Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Scambio file per ubuntu 8.10 plus 2? Opzioni
roxj8
Inviato: Saturday, February 14, 2009 3:11:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Ciao. Eccomi ancora qui ad attingere al tesoro della vostra esperienza e conoscenza! C'è qualcosa di quivalente o migliore di Emule per questa distro di linux? Grazie e ciao a tutti in questo splendido pomeriggio di sole!!! Angel
Sponsor
Inviato: Saturday, February 14, 2009 3:11:16 PM

 
azzurra_g
Inviato: Saturday, February 14, 2009 3:23:03 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
roxj8
Inviato: Sunday, February 15, 2009 1:47:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Grazie Azzurra! Leggerò con attenzione. Grazie sempre della tua cortesia e competenza! :-)
roxj8
Inviato: Sunday, February 15, 2009 7:04:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Ho seguito le indicazioni della guida in pdf e ascoltato le videoguide. Mi resta un dubbio circa la cartella Incoming. Le devo dare io una sistemazione in una cartella precisa o si "alloggia" da sè (non trovo veramente la cartella aMule dov'è finita). Qualcuno mi può aiutare per favore? Ciao e grazie. Ops! altra domanda: avendo io una chiavetta ed una connessione a tempo , se dopo un tot di ore mi disconnetto, se poi ritorno a scaricare mi rimetto in coda? (temo che mi diciate sì, comunque pazienza nel caso!). Ciao!
azzurra_g
Inviato: Sunday, February 15, 2009 7:25:26 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Le cartelle che cerchi dovrebbero trovarsi in:

Risorse > Cartella home > Visualizza > Mostra file nascosti (oppure premendo contemporaneamente Ctrl + h).

Per quanto riguarda le liste o le code d'attesa, non ti so dire :-)
roxj8
Inviato: Sunday, February 15, 2009 7:31:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Fantastica Azzurra! L'ho trovata. Urrà! Stasera provo a cercare un film raro, vesdiamo che butta! Ciao e Stragrazie!!!!
azzurra_g
Inviato: Sunday, February 15, 2009 7:40:05 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Buona ricerca e buona visione!

Ciao :-)
roxj8
Inviato: Sunday, February 15, 2009 8:21:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Scusa ancora Azzurra. Ma sullla distro ho MPlayer Movie Player e Totem. Per poter visulaizzare dopo il film, devo scaricarlo in avi o dvx? Altra domanda: devo avviare il dowload da piu parti osceglierne solo una? Ciao.
roxj8
Inviato: Sunday, February 15, 2009 8:30:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Altro problema. Mi dice che sto usando una versione non aggiornata (la 2.2.2) mentre adesso c'è la 2.2.3. Cosa devo fare? Grazie ancora!
azzurra_g
Inviato: Sunday, February 15, 2009 10:57:21 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
roxj8 ha scritto:
Mi dice che sto usando una versione non aggiornata (la 2.2.2) mentre adesso c'è la 2.2.3. Cosa devo fare? Grazie ancora!


Dunque: non ho installato aMule nel pc. Secondo me, puoi tenere benissimo la versione che hai installato da Synaptic, ma, se desideri aggiornarlo, disinstalla la versione attuale, scarica il nuovo pacchetto da qui e poi lo installi come suggerito qui.

Credo che il download del file da te scelto vada fatto da una sola parte.

Circa l'estensione del file da scaricare, non avendolo mai fatto non lo so, ma ti rimando a questa succinta distinzione: http://www.notv.it/forums/differenze-tra-file-t57998.html

Spero che altri sappiano darti migliori chiarimenti :-)

P.S.: esiste anche VLC, con il quale puoi vedere praticamente di tutto (così dicono); c'è pure un suo plugin per Firefox.
Se ti va, leggi qui.

roxj8
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 9:27:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Grazie Azzurra! Ehm.. Ancora domande: DOMANDA1 se volessi disinstallare la vecchia versione di aMule, come si fa? DOMANDA 2: come si fa a "scavalcare" un router (quali coordinate devo aver chiare e inserire?)?
azzurra_g
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 9:40:11 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
aMule lo disinstalli da Synaptic:
Sistema > Amministrazione > Gestore pacchetti Synaptic > digita la tua password > funzione Cerca > digiti amule > nella schermata che ti compare click tasto destro sul quadratino verde a fianco del nome > seleziona Marca per la rimozione completa > Applica (può darsi che ti chieda l'autorizzazione per rimuovere anche altre cosine e tu dai l'ok).

