|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/24/2001 Posts: 0
|
Avevo un processore da 400 mgz con Millenium che funzionava alla perfezione. Ho acquistato un PC con XP Home e processore da 1300 mgz e mi sembra di dovere rianimare un paralitico... TUTTO è più lento. Ho cercato di aggiornare MS Messenger alla versione 5.5 o 6 per XP e tutto è morto. Ho dovuto reinstallare il vecchio Messenger 3.6 che funzia, anche se lentamente. E' vero che il PC si blocca raramente, ma mi viene voglia di reinstallare Windows ME o 2000. Qualcuno ha sperimentato questa lentezza.E una caratteristica di XP? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/9/2003 Posts: 0
|
Forse il tuo computer é stato configurato con poca memoria,con xp dovrebe averne 256 Mb,o in ogni caso potresti avere dei problemi su come é stata assemblata la macchina,tieni presente che xp è molto esigente in termini di risorse, ma è anche vero che un 1300 Celeron o Atalon dovrebero tener testa xp se non si richiedono grossi impegni, tipo elaborazione grafica o Video.
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Forse il tuo computer é stato configurato con poca memoria,con xp dovrebe averne 256 Mb,o in ogni caso potresti avere dei problemi su come é stata assemblata la macchina,tieni presente che xp è molto esigente in termini di risorse, ma è anche vero che un 1300 Celeron o Atalon dovrebero tener testa xp se non si richiedono grossi impegni, tipo elaborazione grafica o Video. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
Infatti, ho 250 mega di ram e il PC è nuovo... Che sarà mai?
|
|
Iscritto dal : 3/7/2001 Posts: 0
|
Ciao. A parte il fatto che a rimettere il 2000 ci guadagneresti soltanto, l'xp se non ottimizzato a dovere ti fa morire. Forse l'hai già fatto, ma direi di disabilitare l'indicizzazione file, di ottimizzare il pc disabilitando gli effetti grafici (xp comprende anche un piccolo tool per scegliere fra aspetto migliore o prestazioni migliori) disabilitare gli aggiornamenti automatici, disabilitare l'interfaccia di defaul rimettendo windows classico ecc. Se proprio vuoi esagerare potresti reinstallarlo su fat 32, sicuramente più veloce. Anch'io (Pentium 4 2000, 512 di ramm ddr 266) ho cmq dovuto ottimizzarlo per non morire di noia. Poi è morto di suo e ho rimesso il 2000: per me the best. Ciao
|
|
Iscritto dal : 1/24/2003 Posts: 0
|
Ragazzi anche io mi associo. Ho un portatile Amilo con ben 512 MB di ram e un Intel da 2,8 Giga. Xp lo faceva...penare. Gli ho messo il 2000 con fat a 32 e...... ragazzi la Ferrari perde 30 secondi a giro.
|
|
Guest |