Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Su Movie Maker 2.1 per Windows XP Opzioni
monsee
Inviato: Tuesday, December 11, 2007 6:53:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
M'incuriosisce molto, Alfonso, legger su Aiutamici che è disponibile per esser scaricata una nuova versione (appena uscita "fresca fresca") di Windows Movie Maker 2.1 per Windows XP. E mi stupisce pure, a dir la verità, giacché, se si va a "scaricare" cotanto allettante "aggiornamento" ci si ritrova a dover scaricare -né più, né meno- il Service Pack 2 per Windows XP... (oppure, in alternativa, a dover impostar gli aggiornamenti di Windows Update come "automatici" ).
Ora, anche volendo esser buoni... e tralasciando il fatto che un eventuale aggiornamento del "vecchio" Windows Movie Maker di XP non può certo esser considerato un vero e proprio "aggiornamento alla sicurezza" (sicché, pare bizzarro, legar tale download [peraltro, puramente "ipotetico"... giacché, dopo che io -per far l'esperimento- ho impostato "in automatico" Windows Update come richiesto... nessun Windows Movie Maker 2.1 "nuovo di zecca" m'è stato assolutamente proposto o installato] proprio all'impostazione "in automatico" di aggiornamenti che dovrebbero essere, invece, essenzialmente destinati "alla sicurezza" [e qui aggiungo un fatto anche curioso: dopo l'impostazione di Windows Update in "automatico", ho visto che quel che mi si stava installando "automaticamente" era non già Windows Movie Maker 2.1, ma unicamente software DRM ... un tipo di software che a mio parere è, in tutti i casi, consigliabile NON installar giammai]).
Ma tralasciam le digressioni e torniamo al vero punto: stupefacente è che si possa installar quet'aggiornamento che risalirebbe al 10 dicembre 2007 semplicemente installando il Service Pack 2 (quand'è arcinoto che il Service Pack 2 è stato rilasciato verso la metà del 2004 e, dopo di allora, non è mai più stato "aggiornato")...
Tutto questo per dire: ma insomma, questa nuovissima "versione del 10 dicembre 2007 di Windows Movie Maker 2.1 per Windows XP" esiste o non esiste? E, se putacaso esiste, quale autentico "miracolo di Natale" può far sì che, installando un file creato nel 2004 e poi mai più modificato, si ottenga un programma rilasciato soltanto nel dicembre del 2007?
O esiste per davvero un qualche modo di far 'sto download? (per la versione 2.6 destinata a Windows Vista, un vero download, in effetti, è possibile... ma, a voler essere pignoli, mi par d'aver capito che non sia un vero e proprio "aggiornamento", quanto una relase "particolare" destinata unicamente a chi riscontra certi malfunzionamenti del vero Windows Movie Maker 2.6, il quale sarebbe ottenibile unicamente installando Vista)...
Non nutro dubbio alcuno sul fatto che le considerazioni che ho espresso quei siano sbagliate (meglio così, nel caso!) e che esista un senso nell'avre proposto un download che -a parer mio- invece, proprio non c'è. Ma se -mettiamo il caso- io non mi sia sbagliato clamorosamente e il Movie Maker "nuovo fiammante" che viene proposto sia sempre quello rilasciato con il Service Pack 2 (anno 2004!), non ti pare sia il caso di NON "proporlo" manco (non in quanto "aggiornamento"/"novità", quantomeno), punto e basta?
O sono io che sbaglio?
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 11, 2007 6:53:26 AM

