Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

WINDOWS XP e i due Hard Disk.... Opzioni
psilocinetic
Inviato: Saturday, August 23, 2003 3:46:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/23/2003
PER I PIU' O MENO ESPERTI......

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, e devo dire che leggendo i vari post che avete scritto ho capito e imparato molte cose. Adesso però ho bisogno di un aiuto per il mio caso specifico. Ho un pc (Pentium 4 2533 Mhz, 1 GB di RAM DDR PC 2700 Un PLEXTOR 48/24/48 un LG 52X un samsung 1,44 un HD IBM DESKSTAR da 61 GB e una matrox G550, il tutto su una ASUS P4PE)con un hard disk da 61 GB collegato sul primo canale IDE insieme al lettore cd (ovviamente HD master e CD slave) e sul secondo canale IDE ho messo come master il masterizzatore plextor. Ho installato Windows XP e tutto per ora sembra funzionare a meraviglia, anzi senza "sembra", la mia domanda però é questa: Quando metterò un secondo HD (da 82GB sempre IBM Deskstar) e lo metterò come master sul secondo canale IDE mentre il plextor diventerà slave (semplicemente spostando il jumper), non é che WINDOWS XP mi crea poi confusione tra le unità logiche e fisiche??? In poche parole, non é che il secondo hard disk mi diventa F invece che D??? Nel caso in cui si verifichi proprio questa cosa, come faccio ad assegnare le lettere in modo che A sia il floppy, C sia il primo HD, D sia il secondo HD, E il CD-ROM, F il masterizzatore ed eventualmente G la pendrive da 512MB che ogni tanto uso??
Sponsor
Inviato: Saturday, August 23, 2003 3:46:00 PM

psilocinetic
Inviato: Saturday, August 23, 2003 3:47:35 PM

Iscritto dal : 8/23/2003
Ah il secondo HD avrà installato anche lui WINDOWS XP... AIUTATEMI AL PIU' PRESTOOOOOOO. GRAZIE
mmm
Inviato: Saturday, August 23, 2003 8:44:01 PM

Iscritto dal : 4/27/2003
Normalmente i due dischi fissi si mettono sul primo canale IDE uno come master e l'altro come slave, e i due CD sul secondo canale IDE uno come master e l'atro slave. Comunque anche se metti il secondo disco fisso come master sul secondo canale la lettera unità sarà sempre D: e le unita removibili come i CD in E: F: ecc.

Per installare un secondo sistema operativo ti servirà un programma multiboot come PARTITION MAGIC.

Edited by - mmm on 08/23/2003 20:45:28
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme