Rank: Member
Iscritto dal : 8/23/2003 Posts: 0
|
PER I PIU' O MENO ESPERTI......
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, e devo dire che leggendo i vari post che avete scritto ho capito e imparato molte cose. Adesso però ho bisogno di un aiuto per il mio caso specifico. Ho un pc (Pentium 4 2533 Mhz, 1 GB di RAM DDR PC 2700 Un PLEXTOR 48/24/48 un LG 52X un samsung 1,44 un HD IBM DESKSTAR da 61 GB e una matrox G550, il tutto su una ASUS P4PE)con un hard disk da 61 GB collegato sul primo canale IDE insieme al lettore cd (ovviamente HD master e CD slave) e sul secondo canale IDE ho messo come master il masterizzatore plextor. Ho installato Windows XP e tutto per ora sembra funzionare a meraviglia, anzi senza "sembra", la mia domanda però é questa: Quando metterò un secondo HD (da 82GB sempre IBM Deskstar) e lo metterò come master sul secondo canale IDE mentre il plextor diventerà slave (semplicemente spostando il jumper), non é che WINDOWS XP mi crea poi confusione tra le unità logiche e fisiche??? In poche parole, non é che il secondo hard disk mi diventa F invece che D??? Nel caso in cui si verifichi proprio questa cosa, come faccio ad assegnare le lettere in modo che A sia il floppy, C sia il primo HD, D sia il secondo HD, E il CD-ROM, F il masterizzatore ed eventualmente G la pendrive da 512MB che ogni tanto uso??
|
Iscritto dal : 8/23/2003 Posts: 0
|
Ah il secondo HD avrà installato anche lui WINDOWS XP... AIUTATEMI AL PIU' PRESTOOOOOOO. GRAZIE
|
Iscritto dal : 4/27/2003 Posts: 0
|
Normalmente i due dischi fissi si mettono sul primo canale IDE uno come master e l'altro come slave, e i due CD sul secondo canale IDE uno come master e l'atro slave. Comunque anche se metti il secondo disco fisso come master sul secondo canale la lettera unità sarà sempre D: e le unita removibili come i CD in E: F: ecc.
Per installare un secondo sistema operativo ti servirà un programma multiboot come PARTITION MAGIC.
Edited by - mmm on 08/23/2003 20:45:28
|