Rank: Member
Iscritto dal : 4/27/2003 Posts: 0
|
DOMANDA: windows xp è dotato di un suo firewall:quale è meglio per questo sistema? il suo originale e lo attivo spuntando la casella oppure il soliti software in giro? (sygate,outpost ecc?)inoltre se voglio scegliere manualmente le porte da aprire e chiudere nel firewall di xp qual'è il percorso esatto? e la "formula da digitare per fare "chiudi apri" delle porte??? vi ringrazio o amici miei! ciao!!!!
RISPOSTA: Il firewall di windows e limitato, conviene procurarsi un buon firewall, personalmente utilizzo il Norton Firewall. Per quanto alle porte da aprire, dipende dal programma da autorizzare, i normali programmi Firewall si impostano sa soli le porte sui programmi da autorizzare.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/9/2003 Posts: 0
|
ciao mmm grazie per la tua risposta.io personalmente utilizzo sygate e lo trovo veramente ottimo.però vorrei passare al firewall outpost professional che è pure in italiano anche se a pagamento ma non importa.volevo chiederti a te e ad altri che lo stanno utilizzando o se lo conoscono.è della azienda agnitum. vorrei capire però la differenza nell'impostare con pochi click per i principianti un firewall in modo che faccia da solo o per gli smanettoni che si regolano tutto.nel momento di portscan ecc:tra il principiante e lo smanettone che ha seguito secondo manuale le impostazioni standard:chi è più in pericolo? ciao e grazie delle tue risposte.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/27/2003 Posts: 0
|
Non conosco personalmente i programmi di cui parli, se capita qualche altro amico nella discussione si faccia avanti.
Per quanto riguarda il Norton Firewall nel momento dell'installazione viene fatta una scansione dei programmi presenti nel computer, quindi vengono inseriti automaticamente nella lista degli autorizzati, successivamente installando un qualsiasi programma il Firewall presenta una finestra, se ritieni che il programma, ad esempio Media Player, debba avere l'accesso al computer basta cliccare un pulsante per dargli il permesso, un altro per escluderlo. Praticamente di una facilità estrema, e sia principiante che esperto hanno tutti lo stesso livello di protezione.
|