Per la seconda domanda, francamente non lo so :-( Proverò ad informarmi.
roxj8
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 9:46:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202

azzurra_g
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 10:02:37 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Per la seconda domanda mi sono informata un po'.

Ho capito che non sono all'altezza di darti una risposta.

Sorry :-)
roxj8
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 10:09:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
roxj8
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 10:39:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Grazie Azzurra! Ho scaricato la nuova versione di aMule e l'ho sistemata in una cartelletta apposta fatta per DownThem.... Ma quanto a installarlo...non ho per la verità chiaro il procedimento per la installazione!!! Puoi dirmi qualcosina di più facile? Spero che qualcuno poi mi aiuti ad aggirare il router (se ci riesco, vado i connessione continua ad internet-ovviamente autorizzata-)!! Grazie!
azzurra_g
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 11:52:33 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Dunque: poiché userò, copiandoli, gli stessi comandi della guida sopra linkata, metti sul desktop/Scrivania il pacchetto di aMule che hai scaricato (Taglia dalla cartella dove attualmente si trova > Incolla sulla Scrivania).

Apri il terminale: Applicazioni > Accessori > Terminale

Con Copia - Incolla inserisci nel terminale le parti in grassetto, una alla volta ed ogni volta dai Invio. Attenzione: senz'altro dopo il primo Invio ti verrà chiesta la tua password; tu digitala, non vedrai ciò che hai digitato (se no che password segreta sarebbe?), non preoccuparti e dai Invio. La password ha un tempo di validità di circa 5 minuti, in quest'arco di tempo non dovrebbe esserti richiesta. Può essere che dopo ogni inserimento di comando, l'operazione richieda un attimino di tempo, oppure ti chieda di confermare con un si o con un no (ovviamente, dovrai digitare sempre sì).
Copia i comandi, uno ad uno, ed a ciascuno fai seguire Invio (con il tasto):

sudo apt-get remove –purge amule-adunanza && apt- get autoremove –purge amule-adunanza (se hai già disinstallato l'altra versione di aMule, questo comando non sarebbe necessario, ma io lo farei per avere la certezza che tutto sia stato tolto)

sudo apt-get update && apt-get upgrade (questo comando serve per aggiornare il sistema)

sudo cd /home/nomeutente/Desktop (qui, al posto di nomeutente, devi scrivere il tuo nomeutente; questo comando serve per raggiungere la Scrivania dove si trova il pacchetto da installare)

sudo dpkg -i amule* (per installare il pacchetto)

sudo apt-get install -f (questo comando va dato poiché, come dice la guida, potrebbero presentarsi degli errori e lui, si spera, dovrebbe correggerli)

sudo dpkg -i amule*

Il programma installato si trova in Applicazioni->Rete (? Internet)->Amule-AdunanzA
roxj8
Inviato: Wednesday, February 18, 2009 12:04:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Fantastica Azzurra!

roxj8
Inviato: Saturday, February 28, 2009 10:28:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Azzurra sei stata gentilissima ma come qualcun altro (mi sembra) non son riuscita ad installare la nuova versione di amule. Ma perchè in fondo non accontentarmi della precedente? Chiedo invece a chi lo usa già, come faccio a "sloccare la situazione" visto che ho un ID basso? Non ho nè router nè firewall (eccetto quello che può esserci in ubuntu 8.10 plus 2). Vi chiedo aiuto perchè stamttina è stato tutto un traffico per questo problema e perciò mi "piacerebbe tanto se qualcno mi aiutasse un pò. (anche perchè Sophie è stufa di stare sulle mie gambe e adesso mi pretende un pò in giochi e pappe! (sophie è la mia gattina). Ciao e grazie ai volenterosi!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.