Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Espansione scheda grafica Opzioni
bigdelle
Inviato: Thursday, December 06, 2007 7:54:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2002
Posts: 12
Ho installato una scheda grafica ATI Radeon Sapphire x1650 da 512 mb, vorrei sapere se è possibile aumentarne la potenza od espanderla e se sì come. Il mio pc è dotato di 2 gb di ram ddr2, potenziando la scheda dovrei aumentare la RAM? Il mio sistema operativo è windows XP. Grazie!
Sponsor
Inviato: Thursday, December 06, 2007 7:54:23 PM

 
esafluoruro
Inviato: Thursday, December 06, 2007 9:03:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Non puoi modificare la ram di una scheda grafica, puoi forse overkloccare la gpu, ma non sono esperto in queste cose, e comunque lo sconsiglio
bigdelle
Inviato: Friday, December 07, 2007 4:55:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2002
Posts: 12
Capisco, ma ho acquistato questa scheda solo un mese fa, nn sono un intenditore, ma credo sia una scheda di buon livello. Dalle recensioni viste qua e là sul web pare però che i giochi di ultima generazione (Crysis, Bioshock) richiedano performance molto al di sopra di quelle della mia Sapphire da 512 mb. Se overclockassi riuscirei a far girare questi titoli ad un buon dettaglio di definizione e senza rallentamenti di sorta???? Ovviamente nn ho preso in considerazione l'eventualità di cambiare scheda, qualcuno eventualmente sa dirmi come procedere all'overclock, quali utility utilizzare, rischi, etc. etc.???
Rudewolf
Inviato: Friday, December 07, 2007 5:02:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Per far girare giochi di ultima generazione non serve solo una buona scheda video o overcloccare il sistema perchè se non hai processore e quantitavo di ram adeguati è inutile.
bigdelle
Inviato: Friday, December 07, 2007 9:29:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2002
Posts: 12
La mia RAM è di 2 gb, 2 slot per 1 gb ciascuno, mentre il processore è un Athlon 64x2 dual core 6000+ a 3,01 GHz, con windows XP professional. E' sufficiente?
a.roselli
Inviato: Friday, December 07, 2007 11:45:33 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Ammazza hai una bomba, se il gioco va a rilento controlla se hai virus o spyware nel sistema.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Rudewolf
Inviato: Saturday, December 08, 2007 12:31:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Allora era meglio una nVidia 8800.
bigdelle
Inviato: Saturday, December 08, 2007 12:55:41 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2002
Posts: 12
Ok, controllo! Quindi mi suggerite di non overclockare sistema e scheda o è preferibile farlo comunque?
a.roselli
Inviato: Saturday, December 08, 2007 8:30:10 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
I computer originariamente possono andare molto più veloci di quando siano realmente, le ditte costruttrici però impostano un limite inferiore sulla velocità del processore o altri componenti per impedire bruciature, se un processore fosse mandato al massimo delle sue possibilità avrebbe vita breve

Il mio consiglio e di non Overcloccare mai nessun componente, è vero puoi guadagnare qualcosa ma rischi di accorciare la vita al computer.

Per quanto riguarda il tuo sistema penso sia già abbastanza potente, non credo esiste un gioco che non funzioni con una scheda video da 512 Mb di RAM, il gioco lo potrebbero comrare solo in pochi.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

granuz88
Inviato: Saturday, December 08, 2007 4:46:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Non ti preoccupare!
Il tuo computer riesce a fare partire Crysis e Bioshock.

Molto probabilmente non potrai spararli al massimo del dettaglio, ma sicuramente potrai impostarli su una qualità medio-alta.

Comunque prima di acquistare un gioco prova la demo! So che per crysis c'è la demo, non so per bioshock!

Comunque se crysis funzia decentemente vedrai che Bio non sarà da meno... Buon divertimento!

P.S.
Ti consiglio anche di tenere d'occhio il sito dell'ATI e di Crysis per eventuali aggiornamenti dei driver e patch del gioco.
Molto spesso con i nuovi driver una scheda video può anche guadagnare il 20-30% di performance in un gioco dato che i driver vengono sempre migliorati soprattutto quando in giro ci sono giochi di grosso calibro come i due che hai citato...

L'Nvidia per esempio sta sfornando driver a manetta ed ad ogni uscita la situazione migliora di molto. Adesso si sta attendendo la patch di crysis che dovrebbe migliorare le prestazioni....

Insomma, per almeno altri 2-3 mesi tieni d'occhio il sito del gioco e della scheda video per aggiornamenti!




By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.