Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con la sezione WALLPAPER Opzioni
claudio.ing
Inviato: Friday, December 07, 2007 6:28:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/19/2007
Ciao Alfonso, sono ormai anni che ti seguo perchè il tuo sito è diventato per me uno strumento indispensabile per l'aggiornamento dei miei programmi e la conoscenza di tutte le nuove "diavolerie" informatiche. Sono molto affezionato anche alla sezione WALLPAPER, e volevo segnalarti che nella finestra che permette di vedere l'immagine nelle sue dimensioni reali mi è permesso il salvataggio solo in .bmp, che genera file della grandezza che va dai 5 ai 7 mega, contro i pochi KB del .jpg dichiarati. Uso XP e IE7, e volevo chiederti: è un problema del mio IE7?
Inoltre, non potendo fare a meno dell'alta definizione nelle immagini da impostare come sfondo del mio desktop (1280x800), mi ritrovo a doverle scegliere tra le WIDESCREEN, 1900x1200 e talvolta anche tra le 1600x1200, che sono però un miscuglio di tanti generi. Avrai già capito cosa sto per chiederti: è possibile una catalogazione delle immagini anche per i grandi formati simile a quella attualmente usata per le 1024x768?
grazie per la cortese attenzione
Sponsor
Inviato: Friday, December 07, 2007 6:28:03 PM

alfonso
Inviato: Friday, December 07, 2007 6:46:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Per quanto riguarda il formato BMP, hai ragione, capita anche a me, quindi dipende dalla programmazione del sito, informerò chi di dovere, gli originali sono tutti in JPG.

Per le categorie, purtroppo di immagini ad alta risoluzione ce ne sono poche in circolazione, comunque ci penserò su.

Collaboratore Aiutamici
metalstein
Inviato: Friday, December 07, 2007 7:10:01 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 11/29/2000
Salve Clausio, non si tratta di un problema legato alla programmazione del sito (anche perchè viene aperta direttamente l'immagine JPG) ma di un bug piuttosto noto di IE che per gestire il resize automatico delle immagini causa questo piccolo problema. Per risolvere la cosa è sufficiente eseguire il refresh della pagina o meglio ancora ripulire la cache di internet Explorer.
Il problema si verifica anche con Firefox?
a.roselli
Inviato: Friday, December 07, 2007 8:20:53 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
metalstein in questo caso non so se hai torto, ma prima di oggi le immagini si scaricavano in JPG, quindi dipende dalla gestione, fai un controllo, ho scaricato e inserito su aiutamici 40.000 immagini non si e mai verificato questo problema con nessun sito.

Il problema delle BMP con IE6 capitava spesso, ma da quando uso IE7 non l'ho mai riscontrato, anzi si su un sito, ma l'immagine era in BMP solo quando non caricava tutta l'immagine e solo alcune volte, qui invece sono tutte in bitmap con titolo "untitled".

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme