|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/17/2004 Posts: 452
|
Ciao, ho un documento word e a piè di pagina vorrei scrivere, in tutte le pagine, il mio nome senza che si possa cancellare con un semplice colpo di mouse: lo vorrei proteggere, come si fa????
Grazie!
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Non credo si possa proteggere solo una parte del documento, puoi salvare il documento lasciando la lettura libera ma con la password di protezione sulle modifiche. Vai in STRUMENTI - OPZIONI - SALVA in questa finestra in basso trovi PASSWORD DI APERTURA e PASSWORD DI MODIFICA se vuoi impedire solo la modifica inserisci la password solo a PASSWORD DI MODIFICA Tale indicazioni si riferiscono alla versione Word 2000, in altre versioni può cambiare percorso e descrizione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,688
|
Visto che mi interessa l'argomento, ho provato con openoffice a salvare un documento in .doc con password nella modalità solo lettura seguendo le indicazioni di Alfonso. Alla riapertura nel tentativo di cancellare qualcosa, accetta la modifica ma quello che viene cancellato diventa rosso non si cancella e compare una riga sempre rossa (io ho scritto in nero). Se aggiungo qualche scritta, si aggiunge ma viene scritta sempre in rosso. Succede così anche con office di microsoft? Comunque se non voglio che un mio documento venga modificato utilizzo pdf che in openoffice è compreso. Ciao
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Si, anche in office il risultato sarebbe lo stesso, si limita a segnalare le modifiche, non a impedirle, l'unica é salvare in pdf
|
|
Guest |