaricabile da Aiutamici] negli ultimi giorni).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.