Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AVG ha trovato un virus- Come eliminarlo? Opzioni
velio
Inviato: Sunday, December 09, 2007 6:32:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Ciao a tutti. Stavo visitando il sito Giorgio Taverniti e all'improvviso mi si e' bloccato tutto, sono scomparse le icone e poi sono ricomparse. E' apparsa anche la finestra di AVG che segnalava la presenza di un virus. Ho fatto la scansione e ha trovato questo: S/Psyme che si trova in C:documents and setting administrator local setting temporary internet files content/IE%\k9ùùùABO!QF\n 14048[1].htm. Adesso si trova in Virus Vault e AVG non l'ha rimosso. Cosa devo fare per eliminarlo?, perche' AVG non lo ha eliminato?
Poi devo dire che e' piu' riposante questa nuova veste ma toglietemi una curiosita': perche' le date sono in thailandese? il mese non sarebbe meglio scriverlo in italiano? Voi siete in Thai?
Grazie a ciao
Sponsor
Inviato: Sunday, December 09, 2007 6:32:38 PM

 
stellina148
Inviato: Sunday, December 09, 2007 6:38:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2005
Posts: 1,417
Il tuo virus dovrebbe essere un file temporaneo di internet. Prova a ripulire la cache di internet explorer e vedi se risolvi.
pidue
Inviato: Sunday, December 09, 2007 6:52:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Va bene il suggerimento di stellina. E' un file temporaneo di Internet e lo puoi eliminaree definitivamente.



velio
Inviato: Sunday, December 09, 2007 7:00:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Ho provato ma ricompare quando rifaccio la scansione. Puo' esserci un altro sistenma?
Grazie
pidue
Inviato: Sunday, December 09, 2007 7:02:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Eliminalo definitivamente dalla quarantena e fai la scansione in provvisoria.



monsee
Inviato: Monday, December 10, 2007 2:39:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La data, io la vedo in italiano, ma... "paese che vai, usanze che trovi"!...
Scherzi a parte, Velio: AVG non elimina MAI nessun file (né virus, né file infetto da virus): li mette sempre e unicamente "in Quarantena" (la "Virus Vault"). Si tratta di un buon sistema che riduce il rischio d'eliminare "per errore" qualche file prezioso che risultasse falsamente "infetto" (generalmente, a causa di un "falso-positivo"). Tieni presente che, finché sta in Quarantena, il virus NON è pericoloso in nessun modo. In pratica, quando succede che ci sia un "falso-positivo" (ossia, che venga aggiunto al database "dei cattivi" di AVG un file che è -invece- ingenuo e innocente) la cosa vien scoperta -quasi sempre- in breve tempo (poche ore, pochissimi giorni al massimo) e il "falso-positivo" viene corretto al successivo aggiornamento.
Gli utenti di AVG, in genere, agiscono perciò in tal modo: 1) mettono il probabile "cattivo" in quarantena [è giusto, in fondo, che un cattivo se ne stia in "cattività"]; 2) aspettan che AVG abbia ricevuto quanche nuovo aggiornamento e poi rinnovan la scansione DEI SOLI FILES IN QUARANTENA. Se viene comprovato nuovamente che sono "maligni", allora li si elimina (dalla Virus Vault si può senza problema alcuno) definitivamente...
velio
Inviato: Monday, December 10, 2007 5:52:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Inviato: 10 ธันวาคม 2550 2:39:21

Grazie Monsee per la risposta, cosi' ho capito come va AVG. Bello anche l'emoticon che ride. Quello che mi meraviglia e' che con la tua vecchia grafica il mese era scritto in italiano e la data era 2007. Con la nuova invece (come ti faccio vedere alla prima riga)e' 2550 e dopo il 10 .....chi lo legge? Ovviamente e' una curiosita'. Il guaio e' che qui la calligrafia e' indecifrabile. Sempre grato ti saluto cordialmente
Velio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.