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Problema col software "Christmas Tree" Opzioni
paris05
Inviato: Monday, December 10, 2007 9:51:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/23/2006
Posts: 0
Salve ragazzi,
complimenti per il sito!Applause
Ho notato che è cambiata la veste grafica e devo dire che è migliorata tanto!

Ho scaricato il software "Christmas Tree" ma quando sono andata ad installarlo mi sono comparse queste 3 finestre che non capisco che vogliano dire e purtroppo non mi fa avviare il programma.Think
Potete aiutarmi?Pray
Grazie





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Inviato: Monday, December 10, 2007 9:51:07 PM

 
Rudewolf
Inviato: Monday, December 10, 2007 10:03:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Nemmeno noi!(non si vede niente).Riposta le immagini e se usi ImageShack togli la spunta su "Resize image".
paris05
Inviato: Tuesday, December 11, 2007 10:06:14 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/23/2006
Posts: 0
Rudewolf ha scritto:
Nemmeno noi!(non si vede niente).Riposta le immagini e se usi ImageShack togli la spunta su "Resize image".

Ciao Rudewolf
riposto le immagini, comunque se clicchi sopra quelle che ho messo all'inizio la foto si ingrandisce e almeno a me fa vedere bene le scritteThink

Prima finestra:



Provo anche così

paris05
Inviato: Tuesday, December 11, 2007 10:09:29 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/23/2006
Posts: 0
Secondo finestra:


paris05
Inviato: Tuesday, December 11, 2007 10:19:27 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/23/2006
Posts: 0
Terza finestra:



Grazie
a.roselli
Inviato: Tuesday, December 11, 2007 11:24:20 AM

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Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,054
Ho scaricato e installato nuovamente il programma, funziona senza alcun problema

scarica questo programma e leggi le istruzioni per inserire il tuo log, cosi vediamo se dipende da altro

http://guide.aiutamici.com/software?ID=11175


alfonso_aiutamici@hotmail.it

paris05
Inviato: Tuesday, December 11, 2007 12:34:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/23/2006
Posts: 0
a.roselli ha scritto:
Ho scaricato e installato nuovamente il programma, funziona senza alcun problema

scarica questo programma e leggi le istruzioni per inserire il tuo log, cosi vediamo se dipende da altro

http://guide.aiutamici.com/software?ID=11175


Ok, grazie.
Ti farò sapere!Anxious
paris05
Inviato: Wednesday, December 12, 2007 9:59:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/23/2006
Posts: 0
a.roselli ha scritto:
Ho scaricato e installato nuovamente il programma, funziona senza alcun problema

scarica questo programma e leggi le istruzioni per inserire il tuo log, cosi vediamo se dipende da altro

http://guide.aiutamici.com/software?ID=11175


Ciao,
ho scaricato il programma che mi hai indicato e questo è il log.
GrazieDancing

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 21.25.40, on 12/12/07
Platform: Windows 98 SE (Win9x 4.10.2222A)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\SYSTEM\KERNEL32.DLL
C:\WINDOWS\SYSTEM\MSGSRV32.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\MPREXE.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\mmtask.tsk
C:\WINDOWS\EXPLORER.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\RPCSS.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\QTTASK.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\STIMON.EXE
C:\PROGRAMMI\GRISOFT\AVG7\AVGCC.EXE
C:\PROGRAMMI\GRISOFT\AVG7\AVGEMC.EXE
C:\PROGRAMMI\GRISOFT\AVG7\AVGAMSVR.EXE
C:\PROGRAMMI\STOPDIALERS\STOPDIALERS.EXE
C:\PROGRAMMI\SPYWAREGUARD\SGMAIN.EXE
C:\PROGRAMMI\FREEPOPS\FREEPOPSD.EXE
C:\PROGRAMMI\SPYWAREGUARD\SGBHP.EXE
C:\DOCUMENTI\PROGRAMMIMIO\HIJACKTHIS.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\WBEM\WINMGMT.EXE

