Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pc Tools Firewall Plus Opzioni
danuta60
Inviato: Tuesday, December 18, 2007 8:29:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Mi sento confusa, devo prima disinstallare firewall windows per poi mettere altro o viceversa?
Non so come devo fare, ho sempre eMule in funzione....non cambia nulla????

Insomma aiutatemi.....Grazie

e AGURONI per le Feste

Sponsor
Inviato: Tuesday, December 18, 2007 8:29:18 AM

 
pidue
Inviato: Tuesday, December 18, 2007 8:33:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Il firewall di Windows non si disinstalla, semplicemente si disattiva. Segui questo percorso:
Start >> Pannello di controllo >> Windows firewall. Nella finestra che si aprirà togli la spunta dalla voce Attivato e mettila su Disattivato. Farlo prima o dopo l'installazione di Pc Tools Firewall non ha molta importanza, ma è opportuno farlo a "bocce ferme", per un momento dovresti disconnetterti dalla rete.



danuta60
Inviato: Tuesday, December 18, 2007 9:34:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Ho fatto come mi hai suggerito e già mentre installava il programma mi è apparsa la finestra che mi informava che era pericoloso per il sistema. Ho proseguito e avviando il programma mi si è bloccato tutto.
Sono tornata al Firewall windows per non creare altri problemi.....magari questo programma non è compatibile....insomma. Oppure dovevo collegarmi all 'internet all' avvio del pc?
alfonso
Inviato: Tuesday, December 18, 2007 3:06:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Installando un firewall esterno è questo a disattivare automaticamente il firewall di windows, non tenere in considerazioni i messaggi momentanei, dopo il riavvio del computer puoi controllare e verificherai che è tutto a posto.

Se invece il windows continua a dire che il firewall è disattivato anche dopo averne installato uno esterno, allora il sistema potrebbe essere infetto da virus.

Collaboratore Aiutamici
danuta60
Inviato: Tuesday, December 18, 2007 3:32:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Ok ragazzi ho riprovato ancora e ce l'ho fatta!!!!
Però ora mi domanda quali programmi autorizzo ad accettare.....come faccio a scegliere quelli giusti?
pidue
Inviato: Tuesday, December 18, 2007 5:43:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
danuta60 ha scritto:

Però ora mi domanda quali programmi autorizzo ad accettare.....come faccio a scegliere quelli giusti?


Questo le devi decidere tu, ma se leggi bene la guida di Alfonso, verso la fine si fa cenno ai programmi che puoi o meno autorizzare.
Leggi anche questa discussione.
Guarda e ascolta questo video tutorial che si riferisce a Zone Alarm, i programmi sono però sempre quelli.

Ciao.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.