Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Elenco applicazioni Opzioni
loric68
Inviato: Thursday, December 13, 2007 9:25:07 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/1/2006
Posts: 3
Ciao da diverso tempo uso e consiglio agli amici questo sito per trovare i programmi utili per l'utilizzo del pc e trovando molto utile l'elenco in ordine alfabetico di tutte le applicazioni vorrei sapere se con la nuova grafica e' ancora presente oppure e' stata tralasciata grazie.
Sponsor
Inviato: Thursday, December 13, 2007 9:25:07 PM

 
a.roselli
Inviato: Thursday, December 13, 2007 10:04:04 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
L'abbiamo tolta in quanto adesso la funzione CERCA funziona per davvero

la lista alfabetica poteva servire per cercare un programma, ma se non conoscevi il nome neanche ti serviva

adesso, facciamo il solito esempio di OpenOffice, se vuoi trovare questo programma non serve che scrivi tutta la parola, basta inserire OPEN oppure OFF oppure PEN oppure ICE la ricerca elencherà tutti i programmi che contengono quella parola, quindi la ricerca e facilitata

posso comunque fare una lista in solo testo, senza link per mostrare tutti i programmi presenti, pensi possa interessare?

Fammi sapere.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

loric68
Inviato: Thursday, December 13, 2007 10:06:18 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/1/2006
Posts: 3
Si perche' quando vedi il nome che conosci gia' sai a cosa serve ma se non lo ricordi e' piu' difficile da trovare non pensi? Ciao.
a.roselli
Inviato: Thursday, December 13, 2007 10:10:52 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Ok ci lavoro un po' su e oltre al nome ci metto anche a cosa serve, dammi qualche gorno.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

loric68
Inviato: Thursday, December 13, 2007 10:20:30 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/1/2006
Posts: 3
Ti ringrazio e ti assicuro che chiunque mi abbia chiesto in passato in quale sito trovare i programmi e una dettegliata descrizione degli stessi la risposta e' sempre stata la stessa aiutamici.com continua cosi'.
a.roselli
Inviato: Thursday, December 13, 2007 10:48:03 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
La lista di tutti i programmi presenti su Aiutamici l'ho inserito in questa pagina

http://www.aiutamici.com/software?p=10007

Per trovare la pagina del programma utilizza la funzione CERCA.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Friday, December 14, 2007 1:49:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Davvero un'ottima cosa, aver rimesso la lista alfabetica, Alfonso. Alcuni miei corrispondenti, infatti, ne lamentavano la mancanza (un po' perché era anche utile sul serio, un po' perché -mi sa- a questo punto ci si sono molto abituati). Fantastica cosa, l'averla rimessa!
Un'altra cosa che mi è stata segnalata da alcuni è che, nella nuova versione, non è sempre possibile NELLA HOME PAGE DEL SITO vedere subito i nomi degli "ultimi aggiornamenti" e quelli delle "ultime novità" (bisogna entrar nella sezione Software). Ovvio che, in caso di aggiornamenti o novità, nella sezione Software ci si entrerebbe comunque, ma dicon che guardando la lista, ogni giorno, alla prima capatina che facevano sul sito, si sentivan più sicuri di non "perdersi per strada" sia novità che aggiornamenti (la maggior parte di loro, infatti, gira su Aiutamici soprattutto per leggere i vari post e imparar qualcosa in più sul proprio computer in questo modo: non hanno il tempo materiale -intendo, la "continuità"- per stare dietro al Corso, sicché imparan girellando per i forum [scrivono assai di rado, talora proprio mai]).
Insomma, la richiesta, sarebbe di inserire una piccola lista (una sorta di "lista giornaliera") coi nomi dei programmi per i quali quel giorno o nei 2 giorni precedenti si è reso disponibile un aggiornamento e coi nomi dei programmi-novità degli ultimi tre giorni. Il tutto, in ordine di inserimento su Aiutamici (più in alto, l'ultima cosa uscita, più in basso la prima): non viene attribuita importanza alcuna, invece, al fare -in questo elenco- distinzione fra "aggiornamenti" e "novità" (l'elenco "giornaliero", infatti, è percepito come una semplice "segnalazione, una sorta di "bandierina di avviso navale": se ci leggi qualcosa che t'interessa, clicchi per accedere alla sezione Software e scarichi quel che ti serve), né viene ritenuto indispensabile e/o importante che i nomi dei programma in lista siano "cliccabili": insomma, quel che preme è la possibilità di una segnalazione "ad occhio", immediatamente visibile (anche se scritta "in piccolo" e messa in qualche angolo) non appena si giunge alla Home Page del Sito.
Ambasciator non porta penna (come, mi pare, dicono gli alpini Angel ). Ho solo riferito: pensaci sopra un poco.
crilupa
Inviato: Friday, December 14, 2007 7:32:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
monsee ha scritto:
Davvero un'ottima cosa, aver rimesso la lista alfabetica, Alfonso...
...NELLA HOME PAGE DEL SITO vedere subito i nomi degli "ultimi aggiornamenti" e quelli delle "ultime novità" (bisogna entrar nella sezione Software)
.... alla prima capatina che facevano sul sito, si sentivan più sicuri di non "perdersi per strada" sia novità che aggiornamenti....

Concordo in pieno! Sarà forse solo una questione di abitudine ma se si possono tenere ben vengano.
Comunque il lavoro fatto fin qui è eccellente - complimenti!
Ciao Paolo
a.roselli
Inviato: Friday, December 14, 2007 11:45:02 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Il discorso è che vi ho abituati troppo bene eheheheheheh

a parte gli scherzi, il sito e ancora provvisorio, l'idea di partenza del nuovo sito era per farmi risparmiare tempo, infatti anche se pubblicavo solo un aggiornamento, dovevo modificare sia la home che la prima della sezione software e inviarli in FTP, risultato oltre 15 minuti che ripetevo anche più volte al giorno, ora invece per segnalare un aggiornamento impiego meno di un minuto

Avete ragione, la home di un sito deve essere come la copertina di una rivista che cerca di invogliare all'acquisto il cliente, deve contenere oltre a tutte le novità anche il riassunto del sito, ma purtroppo sempre per il discorso di non attendere un altro mese, siamo andati on line con la versione non definitiva, la home attuale si può definire solo una bozza iniziale, ed è pure una brutta bozza, un bozzone Drool

per quello che mi riguarda, come mettere la lista dei programma è questione di pochi minuti, il resto dipende dalla disponibilità dei tecnici che non possono lavorare in modo continuativo su aiutamici, ma un po' alla volta sistemeremo tutto.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Friday, December 14, 2007 3:33:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Verissimo, Alfonso: ci hai abituato troppo bene. E sappi che anche in altri forums dedicati tematicamente a chi ha "problemi col computer", del nuovo aspetto di Aiutamici si dice un gran bene (di Aiutamici, come valido sito di riferimento, si parlava benissimo anche prima!)...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.