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\PROGRAMMI\ADOBE\ACROBAT 6.0\READER\ACTIVEX\ACROIEHELPER.DLL
O2 - BHO: (no name) - BHO' - (no file)
O2 - BHO: SpywareGuardDLBLOCK.CBrowserHelper - {4A368E80-174F-4872-96B5-0B27DDD11DB2} - C:\PROGRAMMI\SPYWAREGUARD\DLPROTECT.DLL
O2 - BHO: (no name) - {2170AE22-BED6-4BD8-8A30-775F233B45C0} - (no file)
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\SYSTEM\MSDXM.OCX
O3 - Toolbar: (no name) - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [ScanRegistry] C:\WINDOWS\scanregw.exe /autorun
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\WINDOWS\SYSTEM\QTTASK.EXE" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [StillImageMonitor] C:\WINDOWS\SYSTEM\STIMON.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\GRISOFT\AVG7\AVGCC.EXE /STARTUP
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_EMC] C:\PROGRA~1\GRISOFT\AVG7\AVGEMC.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_AMSVR] C:\PROGRA~1\GRISOFT\AVG7\AVGAMSVR.EXE
O4 - HKLM\..\RunServices: [HP Port Resolver] $SYSTEM\hpbpro.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [HP Status Server] $SYSTEM\hpboid.exe
O4 - .DEFAULT Startup: Stop Dialers.lnk = C:\Programmi\StopDialers\StopDialers.exe (User 'Default user')
O4 - .DEFAULT Startup: SpywareGuard.lnk = C:\Programmi\SpywareGuard\sgmain.exe (User 'Default user')
O4 - .DEFAULT Startup: FreePOPs.lnk = C:\Programmi\FreePOPs\freepopsd.exe (User 'Default user')
O4 - Startup: Stop Dialers.lnk = C:\Programmi\StopDialers\StopDialers.exe
O4 - Startup: SpywareGuard.lnk = C:\Programmi\SpywareGuard\sgmain.exe
O4 - Startup: FreePOPs.lnk = C:\Programmi\FreePOPs\freepopsd.exe
O8 - Extra context menu item: Scarica con Download &Express - C:\Programmi\Download Express\Add_Url.htm
O8 - Extra context menu item: &Cerca con Google - res://C:\PROGRAMMI\GOOGLE\GOOGLETOOLBAR1.DLL/cmsearch.html
O8 - Extra context menu item: &Traduci parola in italiano - res://C:\PROGRAMMI\GOOGLE\GOOGLETOOLBAR1.DLL/cmwordtrans.html
O8 - Extra context menu item: Versione cache della pagina - res://C:\PROGRAMMI\GOOGLE\GOOGLETOOLBAR1.DLL/cmcache.html
O8 - Extra context menu item: Pagine simili - res://C:\PROGRAMMI\GOOGLE\GOOGLETOOLBAR1.DLL/cmsimilar.html
O8 - Extra context menu item: Link a ritroso - res://C:\PROGRAMMI\GOOGLE\GOOGLETOOLBAR1.DLL/cmbacklinks.html
O12 - Plugin for .asp: C:\PROGRA~1\INTERN~1\PLUGINS\nppdf32.dll
O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/common/bin/cabsa.cab

--
End of file - 3746 bytes
alfonso
Inviato: Wednesday, December 12, 2007 11:07:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ciao,
esegui queste operazioni

Riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68&ID=80122

apri HIJAC THIS ed elimina come indicato in questo articolo
http://guide.aiutamici.com/software?ID=11175
le righe che seguono.

==================================
O2 - BHO: (no name) - BHO' - (no file)
-
O2 - BHO: (no name) - {2170AE22-BED6-4BD8-8A30-775F233B45C0} - (no file)
-
O3 - Toolbar: (no name) - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - (no file)
==================================


Elimina i file inutili del sistema utilizzando questo programma
http://www.aiutamici.com/software?ID=11223

Utilizza questo programma per eliminare eventuali spyware
http://www.aiutamici.com/software?ID=10831

sempre in modalità provvisoria fai una scansione Antivirus,

quindi riavvia il computer

Fai una scansione antivirus on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym
se la scansione on line rileva dei virus significa che il tuo antivirus è stato infettato o non è in grado di risolvere il problema, ti consiglio di formattare il disco fisso e reinstallare tutto, altrimenti prosegui

Nel sistema non é presente un Firewall, installa questo programma
http://www.aiutamici.com/software?ID=10919

Utilizza questo programma
http://www.aiutamici.com/software?ID=11041

Collaboratore Aiutamici
paris05
Inviato: Saturday, December 15, 2007 12:42:48 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/23/2006
Posts: 0
Ciao Alfonso,
allora ho seguito i tuoi consigli e ho eliminato quelle 3 voci.
Sotto ti allego il nuovo logfile.

Il problema con Christmas Tree è rimasto invariato, pur avendo eseguito le operazioni che mi hai indicato, tranne quella della scansione online pechè non ho l'adsl e ci metterei una vita.

Comunque rileggendo le 3 finestre che allegai e che mi compaiono quando voglio aprire il software, credo che mi manchi una periferica, a quando riesco a desumere.

Non è che il mio sistema non avendo tutta questa potenza non riesce a supportare il file? :-(

Grazie

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 23.23.04, on 14/12/07
Platform: Windows 98 SE (Win9x 4.10.2222A)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)
Boot mode: Safe mode

Running processes:
C:\WINDOWS\SYSTEM\KERNEL32.DLL
C:\WINDOWS\SYSTEM\MSGSRV32.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\SPOOL32.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\MPREXE.EXE
C:\WINDOWS\EXPLORER.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\RPCSS.EXE
C:\DOCUMENTI\PROGRAMMIMIO\HIJACKTHIS.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\WBEM\WINMGMT.EXE
C:\PROGRAMMI\INTERNET EXPLORER\IEXPLORE.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\TAPISRV.EXE

