|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/15/2003 Posts: 0
|
all'avvio di windows xp mi compare una finestra che mi dice "errore durante il caricamento stmctrl.dll - impossibile trovare il modulo specifico". Che succede? Ho provato a fare un ricerca su internet ma questo file è sconosciuto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/27/2003 Posts: 0
|
Per iniziare scarica il programma Ad-aware per controllare se nel tuo computer esistono programmi spia, da questo indirizzo http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=878E poi necessario utilizzare un programma Antivirus e un Firewall per poter proteggere il computer. E possibile che quella DLL faccia parte di un programma che non dovrebbe trovarsi nel computer, usa Ad-aware e facci sapere.
|
|
|
ho seguito il consiglio ed ho usato Ad-aware: mi ha rilevato 10 elementi da rimuovere tipo lsp e nsp relativi a provider. Non so che cosa fare. Li elimino?
|
|
|
Certo elimina tutto quello che Ad-aware rintraccia, poi vedi come va il sistema e facci sapere.
|
|
|
ho provveduto ad eliminare e poi ho passato un anti virus. Ma il problema è rimasto. La finestra di errore mi compare sempre ed inoltre durante l'avvio di windows xp il monitor si oscura per circa 30 secondi.Aiuto!
|
|
Iscritto dal : 3/7/2001 Posts: 0
|
Mettendo insieme le due cose direi che vale la pena di reinstallare sia il driver della sk grafica sia il modulo agp per la tua sk madre. Ciao p.s. Prima di installare i nuovi driver disinstalla i vecchi e fai un riavvio. Il pc andrà a 16 colori e a 640x480 ma se il messaggio è scomparso hai scoperto l'errore
|
|
|
non ho la piu pallida idea di come si faccia....datemi qualche dritta per favore. Rischio di perdere dati con questa manovra?
|
|
|
I dati in un computer non sono mai al sicuro, qualsiasi operazione potrebbe eliminarli, e quindi assolutamente necessario fare sempre copie di riserva.
Per copie di riserva si intende dei file create da te, i programmi possono essere reinstallati in caso di problemi.
Per la scheda video, a cui mi associo a Lucas per il probabile problema, serve disporre dei drivers della stessa per essere reinstallati. Visto però che non sei molto esperto ti consiglio di chiedere aiuto ad amici o al tuo negozio di fiducia.
|
|
Iscritto dal : 3/7/2001 Posts: 0
|
Te la faccio semplice: click destro su risorse del computer, click su gestione periferiche. Arrivato qui cerca la scheda video, altro click destro, click su proprietà, click su reinstalla driver. Se è un driver di Win lo reinstalla da solo, se no ti chiede il cd della video che dovrebbe essere nella dotazione cd rom del tuo pc. Idem per l'agp. Ciao
|
|
Guest |