 
monsee
Inviato: Tuesday, December 11, 2007 12:36:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ho appena visto che adesso, Windows Movie Maker 2.1 per XP è indicato come "novità" (non più come "aggiornamento") e lo si fa ora risalire al giugno del 2007...
... E va beh, ma...
Se questa data, da una parte, mi risulta esatta per Windows Movie Maker 2.6 per Vista (programma che -lo ripeto- mi risulta esser stato creato solo per quei casi in cui il "vero" Windows Movie Maker 2.6 rifiuti ostinatamente di avviarsi in Vista, ma che -secondo Microsoft- NON dovrebbe essere installato in nessun altro caso), mi domando come possa essere esatta per Windows Movie Maker 2.1 per XP... fermo restando che tale programma lo si può installare solo e unicamente (e semplicemente, nel senso che il programma in questione c'è proprio INCLUSO dentro) scaricando ed installando il Service Pack 2... che però è della metà del 2004!
Sicché abbiamo dinnanzi a noi l'assurdo d'un installer creato nella metà del 2004 (e mai più rimaneggiato) che è -incredibile!- capace di installare un programma nato invece oltre 3 anni più tardi!... Miracolo alla Microsoft!
Sicuramente sbaglio, ma... più ci rifletto e più tutta questa cosa NON ha nessun senso...
Non sarebbe più chiaro (e forse anche più vero), invitar semplicemente a scaricare ed installare il Service Pack 2? (il quale, dal 2004 NON è mai stato rimaneggiato, sicché -logica afferma- il Windows Movie Maker 2.1 per XP che c'è dentro dev'esser pure lui stato creato non oltre la metà del 2004)...
Se è vero che "la matematica non è un'opinione"...
alfonso
Inviato: Tuesday, December 11, 2007 10:34:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Per anni e anni su Aiutamici c'è stata la scritta sopra la colonna aggiornamenti "PRIMA DI INSTALLARE UN AGGIORNAMENTO CONTROLLATE LA VERSIONE DEL PROGRAMMA INSTALLATO" (devo reinserirla)

Movie Maker fornito con Vista e la 6.0, la 2,6 è una versione ridotta per chi non può installare o non gli funziona la versione fornita con Vista, almeno questo e quello che dice la Microsoft.

Non ti sei accorto che quegli articoli non portano la mia firma (stile redazionale) e che comunque hanno dei link che portano a una guida Video su Aiutamici, anche questi non realizzati da me. Abbiamo l'onore di avere un nuovo redatore su Aiutamici che si interesserà di argomenti sul video editing

Certo ha commesso un errore inserendo quelle segnalazioni fra i Software di aiutamici, ma chi al mondo non commette un errore, intanto ha cambiato la data per non mostrarli in cima alla lista Aggiornamenti, adesso compaiono in fondo alla lista Aggiornamenti ma in cima alla lista Novità perché inseriti per ultimi.

Comunque ti ringrazio per la segnalazione, tutti gli utenti dovrebbero essere come te, attenti, critici e partecipativi :o)

Collaboratore Aiutamici
a.roselli
Inviato: Tuesday, December 11, 2007 10:54:15 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Tanto per concludere la precedente risposta, prima mi trovavo in Windows Vista ora scrivo da Windows XP, il Movie Maker fornito con SP2 di XP e la 5.1, quindi chi ha tentato di installare gli aggiornamenti non ha controllato la versione che aveva installato.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Wednesday, December 12, 2007 9:12:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, Alfonso: anch'io ho il Windows Movie Maker 5.1 (che è quello che viene installato dal pacchetto Service Pack 2 risalente all'agosto del 2004... e che la Microsoft -non chiedermi perché- chiama, invece, "versione 2.1 per Windows XP" [presumo per distinguerla dalla versione 2.0 la quale esiste per davvero -la si può scaricar liberamente in Internet,- ma è solamente in lingua inglese e incontra talora qualche problema di funzionamento], la quale andrebbe dunque giustamente datata 2004 e NON 2006 [sennò non si capisce proprio come un programma nato solo nel 2006 possa venir istallato da un installer fatto ben 2 anni prima e poi mai più modificato... a meno di non voler credere ai miracoli])...
In quanto al fatto che il nuovo collaboratore possa commetter degli errori, non solo concordo con te, ma non gliene faccio "colpa" alcuna (se fare degli sbagli fosse "colpa", io -che ne faccio tanti- dovrei essere ai ceppi!)... Semplicemente, trovo giusto e costruttivo segnalare un errore, se e quando mi faccio convinto d'averne rilevato uno. Insomma, la mia segnalazione era volta -come sempre, del resto- a "dare una mano" a Aiutamici. Nient'altro.
Al nuovo collaboratore, do il mio benvenuto:
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 12, 2007 9:55:58 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Se ti intendi di Movie Maker abbiamo aperto un nuovo forum sotto a win XP, Video e WebCast, tienila d'occhio.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Wednesday, December 12, 2007 12:07:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
OK, Alfonso: getterò lo sguardo anche sul nuovo forum riguardante i video.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.