Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Microsoft Outlook Opzioni
curiosit
Inviato: Saturday, December 08, 2007 10:49:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
Vorrei un chiarimento circa Outlook (per il calendario e la posta).
Per gli aggiornamenti ci si deve rivolgere a Office update (che mi sta creando inspiegabili problemi), perchè fa parte del programma Office 2003.
Ma leggendo la presentazione di Open Office, come alternativa in tutto uguale a Office, non vedo queste funzioni.
Come stanno le cose? Outlook calendario e posta non hanno equivalente?
Grazie e saluti.
Sponsor
Inviato: Saturday, December 08, 2007 10:49:26 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, December 08, 2007 11:25:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ebbene, sì, Curiosit. OpenOffice NON dispone di un programma interno di gestione email (anche se c'è chi sta pensando di integrare Thunderbird in OpenOffice, in futuro). E non dispone neppure di una propria "agenda" integrata (anche se c'è chi sta pensando di integrarvi Sunbird, in futuro).
La cose, specie quando i soldi scarseggiano, si posson fare solamente "a rate".
Fino a non molto tempo fa, ad esempio, OpenOffice non aveva neppure un vero e proprio programma "interno" per la creazione e la gestione di database (adesso, c'è Data, che pareggia i conti con Access). Personalmente, dubito molto che integrare Thunderbird e Sunbird (o anche uno solo dei due) in OpenOffice sia poi una grande idea. Si possono installare -tali programmi- anche separatamente... e funziona tutto benissimo lo stesso.
Comunque, Curiosit: se quel che cerchi è un programma per gestire la tua agenda, Sunbird è assai ben fatto e valido. Lo puoi trovare anche su Aiutamici (assieme ad altri programmi dello stesso tipo) cliccando il sottostante link:
http://www.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=3&C3=110
curiosit
Inviato: Saturday, December 08, 2007 6:18:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
Sì, ho letto la scheda e mi sembra proprio quello giusto.
L'ho già scaricato e lo installerò, contemporaneamente a Open Office (anche lui in parcheggio), quando sarò pronto per eliminare Office 2003.
Ora, ad esempio, non mi sta ricevendo gli avvisi da aiutamici (anche se questo forse è dovuto momentaneamente al cambiamento del sito).
Per poterlo fare (eliminare Office) devo prima trovare l'ultimo pezzo mancante, e cioè un programma che mi riceva, e possibilmente invii, la posta di tutti gli account.
Ciao, e sempre grazie!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.