Ce l'ho!
E che posso dire... è veramente fantastico!
Lasciamo perdere per un attimo il design (spaziale!), mi vorrei concentrare sul software...
Premetto che non ho installato il Leopard. Infatti la Apple mi ha rifilato un macbook pro con tiger per finire le scorte di magazzino....(un po' stronzetta!) ma non mi lamento più di tanto. Il SO è veramente veloce! Sia nel caricamento che durante l'esecuzione. Come descrivere la "naturalezza" dei movimenti delle finestre quando si espandono, la leggerezza e la bellezza della dock bar... e poi non è assolutamente vero che non esiste software per il mac.
Finora ho scaricato Firefox, aMule, VLC e sono veramente soddisfatto.
Domani all'università mi scarico openoffice per il MAC e sono a posto!
Per non parlare delle applicazioni incluse. Infatti la Apple preinstalla nei pc la suite iLife 08 che comprende
iPhoto per gestire gli album fotografici e fare partire stupendi slideshow,
iMovie per creare i filmati (tipo windows movie maker, ma decisamente più evoluto!),
iDVD per creare dvd con menù spettacolari dove inserire le foto direttamente da iPhoto o i filmati creati con iMovie o altro,
Garage Band per creare musica con simulazione di numerosi strumenti musicali e creazione di spartiti.
Altre applicazioni incluse sono
Chat per chattare anche utilizzando la webcam integrata,
Safari uno dei più veloci web browser che abbia mai visto (anche se preferisco firefox per molti aspetti),
Quick Time noto player video e come non dimenticare
iTunes!
Ma naturalmente non mi sono certo fermato qui! Infatti ho installato anche Ubuntu 7.10 in dual boot! (con i mac però non bisogna usare GRUB e nemmeno LILO...)
E devo dire che ubuntu è stata una scelta azzeccatissima dato che mi riconosce praticamente tutto!
L'unico problema è la scheda di rete. E non sono riuscito a testare la scheda wireless (lo farò domani all'università!).
Per la scheda di rete penso di riuscire a risolvere il problema con ndiwrapper+driver windows della scheda... Vi saprò dire di più!
Edited by - granuz88 on 11/04/2007 16:20:08
By Granuz88