Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Espansione scheda grafica Opzioni
bigdelle
Inviato: Thursday, December 06, 2007 7:54:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2002
Posts: 12
Ho installato una scheda grafica ATI Radeon Sapphire x1650 da 512 mb, vorrei sapere se è possibile aumentarne la potenza od espanderla e se sì come. Il mio pc è dotato di 2 gb di ram ddr2, potenziando la scheda dovrei aumentare la RAM? Il mio sistema operativo è windows XP. Grazie!
Sponsor
Inviato: Thursday, December 06, 2007 7:54:23 PM

 
esafluoruro
Inviato: Thursday, December 06, 2007 9:03:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Non puoi modificare la ram di una scheda grafica, puoi forse overkloccare la gpu, ma non sono esperto in queste cose, e comunque lo sconsiglio
bigdelle
Inviato: Friday, December 07, 2007 4:55:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2002
Posts: 12
Capisco, ma ho acquistato questa scheda solo un mese fa, nn sono un intenditore, ma credo sia una scheda di buon livello. Dalle recensioni viste qua e là sul web pare però che i giochi di ultima generazione (Crysis, Bioshock) richiedano performance molto al di sopra di quelle della mia Sapphire da 512 mb. Se overclockassi riuscirei a far girare questi titoli ad un buon dettaglio di definizione e senza rallentamenti di sorta???? Ovviamente nn ho preso in considerazione l'eventualità di cambiare scheda, qualcuno eventualmente sa dirmi come procedere all'overclock, quali utility utilizzare, rischi, etc. etc.???
Rudewolf
Inviato: Friday, December 07, 2007 5:02:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Per far girare giochi di ultima generazione non serve solo una buona scheda video o overcloccare il sistema perchè se non hai processore e quantitavo di ram adeguati è inutile.
bigdelle
Inviato: Friday, December 07, 2007 9:29:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2002
Posts: 12