|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/27/2006 Posts: 409
|
ciao, mi hanno dato una penna usb che impianta il pc.. o meglio non appena la si collega il pc la carica, la rileva e sembra tutto ok.. legge i dati MA qualunque altro tentativo di esportare i dati o di lettura sulla penna o di formattazione blocca il pc e l'unica soluzione affinchè il pc si riprenda è di scollegare fisicamente la penna.. il pc rinsavisce e comunica che la scrittura sulla penna non è stata completata e che quindi i dati sono persi.. ora è possibile che sia talmente strapiena da impiantare tutto? come mai non si riesce nemmeno a formattarla? che cosa sta tentando di scrivere il pc quando si impianta tutto?
grazie per qualsiasi suggerimento possiate darmi
Edited by - milmil on 11/30/2007 14:36:26
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Qualunque sia il problema, esso non consiste nel fatto che la Pen-drive è "troppo piena". Alcune Pen-drive hanno una sorta di "linguetta" per proteggerle dalla scrittura. Non so se è il tuo caso: magari controlla... Altro, al momento, non ti saprei dire...
... a parte che potrebbe aver ragione Rudewolf: controlla che la Pen-drive non sia infetta.
Edited by - monsee on 11/16/2007 01:23:07
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Può anche darsi che sia infetta.Prova a formattarla in modalità provvisoria o con una live di Linux come suggerito in un'altro post da monsee.
|
|
|
il tastino c'è ma che lo si sposto a dx che a sx poco cambia..
sembra che nn funzioni nemmeno la formattazione con modalità provvisoria..
cos'è che potrebbe bloccare la formattazione della penna? sembra assurdo perchè riesco a leggerne il contenuto ma non riesco a eliminare nulla..
e credo che sia infetta visto che avg sembra aver trovato tal trojan: cftmon.exe nella cartella in E: restoration che però non trovo nemmeno tra quelle nascoste..
se avete suggerimenti sono qua! grazie per la pazienza
|
|
|
nessuna idea su come possa fare per almeno analizzare il disco della penna usb? niente la legge per nn parlare della formattazione..
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Prova come ti ho già detto con una live di linux,Knoppix,Korora0.2,funzionano da cd non hanno bisogno di installazione.
|
|
|
ho provato con Puppy.. la penna la vede la legge ma i file sono protetti e anche tentando di modificarli nelle proprietà non si riesce a togliere la spunta a 'sola lettura'...
domanda: - in linux esiste un modo per formattare una penna usb a basso livello? come si chiama? - in linux esiste un modo per controllare che la penna non sia proprio fisicamente danneggaiata? mi sapete indicare il programma apposito?
Edited by - milmil on 11/29/2007 13:01:53
|
|
|
hey.. ma dove è finito l'altro mio post? comunque bella grafica!! complimenti per il restyling! :)
|
|
|
qualcuno mi può spiegare come funziona esattamente un lettore mp3 con capacità usb? immagino che ci sia un programma per riprodurre gli mp3 in una partizione nascosta che io ovviamente non vedo visto che si vedevano solo i file .mp3.. cosa posso usare per identificarla e controllarla? ho provato a cercare nelle rete degli articoli per capirci qualcosa ma non trovo nulla di pertinente.. grazie
|
|
Guest |