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\PROGRAMMI\ADOBE\ACROBAT 6.0\READER\ACTIVEX\ACROIEHELPER.DLL
O2 - BHO: SpywareGuardDLBLOCK.CBrowserHelper - {4A368E80-174F-4872-96B5-0B27DDD11DB2} - C:\PROGRAMMI\SPYWAREGUARD\DLPROTECT.DLL
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\SYSTEM\MSDXM.OCX
O4 - HKLM\..\Run: [ScanRegistry] C:\WINDOWS\scanregw.exe /autorun
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\WINDOWS\SYSTEM\QTTASK.EXE" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [StillImageMonitor] C:\WINDOWS\SYSTEM\STIMON.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\GRISOFT\AVG7\AVGCC.EXE /STARTUP
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_EMC] C:\PROGRA~1\GRISOFT\AVG7\AVGEMC.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_AMSVR] C:\PROGRA~1\GRISOFT\AVG7\AVGAMSVR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Outpost Firewall] C:\PROGRAMMI\AGNITUM\OUTPOST FIREWALL 1.0\outpost.exe /waitservice
O4 - HKLM\..\RunServices: [HP Port Resolver] $SYSTEM\hpbpro.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [HP Status Server] $SYSTEM\hpboid.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [Outpost Firewall] C:\PROGRAMMI\AGNITUM\OUTPOST FIREWALL 1.0\outpost.exe /service
O4 - .DEFAULT Startup: Stop Dialers.lnk = C:\Programmi\StopDialers\StopDialers.exe (User 'Default user')
O4 - .DEFAULT Startup: SpywareGuard.lnk = C:\Programmi\SpywareGuard\sgmain.exe (User 'Default user')
O4 - .DEFAULT Startup: FreePOPs.lnk = C:\Programmi\FreePOPs\freepopsd.exe (User 'Default user')
O4 - Startup: Stop Dialers.lnk = C:\Programmi\StopDialers\StopDialers.exe
O4 - Startup: SpywareGuard.lnk = C:\Programmi\SpywareGuard\sgmain.exe
O4 - Startup: FreePOPs.lnk = C:\Programmi\FreePOPs\freepopsd.exe
O8 - Extra context menu item: Scarica con Download &Express - C:\Programmi\Download Express\Add_Url.htm
O8 - Extra context menu item: &Cerca con Google - res://C:\PROGRAMMI\GOOGLE\GOOGLETOOLBAR1.DLL/cmsearch.html
O8 - Extra context menu item: &Traduci parola in italiano - res://C:\PROGRAMMI\GOOGLE\GOOGLETOOLBAR1.DLL/cmwordtrans.html
O8 - Extra context menu item: Versione cache della pagina - res://C:\PROGRAMMI\GOOGLE\GOOGLETOOLBAR1.DLL/cmcache.html
O8 - Extra context menu item: Pagine simili - res://C:\PROGRAMMI\GOOGLE\GOOGLETOOLBAR1.DLL/cmsimilar.html
O8 - Extra context menu item: Link a ritroso - res://C:\PROGRAMMI\GOOGLE\GOOGLETOOLBAR1.DLL/cmbacklinks.html
O12 - Plugin for .asp: C:\PROGRA~1\INTERN~1\PLUGINS\nppdf32.dll
O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/common/bin/cabsa.cab

--
End of file - 3519 bytes
a.roselli
Inviato: Saturday, December 15, 2007 12:57:15 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,054
Forse il programma è incompatibile con Windows 98, non c'è altra ragione per non funzionare, sul sito del programma non viene specificato la compatibilità dei sistemi operativi.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

paris05
Inviato: Saturday, December 15, 2007 10:58:06 AM
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Iscritto dal : 1/23/2006
Posts: 0
Eh sì forse sarà quello il problema, peccatod'oh!

Ad ogni modo ho notato un brusco rallentamento del sistema dopo aver installato OutpostBrick wall
Tra l'altro quando ho installato il softaware ad un certo punto ho cliccato Ok anche per installare la versione pro in versione trialBrick wall
Ora vorrei disinstallare quest'ultima e tenermi quella home perchè almeno il sistema mi funziona di più.
Posso farlo o devo attendere che scada il periodo di prova?Think
a.roselli
Inviato: Saturday, December 15, 2007 11:51:11 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,054
E' normale che il sistema rallenti un po', il programma fa i controlli di accesso mentre navighi in internet, per la versione PRO non so dirti e da tempo che non lo installo, se ti da un periodo di prova lascialo cosi, quando non funziona più reinstalli quella gratis.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

paris05
Inviato: Saturday, December 15, 2007 2:51:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/23/2006
Posts: 0
a.roselli ha scritto:
E' normale che il sistema rallenti un po', il programma fa i controlli di accesso mentre navighi in internet, per la versione PRO non so dirti e da tempo che non lo installo, se ti da un periodo di prova lascialo cosi, quando non funziona più reinstalli quella gratis.


D'accordo!
GrazieApplause
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