Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

RegSeeker Opzioni
testabianca
Inviato: Wednesday, February 11, 2009 5:41:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2008
Posts: 508
Ho provato a fare una pulizia del registro con RegSeeker seguendo le vostre dettagliare istruzioni. Il programma ha trovato tantissime chiavi non valite e file vari.
Ho eliminato tutto e chiuso il programma. NON funzionava più IE, Avast aveva perso la chiave di registrazione e mi dava programma in scadenza. La chiusura del sistema è stata regolare, ma la riaccenzione e stata di una lentezza snervante. Ho ripeistinato la copia di sicurezza e tutto è tornato normale (ho dovuto solo rinserire manualmente il codice di attivazione di avast).
Windows xp prof. sp. 3.
Qualche spiegazione?
Grazie anticipate
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 11, 2009 5:41:10 PM

 
maopapof
Inviato: Wednesday, February 11, 2009 6:01:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
reg seeker è una macchina ...quindi non è inteliggente ....se lo usi elimina solo i verdi .... e metti sempre la spunta su bk
se non sei molto pratico consiglio ccleanear ...più semplice e tranquillo

ps ... curiosità .... come mai vuoi pulire il registro ?

a.roselli
Inviato: Thursday, February 12, 2009 8:30:42 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
In ogni caso, prima di usare RegSeeker dovresti essere sicuro che il sistema non ha altri problemi come virus o spyware, altrimenti invece di migliorare la situazione lo peggiora.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

testabianca
Inviato: Thursday, February 12, 2009 8:52:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2008
Posts: 508
Il sistema non ha problemi, ho usato regseeker in quanto avevo notato un certo rallentamento del pc. Poi ho voglia alla mia età (72) di imparare sempre di più.
Prima di farlo ho fatto una scanzione con antivirus e antispyware che non hanno rilevato alcuna anomalia. Ho eliminato le voci verdi e messo la spunta su COPIA DELLE VOCI RIMOSSE.
Attendo altri suggerimenti. Grazie.
testabianca
Inviato: Thursday, February 12, 2009 8:54:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2008
Posts: 508
dimenticavo, usando Ccleaner nessuna voce veniva rilevata.
a.roselli
Inviato: Thursday, February 12, 2009 9:05:50 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se eliminando solo le voci in Verde il computer si comporta bene lascialo cosi, in effetti devo correggere l'articolo, le voci in rosso a volte eliminano le impostazioni di sistema.

Ma se il sistema e lento non è con RegSeeker che migliori le cose, forse hai poca memoria ram e troppi programmi in esecuzione, con Windows XP sono necessari almeno 512 Mb di RAM, se è un portatile almeno 768 Mb.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

testabianca
Inviato: Thursday, February 12, 2009 9:28:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2008
Posts: 508
Di memoria ne ho a sufficienza. Ora ho provato ad eliminare solo le voci verdi ma IE non funzionava più. Ripristinata la copia tutto e tornato normale. Forse il programma non è per me dato le scarse conoscenze. Grazie.
raresquare
Inviato: Thursday, February 12, 2009 9:59:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Non molto tempo fa, RegSeeker mi ha bloccato l'avvio di Windows ed ho avuto un bel daffare per ripristinarlo.... eppure avevo fatto il suo backup, ma NON ha funzionato. E' vero che la mia versione di RegSeeker era vecchiotta (la 1.45), ma ho letto da qualche parte che RegSeeker ormai è molto inaffidabile, perchè segna spesso come eliminabili molte chiavi di registro essenziali al sistema.
Ora uso solo CCleaner e Wise Registry Cleaner, e non ho mai avuto problemi.
amicoingrato
Inviato: Thursday, February 12, 2009 10:14:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Regseeker l'ho mollato da tempo proprio per questi problemi e Ccleaner trova poche voci.
Io mi trovo benissimo con eusing free registry cleanertrova parecchie voci e non sbaglia mai.
testabianca
Inviato: Thursday, February 12, 2009 10:19:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2008
Posts: 508
Per AMICOINGRATO.
sai dirmi dove trovare la guita in italiano di eusing free registry cleaner?Grazie
amicoingrato
Inviato: Thursday, February 12, 2009 10:41:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
L'utilizzo è semplicissimo.
Quando lo apri ti uscirà una finestra di richiesta del codice,clicca su ignora.



Dalla scheda language scegli l'italiano.


Poi seleziona tutte le voci e clicca su "analizza registro"



Finita la scansione clicca su "ripara registro"

Se vuoi,prima di iniziare,da file puoi scegliere di creare un back up completo del registro.Comunque ogni volta che il programma cancella qualcosa crea lui un back up che salva nella cartella C/programmi/eusingfreeregistrycleaner/backup,cartella che puoi svuotare tranquillamente ogni tanto,anche se non serve perchè lo fa il programma automaticamente tenendo solo gli ultimi 6 back up.
Sempre da file puoi gestire i programmi che si avviano all'accensione del computer.
In modifica/opzioni c'è una semplice scheda con altre opzioni utili e una per scegliere quali elementi ignorare nella scansione.




testabianca
Inviato: Thursday, February 12, 2009 10:59:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2008
Posts: 508
Grazie, molto esplicativa la tua guida.
antonpaco
Inviato: Thursday, February 12, 2009 5:03:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
http://www.tutorialpc.it/regcleaner.asp

Io uso da un anno regcleaner, e' semplice, se un inesperto come me non ha fatto danni andate a occhi chiusi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.