Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ERRORE DI RIDONDANZA CICLO Opzioni
sirio1321
Inviato: Tuesday, December 04, 2007 5:27:12 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/4/2007
Posts: 4
Salve a tutti..ho sentito molto parlare del vostro sito e della vostra efficienza nel dare buoni consigli...il mio problema è il seguente: se cerco di copiare dati da cd/dvd su hd, a volte mi da "errore di ridondanza ciclo".
Ho sentito molte "campane": cd non buoni, problemi con firmware del masterizzatore, elevata velocità nel masterizzare, incompatibilità tra ram e hardware, ecc...
Mi sapete aprire gli orizzonti su questo errore e darmi suggerimenti su come risolverlo???
Grazie in anticipo...

Sirio
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 04, 2007 5:27:12 AM

 
Rudewolf
Inviato: Tuesday, December 04, 2007 3:29:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
L'errore di ridondanza avviene quando i dati che si stanno scrivendo non coincidono con quelli letti e le cause sono supporti graffiati o sporchi,files corrotti,firmaware e tutte le altre cause da te elencate.Un buon masterizzatore,supporti di buona qualità,masterizzare a bassa velocità possono ridurre al minimo le probabilità di incappare in questo errore.
sirio1321
Inviato: Wednesday, December 05, 2007 2:50:33 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/4/2007
Posts: 4
Innanzi tutto grazie x l'efficiente risposta...beh ho acquistato un masterizzatore pioneer 2 settimane fa e come supporti uso verbatim o emtec...a questo punto proverò ad abbassare le velocità...e se ho dei cd/dvd che non riesco a copiare su hd come posso fare??..ho sentito parlare di programmi quali isobuster per riuscire cmq a leggere i cd...ne sapete qualcosa???
Ho anche sentito dire che fare uno scandisk e la deframmentazione aumenta la possibilità che i file su pc vengano bombardati da errori..è vero??
Grazie ancora...
Rudewolf
Inviato: Wednesday, December 05, 2007 2:09:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Gli Emtec io li ho usati ma li ho subito esclusi,dei buoni supporti oltre ai Verbatim sono TDK,HP e ultimamente ho scoperto i Pleomax della Samsung.Si con Isobuster puoi riuscire a leggere i cd\dvd danneggiati(dipende dall'entità del danno)quindi estrarre il contenuto e salvarlo su Hd.Tenere il disco fisso in ordine è sempre salutare.Lo scandisk rileva eventuali errori e il defrag rialloca i files delle varie installazioni fatte.
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=985
sirio1321
Inviato: Wednesday, December 05, 2007 7:11:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/4/2007
Posts: 4
Grazie Rudewolf, mi hai schiarito le idee..ho soltanto ancora una domanda: facendo lo scandisk, devo spuntargli le opzioni di correggere gli errori e tentare di recuperare i file danneggiati??..Ho sentito dire che così facendo, il famigerato errore di ridondanza ciclo possa venir fuori anche quando copio dati tra hd...è vero??
Grazie mille...
sirio1321
Inviato: Wednesday, December 05, 2007 7:11:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/4/2007
Posts: 4
Grazie Rudewolf, mi hai schiarito le idee..ho soltanto ancora una domanda: facendo lo scandisk, devo spuntargli le opzioni di correggere gli errori e tentare di recuperare i file danneggiati??..Ho sentito dire che così facendo, il famigerato errore di ridondanza ciclo possa venir fuori anche quando copio dati tra hd...è vero??
Grazie mille...
Rudewolf
Inviato: Wednesday, December 05, 2007 9:38:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Metti pure le spunte male non gli fà.Sinceramente copiando dati tra Hd non mi è mai successo.
bisca
Inviato: Thursday, December 06, 2007 9:54:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/17/2004
Posts: 0
Ridondanza ciclica...non ricordo bene ma se non sbaglio è stata la Disney a inserirlo sul mercato la prima volta.

DVDWASHER e passa tutto.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.